Autore |
Discussione  |
matte_84
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
68 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 18:57:47
|
Ciao a tutti mi presento mi chiamo matteo e sono un nuovo iscritto a questo forum. Premetto che è la prima volta che scrivo una discussione su un forum perchè ho bisogno di una mano per capire alcune cose che sicuramente voi,utenti piu esperti di me, sapete indicarmi. Sono possessore di una vespa 50 donatami dal mio povero nonno parecchi anni fa e vorrei restaurarla ma per fare cio devo capire inanzitutto dove e quali pezzi prendere per renderla originale.come vedrete dalle foto ci sono parecchi pezzi non originali vedi il fanalino posteriore, il sellino,le manopole, il contachilometri e purtroppo manca anche lo sportellino coprimotore. spero possiate darmi una mano se avete domande sono qua :D il numero del telaio è v5a1t33313 e il motore è del tipo v5a1m
Immagine:
 403,3 KB
Immagine:
 313,48 KB
Immagine:
 358,68 KB
Immagine:
 394,26 KB
Immagine:
 344,29 KB
Immagine:
 230,17 KB
Immagine:
 258,71 KB
Immagine:
 355,02 KB
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 19:22:20
|
Benvenuto dai migliori!!!
Troverai sicuramente tutti i consigli che ti servono.
Buon restauro! |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 21:35:12
|
bene, vedrai che viene fuori una gran vespa se la fai come si deve
p.s.: se devi dare via la yankee fai un fischio |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto
130 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 21:54:03
|
Anche se non sono un super esperto penso di poter parlare a nome di tutti dicendo che hai un bel prima serie per le mani.... complimenti.
|
W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 00:41:02
|
eh si...una bella 50 n prima serie...sogno di molti vespisti...tra cui me...  per lo sportellino motore non so se si possa recuperare...dato che e' la versione piccola (quello delle altre tipo 50 N (serie successive), 50 L, 50 R, special e' piu grande se noti), non penso si possa trovare facilmente... e' molto raro!! ma magari avrai fortuna... per il resto non sembra messa malissimo...certo dovrai smontarla in ogni suo particolare per restaurare tutto al megli, ma forza e coraggio, vedrai che la farai rinascere!!! |
 |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 11:16:41
|
Se clicchi sulla riga qui sotto trovi lo sportellino.
http://www.vesp4time.it/ricambivespapiaggio.asp?cat=lamierati%2E+cerchi%2C+parafanghi
Se non si apre devi andare sul sito www.vesp4time.it ; nella lista dei ricambi (a sinistra) devi andare nella sezione "lamierati, cerchi e parafanghi"..... scorri verso il basso e.... trovi lo sportellino (quello piccolo, mi raccomando).
|
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 13:45:04
|
molto bella, soprattutto di telaio: niente botte!
una bella sabbiatura (FINE MI RACCOMANDO) ed è pronta per un bel restauro |
 |
|
matte_84
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 19:24:41
|
grazie ragazzi ho guardato un po il sito vesp4time e l'ho trovato molto rifornito in materia di ricambi..mi potrà tornare utile anche per comperare la sella come quella originale!! la yankee è da tamarro   come colore pensavo di farla grigia..ho visto sul sito un link sulle colorazioni originali piaggio e penso di prendere spunto da lì. Quando inizio posterò qualche foto  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 19:51:22
|
bel vespino! cmq puoi prendere spunto anche dalla scheda del sito!
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 23:12:01
|
Secondo me ti conviene mandare una eMail alla piaggio - fiorenzo.lari@piaggio.com - e, indicando il numero di telaio e l'anno di immatricolazione, ti sanno indicare quali erano le colorazioni (codici max m. e/o piaggio compresi) con le quali le Vespe sono uscite in quel periodo. Io, comunque, ti consiglio di farla azzurro 400... è elegantissima.
Manda la eMail che ti illuminano, soprattutto per quanto riguarda la colorazione della forcella, del coprivolano e dei cerchi, il colore e il codice dell'antiruggine. Questo tipo di indicazioni, comunque, ci sono anche nella scheda tecnica qui in forum.
|
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 08:58:27
|
Ne ho finita una da poco di ALCHEMICO, la MIA anche volge al termine, nel FORUM schede tecniche modelli "Vespa 50N corta", non dico altro... |
pugnodidadi |
 |
|
matte_84
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 18:29:07
|
ciao ragazzi sono prossimo alla sabbiatura della vespetta oramai tutta smontata :) speriamo solo di essere capaci di rimontare il tutto ma so già che qualche vite mi rimarrà. vi allego qualche foto tanto per farvi un idea...il colore originale trovato è verde tinta originale piaggio n°301 penso proprio di riverniciarla cosi ma ho ancora dei dubbi su cosa fare in tinta. Sicuramente il copriventola i cerchi e la forcella.per quanto riguarda la parte anteriore(quella dove si fissa la ruota tanto per capirci)anche quella vuole verde? Altra cosa che chiedo a voi esperti è un consiglio tecnico sull'ammortizzatore anteriore...l'ho praticamente smontato tutto e non ho trovato alcuna traccia di olio..solo un tamponcino di gomma..che faccio devo buttarlo e comperarne uno nuovo?? quello posteriore anche quello smontato e carteggiato è perfetto devo solo verniciarlo!!
Immagine:
 59,45 KB
Immagine:
 70,84 KB
Immagine:
 60,39 KB
Immagine:
 57,12 KB
Immagine:
 69,77 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: livorno
240 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 10:17:39
|
In sezione le "foto delle nostre Vespe" dai una sbirciatina in (Vespa 50N 1965 By Poeta) e nella "sezione schede tecniche" visita la scheda del modello50N CORTA. |
pugnodidadi |
 |
|
matte_84
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 15:12:32
|
ciao a tutti ragazzi allego le foto fatte ieri sera alla mia vespetta quasi terminata manca solo fanale posteriore e cosa molto importante assicurazione per circolare su strada :D a presto metterò le foto definitive fatte con un po piu di luce!!
Immagine:
 56,89 KB
Immagine:
 59,45 KB
Immagine:
 65,59 KB |
 |
|
Bomba 82
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 15:54:01
|
eccola rinata... cmq io fossi in te metterei la sella singola dell'aquila! scena + signorile!!! |

Vespa ti punge al cuore!!!! |
 |
|
Discussione  |
|