Autore |
Discussione  |
|
pks-84
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: rignano flaminio
22 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 01:12:52
|
salve a tutti posseggo un pk50s e ho da qualche tempo comprato un gruppo termico dr 102 nuovo solo che ho visto che mi perde olio tra testata e cilindro.. non è che ne perda molto anzi ne perde poco però dopo qualche mese diventa veramente sporco il blocco motore e diventa una rottura di scatole pulirlo bene anche perchè in molti punti non ci si arriva bene e mi ci vuole molto tempo. siccome ho portato la vespa dal carrozziere qualche giorno fà per un restauro completo vorrei trovare una soluzione per fare in modo che non si sporchi più il motore o che perlomeno si sporchi il meno possibile dopo che riassemblerò tutta la vespa visto che sto spendendo un mucchio di soldi per farla riverniciare.... arrivo al punto....sul gruppo termico dr a differenza del 102 polini non ti ci danno la guarnizione tra testata e cilindro ti ci danno solo quella che va tra cilindro e blocco motore... dicono che la guarnizione li non ci va, ma io ce la voglio mettere comunque visto che non è possibile che una vespa si sporchi totalmente d'olio perchè???? manca una guarnizione... assurdo dai!! sapete dove posso trovare una guarnizione che ci vada bene, oppure cosa potrei metterci non so un qualche tipo di pasta o siliconi ad alta temperatura, ecc. grazie a tutti in anticipo.... aspetto risposte da più esperti ditemi se cè qualcuno che abbia risolto in qualche modo.. sono ben accetti tutti i tipi di consigli rispondetemi grazie
|
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 07:56:54
|
la guarnizione sulla testata non esiste, va solo serrata bene a X.... se perde olio ne perderà dallo scarico,e che ti cola olio nelle alette della testata è lì che devi mettere la guarnizione. |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
pks-84
Nuovo Utente
Prov.: Roma
Città: rignano flaminio
22 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 22:32:47
|
oggi tramite il negoziante del mio paese ho ordinato la guarnizione della testata del 102 polini ( la guarnizione mi sembra che sia in alluminio o in rame non ricordo bene) e dovrebbe andare anche sulla testa del 102 dr visto che hanno lo stesso diametro. mi arriva lunedi vi farò sapere come va  |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 23:01:05
|
credo che quella guarnizione prenda spunto dall interasse dei fori della testa polini. se nel DR sono diversi non riuscirai mai a montarla correttamente.! |
andy90 |
 |
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 00:26:17
|
Sei proprio convinto che è la testa che perde....... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 19:26:20
|
Ma non potevi metterci un lieve filo di ermetico o pasta rossa? A me reggeva benissimo!  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 19:47:20
|
| pks-84 ha scritto:
oggi tramite il negoziante del mio paese ho ordinato la guarnizione della testata del 102 polini ( la guarnizione mi sembra che sia in alluminio o in rame non ricordo bene) e dovrebbe andare anche sulla testa del 102 dr visto che hanno lo stesso diametro. mi arriva lunedi vi farò sapere come va 
|
No, non monta bene, come dicevano hanno i prigionieri disposti differentemente...
Metti un filo di pasta e chiudi croce! |
 |
|
|
Discussione  |
|