Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special e accessori originali...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Vespa 50 Special e accessori originali...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 18:37:49  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Se il colore non è previsto per anno e modello mi sa di si anche se a volte hanno iscritto ugualmente bastava che il colore fosse previsto per il modello.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 20:31:43  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
Doc.Brown ha scritto:

Domanda: se volessi farla iscrivere all'FMI... ci sarebbero problemi per il colore?

dipende anche dall'esaminatore e dato che sei di como ti sconsiglio vivamente quello a te + vicino.........

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 20:38:07  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ele, uno dei contachilometri che hai messo è di ape nn di vespa

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

eleboronero
Utente Attivo

ele

601 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 21:19:05  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Ele, uno dei contachilometri che hai messo è di ape nn di vespa

su vespatecnica riporta pure questo con la velocita' marce,ma sappiamo che vangelo sia............

Immagine:

404,97 KB

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

106 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 21:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
C'è un faccina che piange?

Scherzi a parte, è un po' come il discorso del nasello. A me piace molto il blu e tra l'altro l'ho subito notata. Ovviamente però mi piacerebbe avere una Vespa "originale"...

Secondo voi quanto può costare la nuova verniciatura? Dite che ne vale la pena? Ovviamente non conto di farlo questa settimana... :-)

Grande Giove!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 08:08:45  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
lascia stare

ti partono più di mille euro....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 08:52:38  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ma tienila così è bellissima!

sul discorso fmi mi sono già espresso ma mi ripeto, se non è assolutamente indispensabile per motivi assicurativi o altro, allora tocca... sennò lascia perdere, a me tocca ogni anno pagare la quota al registro italiano alfa romeo ma lo faccio solo per i suddetti motivi, se non fosse per l'assicurazione ne farei volentieri a meno.

per quanto riguarda i ricambi fossi in te comprerei tutto su ebay. ci sono venditori seri (li ha già citati poeta) con roba bella ed al giusto prezzo. io per il 50ino della mia morosa ho preso tutto su internet.
in fiera vacci per fare un giro o comprare qualche stupidaggine ma per esperienza le cose comprate in fiera valgono il giusto e costano tantissimo!

per quanto riguarda la personalizzazione, se proprio proprio io metterei la ruota di scorta con la sua cover in similpelle davanti alle ginocchia, il contakm (utile), specchio tondo cromato, gancio portaborse cromato (utilissimo). non sono un grande fan del nasello nero.
ok il 75cc però ci vorrebbe una marmittina... io ho la proma e oltre ad essere proprio bellina, fa anche un bel rumorino!

la mia - sua puoi vederla qui http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31801
prima e dopo!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

eleboronero
Utente Attivo

ele

601 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 11:06:08  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:
a me tocca ogni anno pagare la quota al registro italiano alfa romeo ma lo faccio solo per i suddetti motivi, se non fosse per l'assicurazione ne farei volentieri a meno.

un vero appassionato.................

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 11:24:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la prima serie c'era anche BLu, credo fosse il pavone, forse la tua l'han fatta in blu cobalto, ma sono quasi identici... il problema è che forse il dettaglio non è riconosciuto dalla FMI, ma esisteva azzurra come la Elestart la special.

Insisto... monta un 75 DR s enon cambi le ruote il polini monta male, le ruote sono un tocco di vera classe seppur costose, la marmitta abhart in rosso è stupenda, la siluro cromata anche e ci stà divinamente!

Gli specchi doppi sono molto più belli di uno singolo a prescindere.

dai retta...

ecco le altre due colorazioni a cui si aggiunge il rosso corallo... puoi vedere nasello e tettucci originali, e dettaglio dei 4 fori in coda sotto al fanalino post... i fori combaciano al portatarga della primavera quindi adottandone uno non devi fare altri fori ma solo ridimensionare (tagliandolo sui bordi)il portatarga primavera alla tua targa, è un lavoro molto arino che non pregiudica l'originalità...

Ne ho una con doppi specchi ruote da 10 e siluro cromata, come detto, è Me ra vigliosa, io sono uno per l'originalità, ma quando una vespa è bella è bella mia cara!

pugnodidadi

Obo
Utente Attivo

vespa

Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 11:29:24  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Doc.Brown ha scritto:

Domanda: se volessi farla iscrivere all'FMI... ci sarebbero problemi per il colore?

io la mia special lo fatta rosso corsa, ed è dell 81", quando il rosso corsa non era previsto...l'ho scoperto solo dopo averla verniciata

Alla fine tutto bene: è stata iscritta fmi, e nessuno si è accorto di niente! Probabilmente dipende dall' esaminatore

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 11:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se è bella passa-.

pugnodidadi

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 12:22:20  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

jb_vespa ha scritto:
a me tocca ogni anno pagare la quota al registro italiano alfa romeo ma lo faccio solo per i suddetti motivi, se non fosse per l'assicurazione ne farei volentieri a meno.

un vero appassionato.................

cosa vuol dire scusa? quanto si è appassionati si misura in quanti club si è iscritti? non con la passione che ci si mette nell'usare, mantenere e valorizzare i propri mezzi?
i raduni del riar sono belli indubbiamente ma per me poco raggiungibili - più giorni, estero, cifre importanti - e l'ambiente al suo interno non mi piace. però da' vantaggi assicurativi e quindi, avendo 4 alfa romeo, mi pare giusto sfruttarlo. tieni conto che di queste 4 una è già targa oro asi e delle altre due potrebbero benissimo ottenerla, una soltanto no perché semplicemente non è iscrivibile asi in quanto non ancora ventennale.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

Prov.: Como
Città: Como

106 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 12:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Ok, a questo punto ammetto di avere un po' di confusione in testa!

Domanda generale che pongo un po' a tutti... una Vespa che possa dirsi BELLA è quella praticamente originale o è quella con l'aggiunta di caratteristiche "particolari" tipo una marmitta cromata?

La marmitta in questione è questa? Ok, ammetto che è bella! Ma vale la pena rinunciare alla "purezza"?

Invece la siluro cromata non mi piace. Stessa cosa per quanto riguarda le gomme più grandi...

Grande Giove!

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 13:14:39  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
L'unica Vespa che possa dirsi "bella" é quella che piace a te...

Quella bellezza che ti fà rimanere a guardarla quando la parcheggi (ok, é anche la paura che te la freghino),
che ti fa venire il buon umore,
che potresti rimanere a fissare per ore, senza stancarti,
poco importa ció che pensano gli altri, o se hai il manubrio scheggiato da un meccanico frettoloso...

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 13:28:21  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Per il discorso FMI, se vuoi circolare ti tocca per forza! visto che sei della lombardia.
quindi ti consiglio di cominciare a recuperare i pezzi originali (come nasello nero ecc ecc) e di sperare che non facciano storie sul colore...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever