Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO per cavi statore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 AIUTO per cavi statore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antonello
Nuovo Utente

Città: Giovinazzo

14 Messaggi

Inserito il - 01/02/2013 : 23:05:25  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
Ciao a tutti ;)ho una PX125e arcobaleno
ho spulciato nel sito alla ricerca di aiuto prima di iniziare questo nuovo topic, ma niente.
Devo sostituire i cavi dello statore e ho appurato che devono avere la guaina in silicone per le alte temperature...ok
Il problema: il mio amico elettricista ha detto che quelli da sostituire sono di sezione 2,5 ma lui è riuscito a trovare solo cavi da 1,5 (sempre in silicone) e nel sito c'è un pò di informazioni contrastanti in merito.
Secondo la vostra grande esperienza vanno bene lo stesso cavi da 1,5?

Confido nel vostro aiuto visto che sto da 3 settimane fermo con il restauro, alla ricerca di sti c...zi di cavi da 2,5..che sono introvabili !!!!
Grazie Grazie Grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/02/2013 : 23:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
di quelli moderni multifilo sì... da 1,5 bastano ed avanzano, da 2,5 sono anche troppo grandi.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Antonello
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 01/02/2013 : 23:21:34  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
innanzitutto mi inchino al grande Poeta.....ho letto molto su di te!!!!!
grazie per la risposta, ma che significa "di quelli moderni multifilo"? Io ho comprato semplicemente 2 metri di cavo da un negozio di materiale elettrico(guaina grigia e fili di rame all'interno).. (scusa l'ignoranza)

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 01/02/2013 : 23:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vai, o novello Pasolini, estrunzeca e illumina

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Antonello
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 01/02/2013 : 23:27:27  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
daiiiiiiiiiiiiiiiii aiutatemi!!!!!!

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 01/02/2013 : 23:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
un po di pazienza, cribbio

il sommo sta creando

I DON`T CARE OF LESS

Antonello
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 09:21:21  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
Hai ragione Mimmo, però vedere fermo il tuo lavoro sulla tua vespa adorata per 3 settimane.....è come avere un paziente con la pancia aperta e non saper cosa fare?!?!?!?

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 09:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
se ti accontentavi dell'aiuto di uno qualunque ti avrei linkato le discussioni idonee,
ma visto che vuoi una risposta in endecasillabi allora dovrai avere la pazienza di attendere

I DON`T CARE OF LESS

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 10:50:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Allora sarebbe opportuno che tu abbia lo stesso colore dei fili originali...no grigio...

Antonello
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 13:28:12  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
grazie ma non è il colore che mi preoccupa, è la sezione dei cavi perchè ho trovato solo cavi da 1,5!!

viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

93 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 20:13:42  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Antonello ha scritto:

grazie ma non è il colore che mi preoccupa, è la sezione dei cavi perchè ho trovato solo cavi da 1,5!!

Ciao
io ho usato il cavo dei ferri da stiro
li ho anche testati

Immagine:

66,97 KB

Immagine:

76,8 KB

Antonello
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 18:25:09  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
Ringrazio anche te per le informazioni, Viva

però AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
VOGLIO SAPERE SE CAVI DA 1,5 VANNO BENE!!!!!!!!

scusate lo sfogo [:83 so che non ve lo meritate...siete tutti gentili a rispondere ;)

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 18:48:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poetaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aiuta sto ragazzo

I DON`T CARE OF LESS

nico21
Utente Medio

snoopy

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Palermo ma vivo a san vito al tagliamento

207 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 19:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
ma si che vanno bene te lo ha anche scritto, per i moderni(statori)multifilo da 1.5 bastano e avanzano.. su dai.. salda sti fili e vai di vespaio ho lo statore a 6 poli e con carica batteria e ho messo fili normali elettrici da 1,5 a va benissimo...

Vespa PK50s elestart 1984

Vespa pk50xl 1985

Vespa PX200E Arcobaleno Elestart del 1994

Vespa VNB4T 1963

Antonello
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 22:55:02  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato
finalmente sostituiti i cavi dello statore con quelli in silicone da 1.5............rimonto tutto e accensione ok!!!
Grazie a tutti!!!

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 23:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
bhè, di là ti avevo risposto...

I DON`T CARE OF LESS

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever