Autore |
Discussione  |
|
Scorpio87
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
68 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 17:31:59
|
Salve a tutti vespisti scusate se vi fracasso sempre con le mie discussioni ma non sono ancora un vespista esperto e quindi ho bisogno di voi
Questa mattina ho mandato una email alla Piaggio per avere il certificato di originalità della mia vespa 50 L del 1969, volevo sapere il numero del motore sotto la sigla V5A1M....ho compilato tutti i campi inserendo sia il codice telaio che il numero di telaio della mia vespa 50 L... Loro mi hanno risposto che il mio ciclomotore è stato realmente prodotto e che è una vespa 50 L dai loro registri storici, ma non sanno darmi il numero del motore perchè risulta non essere stato registrato all'epoca della produzione....cosa ne pensate voi ?
Grazie
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 18:19:18
|
Può essere benissimo, in quanto alla Piaggio non uniformavano i numeri motore con i numeri telaio. Come invece facevano alla Gilera o alla BMW. |
Walter |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 19:07:04
|
Ok....ma la Piaggio me lo può rilasciare il certificato di autenticità? Quindi può esserci su qualsiasi carter l'importante che la sigla sia V5A1M giusto?
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 21:14:16
|
Esatto.... infatti anche la FMI esige la sola sigla motore in quanto tutti i motori v5a1m sono identici e via discorrendo ...
sul libretto e sulle vespe il numero motore non segue la numerazione del telaio e no n è riportato sul libretto, ma la sua sigla modello invece sì.
V5A1M, v5a2M, v5a3M, v5a4M.
|
pugnodidadi |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2013 : 11:59:29
|
Ok grazie a tutti voi... a presto
ciao ciao |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
poeta