Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 21:09:35
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cavolo, ma come scrivi?!  |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 21:13:49
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| fra2 ha scritto:
dalle 2 parole che hai detto, ho capito tutto....
dentro al carter generalmente è normale..... se tifa schifo, buttaci dentro un po di benzina.... usando uno spruzzatore e fai scolare dal tappo dell'olio per una 1/2 ora poi mettici olio nuovo , se hai motore tutto originale mettici il SAE30 (250cc) altrimenti il 80W90 (400cc).
se il carter fosse a secco d'olio, non è normale è necessari l'apertura del carter e mettere le guarnizioni nuove.... speriamo di no...altrimenti ci sarebbero da fare altri lavori se apristi il carter...
la cosa più importante invece è la testa, il pistone che siano puliti... quindi anche qui la benzina e lana d'accaio fa il suo lavoro
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avrò gli incubi questa notte |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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hiro
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: carmagnola
48 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 21:17:48
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cè poco da sfottere   |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 21:27:31
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| hiro ha scritto:
cè poco da sfottere  
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beh, insomma... |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 21:28:39
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Io oh Tu ahi Egli ah Noi habbiamo Voi havete Essi ahnno
Tutto giusto... Ù_Ù |
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hiro
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: carmagnola
48 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 21:37:16
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adesso capisco perche tanti evitano questo for, sono tutti maesti  |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 22:18:40
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| hiro ha scritto:
adesso capisco perche tanti evitano questo for, sono tutti maesti 
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beh, se non ti piace inizia ad evitarlo pure te ... non è il fatto di essere maestri o meno, non è neanche il fatto di commettere errori ortografici... quello può capitare per cui nessuno te ne fa una colpa (anche se devo ammettere che alcuni erano dei piccoli capolavori )... il fatto è che per una corretta comunicazione è necessario che anche il tuo interlocutore percepisca un messaggio comprensibile, se ciò non accade l'interlocutore non ti potrà mai dare una risposta... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 22:41:29
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L'oh sempre diciuto io che siamo rimanuti in pochi a parlare il taliano. Penzo che avrebbe stato meglio che non ci fummo mai scrissi su questo forum |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 23:16:30
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| hiro ha scritto:
vi ringrazio x i consigli pultropo oggi pomerigio oh rotto il motore, oh perso olio dalla marmitta è dal carter con fumata  
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L'hai rotto perché non lo hai pulito e hai contuinato a girare...o si rotto malgrado la pulizia??? |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 00:39:52
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| hiro ha scritto:
vi ringrazio x i consigli pultropo oggi pomerigio oh rotto il motore, oh perso olio dalla marmitta è dal carter con fumata  
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ci spieghi di come e cosa si è rotto? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 01:21:35
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"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 08:51:00
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| vespista d.o.c. ha scritto:
"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
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Non è il caso di scrivere poemi danteschi del 26º capitolo dell'inferno......
Qui c'è un vespista in difficoltà e lo prendete in giro solo per avere battuto male la testiera??? Allora vogliamo essere davvero tutti prof e bacchettoni.... Ma dovè finito il vostro spirito da vespista??? Con la vespa non si finisce di imparare.... Per caso avete dimenticato le caxxate mostruose che avete fatto alle prime armi con la vespa tra le mani???
È su.....,,,,,,,, siate vespisti seri....
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 09:04:20
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| fra2 ha scritto:
| vespista d.o.c. ha scritto:
"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
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Non è il caso di scrivere poemi danteschi del 26º capitolo dell'inferno......
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Hai ragione Fra ma se l'amico non ci scrive cosa ha rotto come si fa ad aiutare???? Poi un minimo di sano sfottò ci sta sempre bene e come dice la buonanima del nonno " chi si offende è fetente"   |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 12:14:47
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come ha scritto lorenzo,lungi da noi sfottere per un errore di battitura che capita a chiunque,ma il nostro amico,ha descritto in maniera poco efficace i problemi relativi alla sua vespa,il primo:il suo motore è sporco dentro,bè tenendo conto che normalmente ci gira l'olio,mi pare normale poi se magari ci dicesse se si tratta di residui di olio dell'anteguerra,morchia,polvere,peli del gatto eccetera magari potremmo dirgli "è tutto normale vai tranquillo" oppure "fermati c'è qualcosa che non va" il secondo problema poi è ancora piu' indecifrabile,che vuol dire perdere olio dalla martitta??io so che dalla marmitta puo' uscire miscela se lo spillo non fa' piu' tenuta,piu' probabile che esca dal carter ma possibile che questo problema si sia verificato casualmente poco dopo che ci abbia messo le mani?e sopratutto quando s'è verificata la "fumata"?prima della pulizia?dopo?e che pulizia ha effetuato?
senza tutte queste info come si fa a dargli na mano? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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