Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La Pk che ti tenta!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 La Pk che ti tenta!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi


Inserito il - 25/01/2013 : 07:18:03  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Buongiorno ragazzi, ieri ho messo gli occhi su una PK 50 S bianca messa un pò maluccio, mancano alcuni pezzi, ma di carrozzeria sana come un pesce e di motore per ora non so. Per ora non ho ne foto ne n° telaio, ma dovrebbe essere del '82/'83.
Anche se in verità sto cercando un Px 150 con mix da regalare a mia moglie ( si è appassionata e vuol diventare vespista anche lei) per ora non ho trovato nulla di interessante ( intendo prezzi ragionevoli) e questa PKS credo di riuscirla a portarla a casa per un paio di 100 euri.
Cercando sul web non ho trovato i colori del PKS del '82, mi sapete dire quali sono?

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 11:36:57  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Copio e incollo ciò che ho trovato su internet:


PK 50 S - ANNO 1982:

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.1715

"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 5002M..

"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4) - Reperibile in commercio, nei migliori negozi di vernici e/o carrozzerie, con il marchio Max Meyer del quale non disponiamo del codice di riferimento.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983.

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.


Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 13:07:21  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Copio e incollo ciò che ho trovato su internet:


PK 50 S - ANNO 1982:

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.1715

"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 5002M..

"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4) - Reperibile in commercio, nei migliori negozi di vernici e/o carrozzerie, con il marchio Max Meyer del quale non disponiamo del codice di riferimento.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983.

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.





Ah come l'83?!?
ho trovato esattamente gli stessi riferimenti per '83

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 13:51:13  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

[quote]
Ah come l'83?!?
ho trovato esattamente gli stessi riferimenti per '83


Si,penso che i colori siano gli stessi per la pk50s dell'82-'83.

Comunque ti consiglio di valutare anche una pk conservata o messa bene,in Abruzzo ho trovato queste;però se sei disposto a spostarti fuori regione si trovano buone occasioni...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-pk-teramo-55579644.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-pk-perfettamente-restaurata-pescara-54055319.htm (versione senza frecce sigla telaio v5x1t)

Per me i prezzi di queste due (sopra) potrebbero essere trattabili...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-piaggio-pk-50-ancona-57164231.htm (questa sta ad Ancona,mi pare ben conservata,prezzo 350 euro)


Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 14:38:30  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Mmmm.... troppo costose!!!
Non spenderei più di 250 euri per una Pk non le vale (secondo me)e poi non ho alcun interesse nel prenderla conservata, il gusto è farla risorgere, smontarla pezzo pezzo, cartarla, ribatterla dove ammaccata, smadonnare perchè quel dado è spanato, curarla, acquistare il pezzi mancanti, e ricostruirla. Vederla nuda e rivestirla con il vestito della domenica.
Se volessi una vespa ben conservata... beh, la comprerei nuova in Piaggio

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 14:51:49  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

Mmmm.... troppo costose!!!
Non spenderei più di 250 euri per una Pk non le vale (secondo me)


Ok,però se te la restauri (anche da solo) hai considerato quanto ti costerà?
Tra acquisto,restauro e documenti quasi sicuramnete più di 800 euro(almeno dal mio punto di vista).

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 15:46:14  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

IO VESPO ha scritto:

Mmmm.... troppo costose!!!
Non spenderei più di 250 euri per una Pk non le vale (secondo me)


Ok,però se te la restauri (anche da solo) hai considerato quanto ti costerà?
Tra acquisto,restauro e documenti quasi sicuramnete più di 800 euro(almeno dal mio punto di vista).



Forse, e ripeto forse hai ragione. Ma comunque sia i piaceri si pagano!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 17:36:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
considera che i 50 originali vanno troppo piano.... pensa all'eventuale costo di un bel 75 ben rapportato, raccordato con un albero anticipato...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 19:18:24  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

considera che i 50 originali vanno troppo piano.... pensa all'eventuale costo di un bel 75 ben rapportato, raccordato con un albero anticipato...



Fra sono pienamente d'accordo con te, infatti non mi sognerei mai e poi mai di mettermi su di un 50ino, ora che ci penso neanche a 14 anni ce l'avevo
su un pk penso che divertirsi sollo la sella sia simpatico anzi... ora che ci penso... gli farei una cosa come questa
http://www.youtube.com/watch?v=uhUVKA8lOmo

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 19:41:57  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Oppure guarda questo
http://www.youtube.com/watch?v=HDFzbJFgvc8


video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 25/01/2013 : 20:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
questa va bene..... per iniziare comincia a sborsare almeno 3000 eurozzi...e poi altre 3000 per girà...se bastano

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 04:14:47  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Beh Fra... non mi prendere così alla lettera.... intendevo bella preparata da far paura!!! La pista di ortona sta a 15 km da casa mia e per girare costa 30 € per 1/2 giornata

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 08:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

Beh Fra... non mi prendere così alla lettera.... intendevo bella preparata da far paura!!! La pista di ortona sta a 15 km da casa mia e per girare costa 30 € per 1/2 giornata

si lo sai ci scherzo.....cmq i sordini sene vanno in pista!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 10:01:37  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Si che se ne vanno, ma neanche troppi, e poi lo si fa un pò alla volta, chi ci corre dietro???
Se si vuole partecipare alle gare ufficiali della VPI devi lavorare la vespa da regolamento e dipende da che categoria vuoi iscriverti, ad esempio nella categoria Rookie (novità di quest'anno) la vespa non è tanto diversa da quelle con cui fate i video tu Damiano e Paolo dai uno sguardo al regolamento
http://www.scooterracingitaly.com/2013/vpi_reg_rookie.php#subcontainer
Se invece si vuol fare delle gare amatoriali tra amici... beh ancora meno!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 12:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
le gare amatoriali ne abbiamo fatte in casa...cerca i video ..sfide tra Poeta e Frankvespa

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 22:05:09  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
A Fra, cercando vespe racing ho beccato sto video...
http://www.youtube.com/watch?v=0_FWCEzUdGw&list=PL5D3700F3A09853F5&index=14
ma hai visto affianco che c'è??? minchia... fa cagare anche elaborata!!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever