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paolosprint
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 19:15:55
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ci avviciniamo alla prima messa in moto dopo la revisione del motore.
oggi ho montato il gruppo termico,ma credo di avere una compressione esagerata..faccio un po' di fatica ad abbassare la leva di avviamento!
è cosi composto:
-cilindro 2 travasi comprato su ebay a 70 euro -pistone dato insieme al cilindro (versione senza deflettore) -testa comprata da me da un ricambista,cun su scritto compatibile per 150 sprint e px150e
qualche pezzo per voi è palesemente sbagliato?specifico subito che l'albero gira bello liscio,quindi la "parte bassa"e sicuramente ok.
prima era quasi senza compressione...ora invece mi sembra esagerata
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50 n 1966 50 r 1973 150 sprint 1965 150 vba 1960 p200e 1980 |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 19:59:48
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non è che quella testa era stata spianata? Solo una misura dello squish può dare una risposta certa... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 20:18:28
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su quale vespa lo hai montato? o meglio su quale carter? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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paolosprint
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 22:05:31
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scusate dimenticavo la vespa è una vba 150!i carter sono i vba1m di serie...
la testa è nuova,non può essere stata spianata... |
50 n 1966 50 r 1973 150 sprint 1965 150 vba 1960 p200e 1980 |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 22:56:09
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In base a cosa definisci che la compressione è esagerata ?? La confronti con qualcosa ???
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Remo "Vespapapapapa" |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 23:05:51
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| sanrem ha scritto:
In base a cosa definisci che la compressione è esagerata ?? La confronti con qualcosa ???
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Fondamentale questa domanda. |
Walter |
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paolosprint
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 23:08:50
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beh è troppo dura sul serio  tra poco mi spacco una gamba manco fosse un enduro anni 80!!!
ho una sprint del 65,che in confronto è un budino e anche lei a cilindro e fasce nuove!! |
50 n 1966 50 r 1973 150 sprint 1965 150 vba 1960 p200e 1980 |
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FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 00:47:36
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Quando dici che la parte bassa ovvero l'albero gira bene...avevi già messo il pistone nel cilindro???
Prova a levare la testa, vedi se il pistone sale scende normalmente....potresti aver messo male le fasce e magari stai rigando il cilindro oppure hai messo il pistone al contrario...
Non ho capito se il motore e' partito....
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PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 07:00:44
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io direi di rodare un po' prima di fare i lavori sulla testata,
forse hai fatto la miscela al 3 o 4%? con gli olii nuovi non serve ubriacare d'olio nel pistone... falla solo al 2%... così si riduce un po' la compressione..
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 08:06:36
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non è che prima era troppo molla e adesso ti sembra durissima invece è normale? io sulla px col polini se non sto attento mi faccio del male... è talmente compresso che potrebbe andare anche a gasolio  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
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P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 09:59:52
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la mia vba con cilindro originale e pistone a deflettore, fa come a te... è durissima ma forse non sono abituato!
fatto sta che una volta in moto, gira tranquillo... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 12:28:04
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mmmh... io ho paura che l'albero sia girato male... la mia vbb1 (anche lei ha il pistone con il deflettore) non ha una gran compressione... basta pochissima forza per far muovere l'albero... E dopo una pedalata si accende quindi non credo ci siano problemi...
edit: non avevo letto completamente.... cavolo, se fai un mastrusso del genere è ovvio che ci saranno problemi... se metti assieme pezzi presi da vespe di cui non conosci la provenienza è già tanto che la vespa si accenda! |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 12:54:01
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Come prima cosa: togli la candela e prova a spedivellare con la mano. Dovrebbe girare senza problemi. Se ti risultasse troppo dura, non c'entra la compressione, ma e' l'albero che gira male. |
Walter |
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paolosprint
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 13:04:56
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allora direi calma che vi spiego meglio,forse non mi son fatto capire:
FRAVESPA: quando ho provato a fare girare l'albero e ho detto che girava bene senza intoppi,ovviamente l'ho fatto senza pistone e cilindro montati,in modo da vedere se l'albero era ben libero.le fasce sono sistemate al loro posto,se tolgo la testa vedo il cilindro scendere bene,ed il pistone è nel senso giusto con la freccia verso lo scarico.
FRA2: non l'ho ancora fatto partire
JBvespa:si forse anche il mi oandrebbe a gasolio 
OBo:tu però hai il pistone a deflettore,io ho quello successivo piatto...
WYATT:l'albero,sono certo al 100% che giri bene,con i paraoli messi bene e non slabbrati
BOCIA:senza candela il cilindro gira benissimo e anche con la mano..
appena posso metto la testa del cilindro vecchio col deflettore,è molto più alta di questa,almeno vedo se cala un po' 
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50 n 1966 50 r 1973 150 sprint 1965 150 vba 1960 p200e 1980 |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 13:25:32
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Secondo me il problema è proprio lì, sulla testa! Suppongo tu abbia una testa non adatta... |
Remo "Vespapapapapa" |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 23:49:12
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| fra2 ha scritto:
forse hai fatto la miscela al 3 o 4%? con gli olii nuovi non serve ubriacare d'olio nel pistone... falla solo al 2%... così si riduce un po' la compressione..
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non credo di aver compreso a pieno queste affermazioni... potresti darmi qualche delucidazione? |
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