Parafango Cicalino Ghiera fanale + altro fanale.... Di due spero di farne uno.... Strisce pedana e relativi puntalini Un gruppo termico + pistone fondi di magazzino Cuffia motore in alluminio, perché essendo un telaio basso ci va quella, Devio luci.
Forse un tizio in Sicilia ha un contachilometri con caselle numeri separate, vedremo.
La campagna acquisti continua!
Ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
- leva di avviamento in ferro - scritta anteriore "Vespa 150".
sono in trattativa, e penso di riuscire a portarli a casa, per: - fanale posteriore originale - scudetto anteriore originale - raddrizzatore per carica batteria - eventuale piastrone poggiapiedi laterale retrattile.
Mi mancheranno a questo punto, e conto di prenderli a reggio Emilia, almeno spero: - contachilometri dedicato scala 100 con caselle numeri separate; - molla dell'ammortizzatore anteriore - piastra portapacchi posteriore - da verificare la sella perchè se ricordate per la VNB ne ho una in più e non ricordo se la copertura che mi diede Bocia aveva due o tre bottoni.... - il cuscino posteriore, che alla fine mi sa prenderٍ nuovo.
e con questo posso dire che per questa, una volta terminato il restauro, si sarà veramente limitato l'utilizzo di componenti nuovi!
ciao e augurissimi di Buona Pasqua!
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine: 6 KB
n/a (ex beliscite)
deleted
Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi
Inserito il - 29/03/2013 : 15:20:04
Farai sicuramente un capolavoro e non vedo l'ora di veder altre foto in corso d'opera! Ciao ed auguri anche a te .
- leva di avviamento in ferro - scritta anteriore "Vespa 150".
sono in trattativa, e penso di riuscire a portarli a casa, per: - fanale posteriore originale - scudetto anteriore originale - raddrizzatore per carica batteria - eventuale piastrone poggiapiedi laterale retrattile.
Mi mancheranno a questo punto, e conto di prenderli a reggio Emilia, almeno spero: - contachilometri dedicato scala 100 con caselle numeri separate; - molla dell'ammortizzatore anteriore - piastra portapacchi posteriore - da verificare la sella perchè se ricordate per la VNB ne ho una in più e non ricordo se la copertura che mi diede Bocia aveva due o tre bottoni.... - il cuscino posteriore, che alla fine mi sa prenderٍ nuovo.
e con questo posso dire che per questa, una volta terminato il restauro, si sarà veramente limitato l'utilizzo di componenti nuovi!
Ma che di preciso che scudetto Piaggio ci va sullo scudo?
Di alluminio o resinato?
Perché ho trovato un tizio che ne ha diversi conservati e non vorrei sbagliare
Chi mi fa sapere?
Grazie e ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Ieri mattina non era nè freddissimo nè diluviava, quindi approfittando di una tregua che ha lasciato anche uscire un pٍ il sole ne ho approfittato per smontare il Vespone!
quindi ecco una carrellata di foto prese durante lo smontaggio che ne documentano lo stato:
Stato generale: se qualcuno ha bisogno di quel telaio da sella PX me lo faccia sapere, altrimenti da qui a quindici gioprni finisce nel cassone del ferro..... Immagine: 251,34 KB
Molla ammortizzatore anteriore distrutta, ma già trovato originale: Immagine: 273,7 KB
ORRORE: le avevano messo il fanale di una fottutissima lambretta..... (va beh, lo vendo su subito.it): Immagine: 141,02 KB
Speriamo di trovare il suo strumento a Reggio Emilia... Immagine: 242,9 KB
Chiave bloccasterzo originale: ha il problema che esce in ogni posizione quindi andrà restaurato anche il cilindretto.... Immagine: 172,38 KB
La famosa decalcomania...... (ehi Dotto, tiricorda qualcosa?........) Immagine: 192,83 KB
Dettaglio pedale freno posteriore: ma il cavo va lasciato nudo o ci va il soffiettino di gomma? Immagine: 267,28 KB
Dettaglio leva miscela e starter: quest'ultimo è bloccato dall'ossido... speriamo che litri si CRC o FW40 lo sblocchino..... Immagine: 221,42 KB
Dettaglio pedane: il buco allargato è il foro per il cavalletto. Immagine: 280,35 KB
Serbatoio: usare miscela al 2%! Immagine: 261,65 KB
Stendiamo un velo pietoso sullo stato dell'intgerno serbatoio..... Immagine: 251,38 KB
Altra vista pedana: Immagine: 291,2 KB
Questa vespa ha certamente visto giorni peggiori: lo stato del cofano sinistro non lascia dubbi..... Immagine: 191,04 KB
Anche l'interno del cofano non è dei migliori.... Immagine: 200,7 KB
ed in effetti... l'angolo è bello bucato e va ricostruito! Immagine: 231,47 KB
Questa è impagabile: la targa è messa abbastanza bene dopo 54 anni.... Ma la attendono le amorevoli mani di un artista salentino.... Immagine: 246,1 KB
Lato motore, già mezzo smontato.... Immagine: 256,96 KB
Questa vespa evidentemente stava all'umido: parafango smangiato, ma fortunatamente già trovato originale conservato! Immagine: 264,9 KB
Vista esterna del cofano sinistro, coi suoi bei buchi.... Immagine: 216,83 KB
Lato telaio, numeri leggibilissimi! Immagine: 243,91 KB
Particolare del vano interno serbatoio: fondo nocciola! Immagine: 163,87 KB
Serbatoio: fondo verde Immagine: 303,43 KB
Rubinetto serbatoio: Dell'Orto PRE4, speriamo di riuscire a ripulirlo bene! Immagine: 174,23 KB
Tunnelscopia: mi sa che anche questa volta per fare un bel lavoro si dovranno separare scudo-pedane dal resto del telaio.... Dorna tienti pronto! Immagine: 153,62 KB
Infine: cosa incredibile.... sotto il tappetino centrale la vespa è verde! Immagine: 262,14 KB
Per quanto riguarda i pezzi, cavalletto, accessori cavalletto, gruppo termico, testa pistone albero/biella, campana frizione e tutto il resto smontato, è conservato religiosamente in una cassa.
Spero vivamente di trovare quanto manca a Reggio Emilia per portarla da Dorna la prossima settimana e farla andare in parallelo alla GT!
ora datemi consigli!
Se poi un moderatore (Mimmooooooo) mi sposta la discussione nella sezione restauri mi fa una grande cortesia
ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Accidenti, diciamo che ne ho viste di meglio...... Ma anche di peggio
Sono sicuro che Dorna saprà riportarla agli antichi splendori! A giorni dovro' cominciare il restauro della Mia VNA1...forza e coraggio...anche se è messa direi assai bene
solo di ricambi nuovi, quelli che per forza si devono comprare nuovi tipo impianto elettrico e guarnizioni varie, più tutto quel che serve per rifare il motore..... 260 euro....
poi occorre sommare quanto già speso per i ricambi originali d'epoca... sono già a quasi 400 euro e manca ancora qualcosa....
poi la vernice, saranno minimo 250 euro.... sabbiatura 120, e manodopera di Dorna (che è impagabile).....
poi la rimessa in strada.....
meno male che il risultato sarà impagabile!
ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!