Autore |
Discussione  |
|
vsb1t
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Città: trani
4 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 17:57:01
|
Buonasera a tutti, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni e posseggo una vespa gs 160 mk1che mio padre aveva ferma da qualche anno. È gia da qualche anno che l ho rimessa in strada, la usa abbastanza frequentemente ma purtroppo un po per la mia inesperienza un po x la mancanza di danaro non è venuto fuori proprio un restauro professionale. comunque non mi lamento, la domanda che mi pongo ora è dato che sono alle prese con il restauro dell'ammortizzatore posteriore vi chiedo c`è un link dove viene spiegato passo passo come rigenerarlo, oppure dove acquistare quello che piu si avvicina al originale. purtroppo su internet ne ho visti di tutti i tipi, tutti che andavano bene per la vespa gs e tutti diversi l'uno dall'altro
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 20:15:18
|
Ciao e benvenuto
Hai una gran fortuna, il fatto che tuo padre fosse un vespista, che avesse una gran bella vespa e pregiata per di più, e, soprattutto, che non ha fatto come molti, mio suocero in primus, che nel recente passato se ne sono liberati per 100.000 lire......
Se cerchi con pazienza nei post di restauri più impegnativi quasi sempre c'è il restauro degli ammortizzatori.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
|
vsb1t
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 23:14:28
|
ciao raagazzi grazie x le risposte e grazie a te sanrem per il link, cercavo proprio qualcosa del genere. Pero mi sembra di capire che nel tuo caso i paraoli non erano da sostituire o sbaglio? Il mio meccanicamente sembra sano ma ha delle trasudazioni di olio non da poco quindi credo che i paraoli sono andati . Ho chiesto un po in giro e sembrano introvabili. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 09:13:29
|
| vsb1t ha scritto:
ciao raagazzi grazie x le risposte e grazie a te sanrem per il link, cercavo proprio qualcosa del genere. Pero mi sembra di capire che nel tuo caso i paraoli non erano da sostituire o sbaglio? Il mio meccanicamente sembra sano ma ha delle trasudazioni di olio non da poco quindi credo che i paraoli sono andati . Ho chiesto un po in giro e sembrano introvabili.
|
Dici quasi bene i paraoli per sospensioni non sono quasi introvabili , li fanno ancora , ma non sono per niente di facile reperibilitá. Prova a chiedere a Pasc@oli , forse lui li ha ! Io non ho avuto bisogno di sostituirli erano messi ancora bene ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vsb1t
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 19:23:20
|
Ciao ragazzi, forse ho risolto con l'ammortizzatore e sono qui a chiedervi altri consigli. Nello specifico dovrei cambiare le ganasce freni posteriori della mia gs.
premetto che ho gia provato quelle del pe 200 come in descrizione da p4scoli ma la molla di tenuta non va nella sua sede poi.
C'è qualcuno che le ha gia sostituite? Se si da dove le ha acquistate?
grazie |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 19:42:36
|
Purtroppo non ho una GS quindi non so aiutarti.
Certo che se non le trovi dal pastore ravennate...... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|