Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special e accessori originali...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Vespa 50 Special e accessori originali...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

106 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 13:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Ipotesi: se io ora decidessi di cambiare la marmitta seguendo il consiglio di Poeta, praticamente (al di là del colore) la mia Vespa avrebbe ancora meno possibilità di passare...

L'alternativa sarebbe metterla bene in posa per l'esame FMI e poi sistemarla a mia discrezione... ma in fondo che senso avrebbe?

Devo ammetterlo... sono un po' perplessa!

Grande Giove!
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 15:19:34  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Doc.Brown ha scritto:

Ipotesi: se io ora decidessi di cambiare la marmitta seguendo il consiglio di Poeta, praticamente (al di là del colore) la mia Vespa avrebbe ancora meno possibilità di passare...

L'alternativa sarebbe metterla bene in posa per l'esame FMI e poi sistemarla a mia discrezione... ma in fondo che senso avrebbe?

Devo ammetterlo... sono un po' perplessa!

Il senso è che una marmitta più aperta, cambiando il cilindro, male non gli fa...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 15:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora segui il consiglio del poeta....

dai retta---

dai retta....

manopole nuove (se guardi le mie foto vedrai che sono differenti), nasello e tettuccio, uno specchio il sx, la iscrivi FMI e poi....

Cilindro 75DR tre travasi economico, getto max da 55 punti, marmittina abhart rossa a doppio cannello o siluro sito in cromo, doppio specchio cromato (quello di dx), appena hai fondi ruote da 10" modifica cerchi a 4 attacchi per mod- special prima serie e vespa 50R....

Le ragioni delle modifiche non sono solo estetiche, infatti le ruote alte aumentano la stabilità, sono una vera kikka ed allungano il rapporto senza dovre cambiare ingranaggi, il doppio specchio oltre che bello è utile e servirà tanto circolandoci veramente, la marmitta abhart o siluro cromo daranno ancora un pò di brio alla tua vespina e la personalizzeranno appena non solo nell'aspetto ma anche nel sound... oserei anche con strumento conta KM (uno qualunque anche da 40 euro andrà benone) e portatarga derivato da quello della primavera 125...

quando scendo in garage ti procuro le foto del portatarga ricavato da quello primavera e della marma abhart per special, và inoltre detto che la marma abhart seppur costosa, è oggetto fine anni 60 primi anni 70, in linea con il modello in questione, esiste anche la marmitta a siluro bianca della pinasco, è per sagoma come la sito siluro ma in porcellana bianca con adesivo pinasco giallo nero, inguardabile e costosissima, a me non piace e su una vespa blu ci stà pure male, ma ammettiamolo è un vero cult, immancabile sotto ogni 125 primavera bianca con modifica leggera da turismo e vanto.

La ruota di scorta utile ma scomoda (rimane dietro lo scudo e se sei alta le ginocchia toccano) è bruttina a mio dire a prescindere ma innegabilmente utile.

Drago ha ragione.... la vespa deve piacere a te, le modifiche da me consigliate sono in perfetto stile Vintage Italian stile, cose minime ma di gusto, niente tamarrate, in qualsiaisi momento le puoi smontare con poca fatica e ripristinare l'originalità assoluta..

io sono uno integralista, ma la special bella è sempre quella che và veloce e tiene bene la strada su ruote alte, gli specchi sono le antenne del nostro insetto, un senso aggiunto ai nostri mille occhi.... antennine quasi, servono e son belli i FAR mod Vintage serie base sono proprio quelli giusti per staffa e lunghezza... vuoi la foto anche di quelli....

provvedo.

pugnodidadi

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

106 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 20:41:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Allora, chiedo scusa per le risposte telegrafiche di oggi ma purtroppo lavoro anch'io...

Verissimo che vivo in Lombardia e che quindi avrei problemi a circolare. In effetti era soprattutto per quello che avevo in mente di farla iscrivere all'FMI. Ovviamente inizierò la procedura dopo aver acquistato le ultime parti.

Diciamo che l'inventario conta:

Nasello e tettuccio neri (meglio se li trovo grigio scuri)

Cresta originale 50 Special

Faro davanti (poichè il mio ha qualche striatura in corrispondenza delle viti)

Contachilometri e filo

Specchietto tondo cromato (insisterei sul singolo)

Blocchetto e relativa chiave del bloccasterzo

Copriruota di scorta

In aggiunta:

Motore 75

Marmitta Abarth rossa doppio scarico

Manopole... le mie non sono originali? Dalle foto sembra di si! Boh!

In sospeso... molto sospeso...

Ruote più grandi

Per quanto riguarda la targa, ho già provveduto a sistemarla sull'attacco che era già presente all'acquisto...

Domanda: già che ci sono, a sto punto, non conviene prendere qualcosa più del 75, tipo il famoso 102? Devo però aggiungere che vivo tra Italia e Svizzera quindi dovrebbe essere qualcosa che non si faccia notare troppo...

Ho visto su eBay che vengono motori 75 a partire da 40 euro ma poi ne ho visto anche uno da 80 però a sei travasi. Consiglio? Comunque sto prendendo tutti i prezzi di eBay (più spese di spedizione) per confrontarli con quelli della fiera. Vi saprò dire...

Davvero grazie mille a tutti!

Grande Giove!

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

106 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 09:07:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Poeta, sei ancora vivo?

Grande Giove!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 10:00:43  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Poeta, proprio perché tale, va e viene. ...

Abbi pazienza.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

106 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 10:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Grazie ET3... gentilissimo!

Sarà che vedo avvicinarsi semite di più ila fiera e mi piacerebbe essere un po' "tranquilla"...

Allora attendo...

Grande Giove!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 11:32:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il cilindro non puoi montare altro che il DR base da 75cc (47m di diametro del pistone), spero qualche anima pia ti invi un indirizo di dove trovarlo, li ha Piaggio calò e bic4sbi4 credo 8sono due venditori molto economici) chiedigli il DR 75CC modelo base economico, qesto perchè quel cilindro ha i travasi identici a quelli dei tuoi cartre originali e monta senza dover raccordare-aprire e fare lavori ai carter, quindi non è che hai la scelta, devi ripeto devi montare quello e solo quel cilindro se non vuoi casini, è perfetto per l'uso quotidiano e molto affidabile poi...

la variazione del cilindro và adeguata di carburazione, basta sostituire il getto max da 52 (originale) a 55 punti costa una sciocchezza e quindi ordinalo con il cilindro, se monterai una marmitta più performante e bella tipo la siluro cromata o il raro padellino abhart, il getto dovrai metterlo appena più grande dciamo da 58 punti, quindi già che compri il cilindro prendili entrambe subito sono 4 euro di roba in fin dei conti due getti del massimo! Come carburatore il suo, se originale è un 16-10, controlla che la scatola filtro abbia tra i due dadi che fissano al corpo del carburo il suo bel tappino di goma nero, serve e a vlte manca.

Gli spechhi servono amrca FAR mod Vintage vespa in cromo, costano da Piaggio calò 13 euro prendi il destro ed il sinistro (hanno codici differenti), completi di staffa e supporto di scatola sono bellissimi.

Ora con il 75 la tua vespa avrà un rapporto corto, i suoi rapporti 18/67 sono per un 50cc, hai due opzioni ripeto o il pignone di allungo da 19denti della DRT sui 40 euro, (ma per montarlo devi aprire il carter frizione) o le ruote alte da 10, vendono i cerchi modifica, dai ertta sono bellissimi utili e servono.

Non posso inviarti i link dei prodotti perchè questo PC è limitato, è di una azienda...

Visita Piaggio calò e bic4sbi4, sezioni : specchietti, cerchioni, cilindri gruppi termici e marmitte.

pugnodidadi

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

106 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 12:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Il reale problema è che quello che scrivi per me è in gran parte arabo. Credo che dovrò stamparmi un po' di roba e servirmi delle tue parole per spiegarmi col rivenditore.

Questa marmitta mi piace molto e da quel che ho capito ha i tubi in verticale. Ho però letto che è molto rumorosa. Mi sai dire qualcosa?

Grande Giove!

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

106 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 13:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Aggiungo: riguardo alle manopole... quali sono le originali?

Grande Giove!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 15:10:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la marma in foto è la sito tipo abhart, è bellissima a mio dire!

Fà appena poco più rumore di quella che monti attualmente ma niente di drammatico...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 15:22:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
le manopole queste
http://www.ilnidodellevespe.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/COPPIA_MANOPOLE__4e4004b10369e.jpg

la marma quella che hai postato tu identica a questa per capirci...

pugnodidadi

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

106 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 19:38:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Bene! Grazie mille! Ho stampato la discussione, giusto per andare sul sicuro!

Comunque vado Domenica, non Sabato. Magari vi scrivo direttamente da Novegro...

Un saluto a tutti.

Grande Giove!

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 19:43:54  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Doc.Brown ha scritto:

Bene! Grazie mille! Ho stampato la discussione, giusto per andare sul sicuro!

Comunque vado Domenica, non Sabato. Magari vi scrivo direttamente da Novegro...

Un saluto a tutti.

Vai Doc, e non farti fregare sui prezzi...

Abarth-izzala! Ma prima scatta le foto per l'FMI...

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown

106 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 19:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Si certo. Mi sono stampata tutto l'elenco con i prezzi di eBay e altri siti con relative spese di spedizione. Vediamo poi cosa posso acquistare in fiera. Di buono c'è che vado con un amico di famiglia che ha più di cinquanta moto d'epoca e conosce tutti.

Ovviamente vi farò vedere le foto, sia per l'iscrizione all'FMI che il "risultato finale"...

Grande Giove!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever