Autore |
Discussione  |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 18:34:09
|
chiedo una cortesia ad un possessore di una gs 160 di buon cuore : come sapete, sto restaurando una gs 160 prima serie..ho aperto una discussione tempo fa.. restauro impossibile, però pare che adesso il mio lamierista sia a buon punto, purtroppo non riesco a fare foto in quanto sono a Milano oramai da un pezzo e il mio lamierista è in abruzzo...
vado al dunque:
il lamierista ora sta ricostruendo la parte finale della pedana (verso il motore) e deve rifare i buchi di uscita dei cavi, mi occorre pertanto avere alcune misure su questo particolare (purtoppo mi ha detto che le foto non gli sono sufficienti), cioè la larghezza, la distanza di questa fessura dal lato esterno, l'altezza di questa fessura..
ve lo chiedo in quanto il precedente carrozziere aveva modificato tutto e il lamierisa attuale non ha punti diriferimento..
alla pedana vi è anche saldato una staffa fatta leggermente ad "u" che serve per non far toccare i fili/guaine alla marmitta.. potreste dirmi le misure anche di questo particolare???
chi mi potesse darmi una mano mi farebbe un favore enormeeee.. vi metto una foto che ho trovato su internet del particolare..

grazie mille
vespino
|
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 18:43:39
|
per capirci meglio vi metto anche la foto con segnato quello che mi interessa:
 cioè: - larghezza e lunghezza della fessura; - distanza dell'inizio della fessura a lla parte esterna della pedana; - e misure della staffa reggi cavi(evidenziata con il cerchio); - qualche misura di come va posizionata la staffa...
se mi fate qualche foto voi magari dove la visuale è più chiara sarebbe il massimo!!!
vi ringrazio!!!
vespino |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 18:48:12
|
Che fai posti foto della concorrenza???    |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 19:18:42
|
domani provo,ma ci vorrebbe un telaio nudo per essere precisi |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 19:25:54
|
| bepo ha scritto:
domani provo,ma ci vorrebbe un telaio nudo per essere precisi
|
eh si lo so, con il telaio nudo è più facile..però dove lo trovo un telaio nudo,trovarlo credo sia troppo complicato!!!??
te ne sarei veramente grato, se riuscissi a prendere qualche misura, nel limite del possibile... altrimenti il lamierista non va avanti!!!
grazie |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 19:28:02
|
| djgonz ha scritto:
Che fai posti foto della concorrenza???   
|
giuro che non l'ho fatto apposta, cioè le ho trovato facendo la ricerca delle immagini della pedana su google |
 |
|
bepo
Utente Medio

475 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 20:03:56
|
Stai tranquillo che risolviamo,pensa che il telaio nudo l'ho dato ad un amico 15 giorni fa,se non riesco con il mio settimana prossima vado(sta a 30 km)e faccio le foto.Saluti |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 07:04:23
|
| bepo ha scritto:
Stai tranquillo che risolviamo,pensa che il telaio nudo l'ho dato ad un amico 15 giorni fa,se non riesco con il mio settimana prossima vado(sta a 30 km)e faccio le foto.Saluti
|
caspita purtroppo il lamierista solo ieri mi ha detto questa cosa...
Bepo, sei troooppo gentile!, grazie |
 |
|
bepo
Utente Medio

475 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 14:04:09
|
vedi se basta questo,la fessura è larga 1cm e lunga 4cm,inizio fessura parte esterna pedana 14,7cm,la staffa reggicavi nelle parte a vista è di cm 3,5 quindi per essere piegata va fatta secondo me di 6cm,ho fatto due foto non so se bastano
Immagine:
 279,53 KB
Immagine:
 259,76 KB |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 14:13:10
|
Grande Bepo sempre pronto ad aiutare un vespista in difficoltà |
Mods & Rockers
 |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 19:01:25
|
ciao vespino, come da mp. domani, se riesco, ti posto alcune foto |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 21:45:46
|
Grazie Bepo sei stato davvero troppo gentile, sempre pronto ad aiutare un vespista in difficoltà!!  adesso chiamo il lamierista e glie le comunico...speriamo che proceda immediatamente!!!
grazie ancora
vespino |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 10:41:03
|
ecco una foto con alcune misure spero ti possano essere utili anche se non sono precisisime.- Meglio non sono riuscito a fare (anche perchè non devo fare troppi sforzi per il post/ernia)
La staffetta reggi guaine come si vede dalal foto è sagomata anche lateralmente per avere + resistenza, in pratica è cmq una semplice barretta piegata e sagomata.-
Immagine:
 81,68 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 18:14:15
|
| alfred ha scritto:
ecco una foto con alcune misure spero ti possano essere utili anche se non sono precisisime.- Meglio non sono riuscito a fare (anche perchè non devo fare troppi sforzi per il post/ernia)
La staffetta reggi guaine come si vede dalal foto è sagomata anche lateralmente per avere + resistenza, in pratica è cmq una semplice barretta piegata e sagomata.-
Immagine:
 81,68 KB
|
grazie anche a te Alfred, vista la precisione delle informazioni, ti chiedo, ma nella vita di tutti i giorni fai l'ingegnere??   ti ringrazio anche per aver preso le misure in fretta date le tue condizioni di salute.. poi vi farò vedere gli sviluppi!!
p.s. questo forum è fatto di persone stupende!!
vespino |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2013 : 09:53:15
|
Ciao vespino, purtroppo ho letto solo oggi il tuo MP per le misure del telaio GS. Ho visto che ti hanno già aiutato altri, io il telaio lo ho ancora dal carrozzaio che me lo dovrebbe finire per questa settimana.
Quindi settimana prossima vado a prenderlo e se ti servono altre misure sarò felice di dartele, anche perchè avendo il telaio nudo è più semplice... |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 21:45:42
|
| gallone ha scritto:
Ciao vespino, purtroppo ho letto solo oggi il tuo MP per le misure del telaio GS. Ho visto che ti hanno già aiutato altri, io il telaio lo ho ancora dal carrozzaio che me lo dovrebbe finire per questa settimana.
Quindi settimana prossima vado a prenderlo e se ti servono altre misure sarò felice di dartele, anche perchè avendo il telaio nudo è più semplice...
|
Gallone ti ringrazio!! gli altri ragazzi sono stati grandi!!!
ho dato le misure al mio lamierista ma ancora non mi ha fatto sapere niente! ha detto che appena comincia ad operare mi faceva sapere qualcosa.. casomai poi ti disturbo nei prossimi giorni  ciao
Vespino |
 |
|
|
Discussione  |
|