Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Silent Block Vespa PK (by gioncsw e Poeta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Silent Block Vespa PK (by gioncsw e Poeta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spaghetto
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Tarquinia

83 Messaggi

Inserito il - 23/03/2013 : 07:42:18  Mostra Profilo Invia a spaghetto un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

dopo aver letto ed esaminato l'ottima guida di gioncsw e postata anche da Poeta (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15367), mi sono dedicato anche io nella costruzione degli attrezzi e per fortuna che lavoro in una ditta in cui di certo non mancano i torni tra Plurimandrino, CN e paralleli ... ho finito di costruirli e tra non molto pubblicherò le foto.
Devo dire che nella guida vi sono alcune inesattezze tra le misure riportate sul disegno e quelle citate nel testo (più la mancanza di una quota).
Quello che vorrei chiedervi per chi si è imbattuto nella sostituzione è come viene tolto il primo Silent Block ??
Nella guida non è descritto.
Forse con l'ausilio di un trapano viene forato (come nella guida di Bruno ET3), se così per non compromettere il braccio motore fino a che profondità devono essere forati i Silent ?? ....

Grazie!!

spaghetto
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Tarquinia

83 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 14:32:40  Mostra Profilo Invia a spaghetto un Messaggio Privato
Ciao...

nessuno sa rispondermi !

Grazie!!
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 15:24:43  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io li foro con il trapano e poi con un cacciavite robusto li svuoto... La profondità??? Devi aver la sensibilità con il primo foro di arrivare piano piano in battuta e poi ti segli sulla punta la profondità e nei fori successivi rimani leggermente più alto, poi quando hai forato per bene il silent su tutta la circonferenza lo svuoti con l'ausilio del cacciaviite!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever