Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - guarnizione della testata dr 102 vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 guarnizione della testata dr 102 vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pks-84
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: rignano flaminio

22 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 01:12:52  Mostra Profilo Invia a pks-84 un Messaggio Privato
salve a tutti posseggo un pk50s e ho da qualche tempo comprato un gruppo termico dr 102 nuovo solo che ho visto che mi perde olio tra testata e cilindro.. non è che ne perda molto anzi ne perde poco però dopo qualche mese diventa veramente sporco il blocco motore e diventa una rottura di scatole pulirlo bene anche perchè in molti punti non ci si arriva bene e mi ci vuole molto tempo. siccome ho portato la vespa dal carrozziere qualche giorno fà per un restauro completo vorrei trovare una soluzione per fare in modo che non si sporchi più il motore o che perlomeno si sporchi il meno possibile dopo che riassemblerò tutta la vespa visto che sto spendendo un mucchio di soldi per farla riverniciare.... arrivo al punto....sul gruppo termico dr a differenza del 102 polini non ti ci danno la guarnizione tra testata e cilindro ti ci danno solo quella che va tra cilindro e blocco motore... dicono che la guarnizione li non ci va, ma io ce la voglio mettere comunque visto che non è possibile che una vespa si sporchi totalmente d'olio perchè???? manca una guarnizione... assurdo dai!! sapete dove posso trovare una guarnizione che ci vada bene, oppure cosa potrei metterci non so un qualche tipo di pasta o siliconi ad alta temperatura, ecc. grazie a tutti in anticipo.... aspetto risposte da più esperti ditemi se cè qualcuno che abbia risolto in qualche modo.. sono ben accetti tutti i tipi di consigli rispondetemi grazie

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 07:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
la guarnizione sulla testata non esiste, va solo serrata bene a X....
se perde olio ne perderà dallo scarico,e che ti cola olio nelle alette della testata è lì che devi mettere la guarnizione.

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

pks-84
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: rignano flaminio

22 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 22:32:47  Mostra Profilo Invia a pks-84 un Messaggio Privato
oggi tramite il negoziante del mio paese ho ordinato la guarnizione della testata del 102 polini ( la guarnizione mi sembra che sia in alluminio o in rame non ricordo bene) e dovrebbe andare anche sulla testa del 102 dr visto che hanno lo stesso diametro. mi arriva lunedi vi farò sapere come va

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 23:01:05  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
credo che quella guarnizione prenda spunto dall interasse dei fori della testa polini. se nel DR sono diversi non riuscirai mai a montarla correttamente.!

andy90

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 23/03/2013 : 00:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Sei proprio convinto che è la testa che perde.......

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 19:26:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ma non potevi metterci un lieve filo di ermetico o pasta rossa? A me reggeva benissimo!

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 19:47:20  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
pks-84 ha scritto:

oggi tramite il negoziante del mio paese ho ordinato la guarnizione della testata del 102 polini ( la guarnizione mi sembra che sia in alluminio o in rame non ricordo bene) e dovrebbe andare anche sulla testa del 102 dr visto che hanno lo stesso diametro. mi arriva lunedi vi farò sapere come va

No, non monta bene, come dicevano hanno i prigionieri disposti differentemente...

Metti un filo di pasta e chiudi croce!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever