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hki
Utente Attivo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 11:00:15
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Apro questo post per riportare la mia personale esperienza.. come spesso leggo nei fari forum il "carburatore" sporco è uno dei classici intoppi per la vespa..Il filtro c'è sia sul rubinetto del serbatoio che in ingresso al carb, ma qualcosa passa sempre.. Io da qualche anno, stanco di smontare-soffiare-rimontare, ho inserito sul tubo della benzina un filtro di quelli in carta e da allora il carburatore non l'ho + toccato! Quando il filtro è sporco (ogni 2 anni, dipende da come si fa benzina..io metto sempre uno calza sull'imbuto) me ne accorgo perché la vespa non sale di giri, scoppietta..e chi + ne ha + ne metta..insomma i soliti sintomi del "non arriva benzina"! Quindi compro un filtro nuovo (2€ all'iper) e via!
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http://www.vespepadane.com/ |
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vespista d.o.c.
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 11:08:18
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complimenti hai scoperto l'acqua calda |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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hki
Utente Attivo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 11:18:56
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l'acqua calda forse no però credo che pochi lo usino vista la quantità di carburatori sporchi che girano sul forum |
http://www.vespepadane.com/ |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 12:07:20
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Oppure basta pulire il serbatoio e puoi fare benissimo a meno di quel filtro che in origine non c'era. |
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n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 12:18:37
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non è il massimo della vita quel filtro... già di suo la vespa fatica di suo a far arrivare la miscela al carburatore, se in più ci aggiungi un filtro dovrà combattere con una pressione ancora maggiore... |
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sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 12:18:45
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Io sono del parere che quando il carburo é sporco , va pulito e io lo faccio anche volentieri ! Conosco l'esistenza di questo filtro , ma sinceramente non l'ho mai usato , funziona veramente con tutte le vespe ?? Non é che impedisce il naturale scorrimento della miscela ?? Su qualche vespa solo se hai il tubo di qualche centimetro piú lungo fa giá fatica ad arrivare... |
Remo "Vespapapapapa" |
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hki
Utente Attivo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 12:28:52
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io l'ho messo sia sulla special che sul PX.. la misura del tubo (per i "famosi" cm di lunghezza) tiene conto del filtro. Sul fatto che "frena" il flusso della benzina direi proprio di no..son fatti apposta!! Inoltre il"flusso" con cui la vespa "beve" non è certo così assetato come quello che può fornire un tubo diretto con un filtro!! Ad ogni modo ognuno la pensa come vuole, io lo uso e il carburatore lo smonto solo se devo cambiare lo spillo o altro ma non di sicuro per lo sporco che arriva con la miscela.. |
http://www.vespepadane.com/ |
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n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 12:42:37
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| hki ha scritto:
io l'ho messo sia sulla special che sul PX.. la misura del tubo (per i "famosi" cm di lunghezza) tiene conto del filtro. Sul fatto che "frena" il flusso della benzina direi proprio di no..son fatti apposta!! Inoltre il"flusso" con cui la vespa "beve" non è certo così assetato come quello che può fornire un tubo diretto con un filtro!! Ad ogni modo ognuno la pensa come vuole, io lo uso e il carburatore lo smonto solo se devo cambiare lo spillo o altro ma non di sicuro per lo sporco che arriva con la miscela..
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ok, se ne sei così convinto prova a mettere un tubo benzina di soli 10 cm più lungo... vedrai come fila la vespa |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 21:27:56
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non solo, se devi cambiare quell'inutile fitro dovrai smontare il carburatore!!! che cmq all'ingresso del carburo ha di suo il filtro....
pulisci il serbatoio e stai apposto per altri 30anni |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 22:24:40
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Ci sono molte vespe con i carburatori sporchi perchè ci sono molte vespe abbandonate per 30 anni e con la ruggine nei carter....
una volta pulito tutto, no-problem... il filtro non è una soluzione ma un ripiego...
e sulla mia vespa, nessun ripiego!
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pugnodidadi |
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TAPS
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 23:30:47
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avevo la stessa cosa sul Vip 4. cmq la miscela me la faccio io e schifezze non ne passano. |
Livin Fresh - Always fun |
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vespista@
Utente Normale
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: magione
64 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 22:57:25
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molto "improbabile"..che il filtro riesca ad assicurare un flusso di benzina regolare......!!!!!!!!!!!!!!!!!! esperienza diretta...... |
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t5rosso
Nuovo Utente
Prov.: Vicenza
Città: torri di quartesolo
33 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 15:24:18
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non consiglio l uso di filtri in carta con miscela ma solo in rete. la carta addensa l olio e rallenta il flusso della miscela .con serbatoio pulito e cura nella preparazione della miscela niente sporco. |
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luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 21:23:45
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te lo do anche io un bel consiglio, Quando devi mettere miscela portati sempre con te un piccolo imbuto e un panno pulito ,anche un tovagliolo in stoffa va bene e lo utilizzi come filtro dentro l'imbuto in questo modo eviterai che la sporcizia intasi quel benedetto filtro del carburatore. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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hki
Utente Attivo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 13:53:50
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la calza da donna l'ho sempre messa nell'imbuto che uso per versare la miscela.. cmq... ripeto: io col filtro il carburatore non l'ho più pulito mentre prima, 1-2 volte l'anno mi capitava di doverci metter mano. Che il filtro freni la miscela o altro assolutamente no! Sono filtri per motori con cilindrata fino a 1000cm3,..figuriamo se per il motore di una vespa ci son limitazione di flusso!! Ruggine o sporcizie grosse nel serbatoio direi di no..la vespa l'ho ristrutturata io personalmente 2 anni fa e il serbatoio era stato svuotato completamente, lavato ed era in ottimo stato internamente. Secondo me qualche piccola impurità, anche usando la calza e col serbatoio in perfette condizioni, può sempre arrivare al filtro d'ingresso carburatore che qualcosa lo lascia passare. Detto questo ognuno fa quel che vuole |
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Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 14:41:21
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Basta che usi(cosa che io faccio regolarmente se utilizzo qualche bidone dubbio) un filtro per vernice come questi a 5000 maglie (costa 50 cents) e stai pur certo che non passa nulla, anche qualche gocciolina d'acqua trova difficoltà
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Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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