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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro px 125 motore montato
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Vespcom97
Utente Medio

50 n

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi


Inserito il - 07/02/2013 : 21:32:12  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
salve a tutti,
in questi ultimi mesi ho continuato con il restauro della mia px 125.
Dopo aver smontato la forcella, con l'aiuto di una pressa sono giunto a questo stadio, ora mi chiedevo in che sequenza montare il pistoncino che va ad assemblare il braccio con la forcella.
ecco alcune foto:








anticipatamente ringrazio

Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 14:05:57  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
qualcuno sa rispondermi
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 16:01:11  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Scusa ma come mai l'hai smontata?
Probabilmente non era necessario

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 17:20:43  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
l'ho smontata con una pressa per non danneggiarla
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 18:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
l' ha smontata perchè i due o-ring che vedete, non esistevano più..

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 06:28:23  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ora forse dico una caxxata... come l'hai smontata la rimonti, nell'ordine inverso!?!?!? no?

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 09:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
estratto dal manuale d'officina...




I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 14:06:13  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
ok grazie mille , ora ho capito come procedere.
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 14:18:33  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Stai attento in fase di rimontaggio da che lato rimonti il braccio oscillante, il perno per il tamburo deve andare dal lato opposto a quello ammortizatore

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 19:03:47  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
ciao a tutti,
ieri visto il brutto tempo, ci siamo dedicati al montaggio del motore (polini 177 con pacco lamellare rd 350, preparato da maverick) sul telaio (px 125 prima serie).

Dopo qualche oretta l'abbiamo acceso e provato , funziona perfettamente , è molto rumoroso di aspirazione, e purtroppo in attesa della simonini abbiamo usato una padella sito che tappa parecchio .

C'è solo un problemino, la benzina arriva solo se superiore ai 3 litri (del serbatoio), abbiamo messo il rialzino della 200 sull'ammortizzatore e una guarnizione sul serbatoio, cosa consigliate di fare

vi lascio alcune foto, a breve un video (quando terminerà questa fastidiosissima pioggia)

ecco com'era prima












eccola dal carrozziere


















eccola a casa




































capopistons racing
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 21:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Vespcom97 ha scritto:

ciao a tutti,

eccola dal carrozziere







ma che ha fatto????

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 21:13:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
cmq bravi..

per il livello della benzina usare il tubo originale piaggio oppure trovare in silicone da 7 interno e 12 esterno più corto possibile senza curve strane... poi il carburatore è messo altino....la vedo dura....

a meno che si metta un collettore con un profilo più basso

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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


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Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 22:03:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Aveva il solito buco che hanno tutti i PX consumati e utilizzati.....

Cede la porzione di lamiera che sta dietro la ruota anteriore, dove arrivano acqua e sassi e spesso all'interno del telaio stagna acqua.

Ma come mai non avete lasciato il riquadro per il numero di telaio?

Verniciato tutto?

Gran lavoro, di fino, sul tappeto di casa.....

Se lo faccio io, mi moglie mi uccide......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 22:08:26  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
nella foto il carrozziere ha dovuto tagliare lo scudo perché era bucato dalla ruggine e devo dire che l'ha fatto davvero bene
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 00:54:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ah!!!! ok ok ....pensavo ad un problema di botola...come visto su una primavera per far passare le guaine!

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Vespcom97
Utente Medio

50 n


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149 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 15:57:39  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
sopra i numeri di telaio il carrozziere ha messo del nastro ma non ho ancora avuto voglia di toglierlo
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