Autore |
Discussione  |
|
Scorpio87
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
68 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 17:31:59
|
Salve a tutti vespisti scusate se vi fracasso sempre con le mie discussioni ma non sono ancora un vespista esperto e quindi ho bisogno di voi
Questa mattina ho mandato una email alla Piaggio per avere il certificato di originalità della mia vespa 50 L del 1969, volevo sapere il numero del motore sotto la sigla V5A1M....ho compilato tutti i campi inserendo sia il codice telaio che il numero di telaio della mia vespa 50 L... Loro mi hanno risposto che il mio ciclomotore è stato realmente prodotto e che è una vespa 50 L dai loro registri storici, ma non sanno darmi il numero del motore perchè risulta non essere stato registrato all'epoca della produzione....cosa ne pensate voi ?
Grazie
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 18:19:18
|
Può essere benissimo, in quanto alla Piaggio non uniformavano i numeri motore con i numeri telaio. Come invece facevano alla Gilera o alla BMW. |
Walter |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 19:07:04
|
Ok....ma la Piaggio me lo può rilasciare il certificato di autenticità? Quindi può esserci su qualsiasi carter l'importante che la sigla sia V5A1M giusto?
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 21:14:16
|
Esatto.... infatti anche la FMI esige la sola sigla motore in quanto tutti i motori v5a1m sono identici e via discorrendo ...
sul libretto e sulle vespe il numero motore non segue la numerazione del telaio e no n è riportato sul libretto, ma la sua sigla modello invece sì.
V5A1M, v5a2M, v5a3M, v5a4M.
|
pugnodidadi |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2013 : 11:59:29
|
Ok grazie a tutti voi... a presto
ciao ciao |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 14:37:26
|
Quel che dice Marben è esatto i motori V5A1m hanno due allestimenti totalemnte differenti tra loro, ovvero a carter stretti e carter unificati.... ma non importa nel tuo caso...
i motori V5a1m sono quelli con 3M ed il tamburo per cerchio chiuso, grossomodo per farti capire. |
pugnodidadi |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 16:22:01
|
Cosa intendi Poeta con 3M?
| poeta ha scritto:
Quel che dice Marben è esatto i motori V5A1m hanno due allestimenti totalemnte differenti tra loro, ovvero a carter stretti e carter unificati.... ma non importa nel tuo caso...
i motori V5a1m sono quelli con 3M ed il tamburo per cerchio chiuso, grossomodo per farti capire.
|
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 16:25:47
|
3 marce |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Maggio
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 12:05:26
|
Aggiungerei un particolare:
Nel mio caso, Vespa 50L del '67, il carter del motore era privo di sigla. L'esaminatore FMI mi ha detto che non era rigorosamente necessaria la sigla in quanto era possibile che negli anni i carter siano stati sotituiti. Detto questo nella pratica FMI ho scritto: PRIVI DI SIGLA accompagnati ovviamente dalla foto che testimoniava il tutto come da loro richiesta!
A meno che tu abbia dei carter con una sigla diversa,se questi fossero privi di sigla eviterei di impazzire nel cercarli.
ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|