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JoeBlack
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
Città: Montaione
7 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 19:27:34
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Salve, sono nuovo del forum! vorrei elaborare la mia 50 special e il mio meccanico mi ha detto che cambiando gruppo termico e marmitta sarei apposto, premettendo che la mia vespa è sempre stata completamente originale, secondo voi davvero cambiando solo gruppo termico e marmitta sarei apposto? non mi interessa tanto la velocità ma soprattutto che il motore non si sciupi. grazie in anticipo
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rudy
Utente Attivo
  

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2013 : 20:29:16
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Se vuoi l'affidabilità "assoluta" lascia tutto com'è, sennò opterei per un 75 dr! |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2013 : 20:34:35
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Parliamo di Special 3 o 4 marce? |
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JoeBlack
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
Città: Montaione
7 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 03:32:30
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si è una special a 4 marce, e anch'io ero propenso per un 75 DR perchè con il 50 originale, soprattutto qua che ci sono molte salite, la vespa non va un cavolo.. spero solo di non sciupare tutto inserendo semplicemente il 75 DR senza cambiare nient'altro nel motore se non la marmitta! |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 08:22:23
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| JoeBlack ha scritto:
si è una special a 4 marce, e anch'io ero propenso per un 75 DR perchè con il 50 originale, soprattutto qua che ci sono molte salite, la vespa non va un cavolo.. spero solo di non sciupare tutto inserendo semplicemente il 75 DR senza cambiare nient'altro nel motore se non la marmitta!
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Se te la senti, con un motore piuttosto vecchiotto, armati dei ferri del mestiere, ed apri i carter, cambi cuscinetti, paraoli e garnizioni, così hai un motore come nuovo... ti dura altri 30 anni... se fatto bene, ma per ogni perplessitá c'ê il forum!
Il 75 DR devi abbinarlo alla sua rapportatura, la marmitta puoi tenerla, ma è lei che ti "sciupa" il motore, troppo chiusa... A seconda delo stato del tuo motore, il budget va dai 150 ai 300€, per la revisione completa, senza affidarsi al meccanico, chiaramente.  |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 08:32:39
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ma che vuol dire che si sciupi?
la vespa o la macchina va usata....girando si consuma sempre!!!! sennò lasciala sullo scaffale a prendere la polvere e umidità che la corrode cmq...
vabbe spero che ci siamo capiti...la vespa si consuma e il piacere di consumarla....
cambia si un 75 DR o Polini (preferisco il polini), cambia il getto del carburatore aumenta di 10-15 punti (magari andrà ricarburata a fine rodaggio) una marmitta sito (stessa forma dell'originale padellino).
alla frizione ci metterai una molla rinforzata e il pignoncino da 16Z che è lì sopra alla frizione. In questo modo avrai un leggero allungo (so che non ti interessa la velocità) ma andrai a risparmiare l'usura del motore che sarebbe troppo su de giri....
farai un buon rodaggio con un buon olio SINTETICO ma SEMPRE al 2% (non serve che la fai al 3 o 5%!!!)per due-tre pieni a poi tutto a gasss! le salite non ti temeranno!
Diciamo che questa è una modifica soft soft senza metterci mano di continuo... di grande risultato e soddisfazione...
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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JoeBlack
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
Città: Montaione
7 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 14:18:59
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okok, grazie mille siete stati tutti gentilissimi, il motore è in buono stato, perchè l'ho completamente restaurato solo 4 o 5 anni fa, ora metto il 75 e la marmitta, e poi se vedo che con i rapporti del 16 sforza troppo valuterò di cambiarli... approposito di marmitta, ho trovato una proma praticamente a gratis!! voi che ne dite? potrebbe andare? o è meglio la sito? grazie in anticipo |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 15:03:54
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la proma è perfetta montacela! |
andy90 |
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JoeBlack
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
Città: Montaione
7 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 15:51:59
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ha detto del venditore però fa un casino pazzesco! secondo voi potrebbe dare problemi con i vigili??  |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 17:25:55
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provala....casomai la rimonti l'originale...
cmq dovrai mettere la molla rinforzata e a carterino aperto ci metti due secondi a cambiare il pignone...... fai i lavori una volta per tutte... |
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