Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo tutorial, tutto per Dario!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Nuovo tutorial, tutto per Dario!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 21:36:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!

visto che dovevamo mettere in sesto la frizione al Px di Vesbat, abbiam deciso di fare un tutorial, dove spieghiamo (a modo nostro) passo-passo ciò che bisogna fare per revisionare la frizione large, visto che Dario dice di non saperlo fare...

http://www.youtube.com/watch?v=m5E8oycJAHw

Se vedete qualche castroneria ditecelo subito che provvediamo a correggerla!

hasta la vista!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 22:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Mi dispiace dirlo è un bel filmato ma è spiegato più Correttamente ed illustrato meglio il post di Mimmo

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 03:10:58  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Mi dispiace dirlo è un bel filmato ma è spiegato più Correttamente ed illustrato meglio il post di Mimmo

ehm
in italiano?

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 08:00:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

fra2 ha scritto:

ehm
in italiano?

A TE TI Piace fare il professore...

se rispondo al volo...capiscimi che sono in vespa e non ci penso a rileggere e a correggere... chi capisce è bravo chi non lo capisce pazienza ...amen...

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 09:33:43  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Carino, molto simpatico....utile.

Veniamo ora alle critiche...costruttive, per il futuro....

Nozione di fotografia:
- se ti metti controluce la foto o il video verrà una ca..ta

Soluzione:
Girate la vespa di 180 gradi e rifate il video inquadrando da fuori a dentro il box

Curare la messa a fuoco...

Soluzione:
Uno lavora (il più' meccanico) e l' altro riprende (il più fotografo)....è non viceversa...

Utile l' attrezzetto centra estrattore, da integrare con una unghia ferma frizione, per evitare di inserire il cacciavite a mo di blocco

Poi, una volta smontati i dischi e necessario smontare anche le molle e verificare che siano
tutte sane e possibilmente sostituire con delle nuove, pulendo i bicchierini e la sede, visto che ci sei.

Comunque, ripeto, molto carino e divertente...specie l'intervento in sottofondo della mamma sull'asteroide ed il gatto in evidenza

Ultima cosa...c'è un loop prima del montaggio della frizione...video da rifare.
Attendiamo la nuova versione

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 11:33:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
grazie dei consigli , effettivamente andava girata.. in quella posizione andava bene solo per i primi 2 minuti di video...

nel prossimo metteremo anche delle fonti di luce artificiale, purtroppo ho notato che la camerina non ce la fa con bassa luce, piuttosto sarebbe da lavorare in cortile..

ora metto in sesto il video e lo ricarico.. sarà per questa sera la nuova versione, però...

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 12:22:41  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Bravo ...aspettiamo la nuova versione...ricordati di postare lo schema Dell' attrezzetto...può essere utile

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 13:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
lo sto proprio disegnando al cad, poi lo salvo come immagine e la carico qui sul forum ;)

l' avevo già fatto vedere qui sul forum, ma fu scarso (se non nullo) l' interesse..

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 14:27:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
in particolare non è spiegato bene il forellino di allineamento...

viva
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 16:09:51  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Bravi complimenti
per coloro che non capscono, consiglio di cominciare a smontare loro una frizione.
Però una cosa molto importante,(a mio giudizio)quando si lavora in quelle condizioni la chiavetta potrebbe cadere all'interno del motore ed allora sarebbero guai seri aprire il carter.
Personalmente inserisco degli stracci al di sotto della frizione.
saluti

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 16:25:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poi quando si cambia la frizione si cambia anche l'olio del carter.... è una buona norma...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 16:48:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

fra2 ha scritto:

ehm
in italiano?

A TE TI Piace fare il professore...

se rispondo al volo...capiscimi che sono in vespa e non ci penso a rileggere e a correggere... chi capisce è bravo chi non lo capisce pazienza ...amen...

non ti stavo prendendo in giro... sul serio, non avevo capito cosa fosse meglio di cosa, ttto qui...
se la rileggi la frase ti accorgerai che risulta un pochino oscura...

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 21:35:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
penso non ci sia nulla da aggiungere per ora
riguardo il controluce ce ne eravamo in parte accorti (tentando di ovviare mettendo una scatola oltre i carter)

A chi non interessa non lo guardi, non è obbligatorio

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 15:01:02  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato

Vista la discussione solo adesso!!!
Beh a me il video è piaciuto ottimo mix di tecnica divertimento e collaborazione
Adesso ne so un bel po' di più su come si cambia la frizione!!!
Non ho la vostra manualità.... Ma se il mio amico mi rimanda e rimanda ancora userò il vostro video per provare a cambiarla io!!!
E se dovessi far dei danni.... Beh allora la porterei dal mio amico ugualmente.... Almeno ci avrei provato...

Ma se tutto va bene la prossima settimana dovrei portargli la vespa!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 15:45:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
molto bene, finalmente sono riuscito a vedere tutto il video con l'audio!
il video è ben fatto e siete molto in gamba!
mi permetto di fare solo alcune osservazioni se non vi offendete
- durante l'estrazione della frizione non avete spiegato che è necessario vincolare la frizione altrimenti girando l'estrattore gira tutto insieme (so che è una banalità però se qualcuno dovesse farlo senza bloccare la frizione e la vedesse girare potrebbe pensare che sia danneggiata )
- questa è una pignoleria mia ... al minuto 6.38 uno di voi due dice "un dado da 8 mm lungo all'incirca 10 cm"... non è un dado, è un bullone
- stesso discorso di prima ... a 22.49 parlate di nuovo di dadi ma sono bulloni
- la vespa non si accende con l'acceleratore tirato !!!! l'accelerata la puoi dare dopo averla accesa

p.s. bellissimo il ferma estrattore!

p.p.s. la frizione 6 molle NON ha il forellino di allineamento (come la 7 molle) ma ne ha 3 più grossi che non servono per l'allineamento (infatti sono 3 fori distribuiti in maniera identica sulla circonferenza del boccolo e non possono servire da allineamento in quanto in questa maniera ci sarebbero 3 posizioni differenti in cui sarebbe possibile posizionarli) ma per un flusso migliore per l'olio....

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 17:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
finalmente Dario!! pensavamo non lo leggessi più!!

Grazie Lorenzo per le critiche costruttive, effettivamente in fase di montaggio mi sono accorto che ho sparato 4/5 strunzete, speravo non le sentiste.. anche i verbi devo dire che ne ho cannati parecchi

mi (ci ) fa piacere che abbiate gradito, tra un po arriva il tutorial su come regolare l' anticipo d' accensione

e a proposito di accensione, so bene che non si avvia dando gas, il Px è buono e perdona, ma la T5 no!!

edit:
VIDEO CORRETTO E RENDERIZZATO IN HD!

http://www.youtube.com/watch?v=KZfOvGXBb6Q

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever