Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 16:53:35
|
ok... ok.. su et3 mi han bannato, non mi credono... ok...su Vespaforever sono un po' latitante, ho troppi lavori e troppo lavoro, quasi assurdo in questi tempi neri,
ok...quel che rimane del tempo rubato a teneri baci e giochi infantili con la mia bimba Emma (la tempestosa) sono poche ore di garage... ma mi difendo, la Gt finita, la T5 presa e la specialina verniciata... ok... tutto si farà.. tutto si compirà, e magari trovo pure un respiro di tempo, anche un solo soffio per farmi un grio sulla benedetta vespa! Ahimè non mi nascondo son di quelli che le lascia nel buio di un garage.... non ho tempo... non ho modo....ok... una mezza mattinata libera, forse domenica.. chissà, il tempo è tiranno, i giorni si somiglian tutti... le vespe mai veramente eppure nascono tutte uguali....
Eccomi sulla mia 200cc, anzi 208 per l'esattezza, la solita modifica che promette miracoli stavolta ha fatto i miracoli, forse è solo fortuna, forse è per merito, ma questa PX vola!
Segnati in rodaggio i 127 di GPS oggi settato meglio e finito il rodaggio ignoro di cosa sia veramente capace!
I soliti amici, sulla salita per i Castelli Romani, una 250 GTS 4T ie Kat, la sfido per gioco quasi convinto di poterlo fare, quindi lo faccio........
il vecchio ed il nuovo
due mondi lontani sotto il nome comune di Vespa.
Orgoglio ci vuole Paolo, anche se non puoi farcerla magari devi provare, se hai fiducia nel tuo lavoro, nel tuo motore, nelle tue capacità non risparmiare questa vespa, se è una buona vespa, non ti tradirà, se non lo è , è solo tutto da rifare!
Ok, sulla salita, affianco il gruppo, manifesto le mie intenzioni e via!
Dov'è? D0v'è la GTS?
ma quale GTS Paolo è una nuovissima 300ie Super! Al solito mal informato, al solito mal aggiornato, sempre chino su quei vecchi rottami tu!
Ok... ma dov'è Nunzio?
eccolo arrivare... quasi lo rimprovero di non aver accettato la sfida e lui sbalordito....
veramente paolo sui 120 sei andato via di bruttissimo su quella salita ed io non avevo certo motore per starti dietro
Ok si fa in discesa! Ok.. ok...
la discesa porta ala raccordo anulare, sono in corsia di sorpasso la 300 non ne ha proprio per starmi a ruota la vedo sparire nei retrovisori lentamente ma inesorabilmente, poi supero una X max 250 e una credo burgman 400, sono ad una velocità folle per una px in corsia di sorpasso in autostrada, la vespa non ha cedimenti, regge bene la manetta a tutta, oscillando ogni volta che supera un veicolo, un muro di latta contro il vento....
una vecchia vespa.....
esiet anche Katalitica, ma se la SKatalizzate và meglio, sappiatelo... difficile apprezzarla per la comodità o la tenuta o le prestazioni....
eppure oggi NUOVE KAT han veduto un VECCHIO LEONE superarle!!!
Se il nuovo avanza noi aleseremo ancora un poco i nostri cilindri, troveremo una marma migliore ed un setting più performante....
troveremo insomma il modo e forse il tempo per la nostra vespa....
ed ora corro che sono già in ritardo Emma attende!
Oggi non farò tardi però, che sono velocissimo!
Oggi no..... arrivo piccolina... con la mia vespa mi riconoscerai subito, sono quello alto 2 mt un po' curvo sulla sua vecchia vespa sgangherata..... nelle mnai e nel cuore la forza del leone.
|
pugnodidadi |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 17:37:17
|
Avere quasi 50 anni e fare le caxate che si facevano a 14.....
anche questo è vespismo..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 19:51:20
|
Dipendesse da me, ti bannerei anche qui...      |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 07:30:15
|
poè vai piano.. che tieni famiglia |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 17:24:48
|
cosa è successo su ET3? degli infedeli non sanno cogliere il tuo sacro verbo vespistico?  qui da noi rimani il benvenuto, anche perchè le tue storie tengono sempre attaccati allo schermo!! 
leggo con piacere che hai preso un T5, conoscendoti per me è o grigio titanio o nera. forse un banale rosso corsa, ma che alla fine tanto banale non è..
non ho l' abitudine di ingarellarmi con troppa gente durante i percorsi urbani, però ho un conto in sospeso con un cacchio di motardino 80cc, una volta mi ha portato via la pancia sinistra, devo andare a riprendermela! piano piano mi sto attrezzando, ci si vede a settembre, sulla solita strada..
oggi ho provato pure io l' ebbrezza dei 120 in vespa, a dire il vero non so se fossi stato davvero a simili velocità, ma il contagiri mi ha segnato un 8100, probabilmente ero pure oltre. durato poco perchè a metà il rettilineo curva leggermente a sinistra e non me la son sentita di tener spalancato... poi dai, solo 300 km di rodaggio, diamo il tempo di slegarsi a questi poveri motorelli!  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 17:55:30
|
la t5 ha tutti gli spoiler del caso, ma una px normale a quelle velocità pare galleggiare  la mia arcobaleno passa i 105 di contakm (di più non ho osato) ma era diventata leggera leggera ... mi sono cagato addosso. anche con le macchine... sono finiti i tempi delle corse... e sì che i sei cilindri alfa romeo ne avrebbero voglia...  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 18:05:08
|
Grazie a dio non ho motore per fare certe cose 
Il mio povero 150 rivisto col pilota seduto a 95 si ferma... Tocca al solito recuperare in curva, le motine 50 son sempre più stabili e cattive; ho già massacrato una ME1, così non si può continuare 
Poeta quando posso guidare la 200 vengo a trovarti a roma e facciamo uno sparo  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|