Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Inghippo Vespa 50 L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Inghippo Vespa 50 L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Scorpio87
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

68 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 17:31:59  Mostra Profilo Invia a Scorpio87 un Messaggio Privato
Salve a tutti vespisti scusate se vi fracasso sempre con le mie discussioni ma non sono ancora un vespista esperto e quindi ho bisogno di voi

Questa mattina ho mandato una email alla Piaggio per avere il certificato di originalità della mia vespa 50 L del 1969, volevo sapere il numero del motore sotto la sigla V5A1M....ho compilato tutti i campi inserendo sia il codice telaio che il numero di telaio della mia vespa 50 L...
Loro mi hanno risposto che il mio ciclomotore è stato realmente prodotto e che è una vespa 50 L dai loro registri storici, ma non sanno darmi il numero del motore perchè risulta non essere stato registrato all'epoca della produzione....cosa ne pensate voi ?

Grazie

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 18:19:18  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Può essere benissimo, in quanto alla Piaggio non uniformavano i numeri motore con i numeri telaio. Come invece facevano alla Gilera o alla BMW.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 19:07:04  Mostra Profilo Invia a Scorpio87 un Messaggio Privato
Ok....ma la Piaggio me lo può rilasciare il certificato di autenticità?
Quindi può esserci su qualsiasi carter l'importante che la sigla sia V5A1M giusto?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 21:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Esatto.... infatti anche la FMI esige la sola sigla motore in quanto tutti i motori v5a1m sono identici e via discorrendo
...

sul libretto e sulle vespe il numero motore non segue la numerazione del telaio e no n è riportato sul libretto, ma la sua sigla modello invece sì.

V5A1M, v5a2M, v5a3M, v5a4M.

pugnodidadi

Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 11:59:29  Mostra Profilo Invia a Scorpio87 un Messaggio Privato
Ok grazie a tutti voi... a presto

ciao ciao

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 13:17:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Esatto.... infatti anche la FMI esige la sola sigla motore in quanto tutti i motori v5a1m sono identici e via discorrendo

Identici non proprio... anzi. Però Piaggio li ha identificati nello stesso modo e tanto basta.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 14:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quel che dice Marben è esatto i motori V5A1m hanno due allestimenti totalemnte differenti tra loro, ovvero a carter stretti e carter unificati.... ma non importa nel tuo caso...

i motori V5a1m sono quelli con 3M ed il tamburo per cerchio chiuso, grossomodo per farti capire.

pugnodidadi

Scorpio87
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 16:22:01  Mostra Profilo Invia a Scorpio87 un Messaggio Privato
Cosa intendi Poeta con 3M?
poeta ha scritto:

Quel che dice Marben è esatto i motori V5A1m hanno due allestimenti totalemnte differenti tra loro, ovvero a carter stretti e carter unificati.... ma non importa nel tuo caso...

i motori V5a1m sono quelli con 3M ed il tamburo per cerchio chiuso, grossomodo per farti capire.

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 16:25:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
3 marce

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Maggio
Utente Medio

50 L

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

371 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 12:05:26  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Aggiungerei un particolare:

Nel mio caso, Vespa 50L del '67, il carter del motore era privo di sigla.
L'esaminatore FMI mi ha detto che non era rigorosamente necessaria la sigla in quanto era possibile che negli anni i carter siano stati sotituiti. Detto questo nella pratica FMI ho scritto: PRIVI DI SIGLA accompagnati ovviamente dalla foto che testimoniava il tutto come da loro richiesta!

A meno che tu abbia dei carter con una sigla diversa,se questi fossero privi di sigla eviterei di impazzire nel cercarli.

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever