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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 15:26:30
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| lucio_vf ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto: per voler risparmiare una manciata di euro rischi di avere una vespa che inizier� a perdere tocchi di vernice una settimana dopo essere stata riverniciata...
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Be', e perche' mai? Questa mi sembra una boutade al pari dello stucco infiammabile di Fra2... Il rischio che "potrebbe" correre usando frullino e carta vetrata al posto della sabbia e' di asportare troppo metallo, non di rendere il telaio "inaggrappante" alla vernice 
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Leggi quello che ha scritto Marco.. il rischio è che rimangano dei residui di vernice (ti ci voglio vedere ad andare a pulire tutti gli angoli e spigoli con il frullino e la carta vetrata) che "contaminino" la verniciatura successiva... |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 18:55:28
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io dico questa poi basta, qua vengono a chiedere consigli tanti neofiti ma ho come l impressione che a volte si voglia credere a quello che si vuole sentire dire, detto questo siamo tutti stati dei neofiti tutti quanti abbiamo fatto degli sbagli poi col tempo siamo arrivati a delle conclusioni su come è meglio affrontare un restauro. torniamo all argomento in essere sono pienamente d'accordo che se c'è la possibilita di risparmiare qualche euro è una bella cosa ma qua ho letto di bagni in acido, spazzole da trapano, carta smeriglia, fiammeggiamenti vari e via discorendo, mi domando ma tutto cio non ha un costo? tenendo conto che poi il risultato finale non è garantito. per esempio dopo tutte le lavorazioni qui elencate pensate che il telaio sia perfettamente pulito e pronto per la verniciatura? io dico di no e cmq i casi sono due se trovi il carrozzaio scrupoloso ti riprende tutto ed ha un costo, nella piu brutta delle ipotesi ti ritrovi un carrozzaio che nn si preoccupa di riprendere tutto prende atto di quello che si è fatto e corri il rischio di trovarti con un lavoro mal fatto che non soddisfa le tue aspettative per le ore che hai perso in tutto questo lavoro, e quindi sei da capo. io ti posso solo consigliare anche se tu hai gia detto che nn lo vuoi fare dare una bella sabbiata e credimi con quei 100 euro che andrai a spendere ti garantiranno un lavoro ben fatto. buon lavoro |
cesare lelli |
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tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2013 : 09:16:57
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Ciao non riesco a capire una cosa... perchè su alcuni siti trovo antiruggine interno grigio 8012m mentre su altri ral 7010??? Quale devo usare??? |
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tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 10:16:59
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immagino ral 7010.. almeno così ho fatto...
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 10:43:56
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Piano.......piano!!! Non avere fretta l'estate è ancora lontana..... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 10:53:36
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| tacom ha scritto:
immagino ral 7010.. almeno così ho fatto...
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Sbagliato, per lo meno, che io sappia il fondo riconosciuto ufficialmente è l'8012M, lo trovi sul catalogo Lechler ed indicato nelle schede tecniche varie. Sapevo che era possibile usare anche come base il ral 7010 ma non in modo diretto, ovvero senza prima averlo corretto a tintometro. |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 11:06:15
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il fondo cambia tonalità nel '75 circa... del nuovo colore non si conosce il codice max meyer, si sa solamente chè è molto simile appunto al ral 7010 che è un grigio scuro... |
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Rainman_mark
Nuovo Utente

Regione: Val D'Aosta
Città: new york
6 Messaggi |
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tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 09:07:18
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aggiornamenti... venerdi mattina prende il volo per la Germania.... l'ho saputo solo ieri sera quindi ho dovuto andare stamattina a prendere la vernice e non ho potuto ordinarla dove mi aveva consigliato fra... ho preso 1 lt di acrilica 60 euri e per i cerchioni ecc 300 di poliuretanica tot 100 euri!!!....
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 11:36:20
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Fai fotoooo |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 12:08:00
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il vespa parte cosi... ora spero che riesca a farmi foto durante la lavorazione....
Immagine:
 381,89 KB |
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lucio_vf
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 12:31:15
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| tacom ha scritto:
il vespa parte cosi... ora spero che riesca a farmi foto durante la lavorazione....
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L'importante e' che ti faccia un bel lavoro, se non ha tempo per le foto pazienza.
PS: manda questa foto al primo carrozziere, digli che si e' staccato tutto il colore dal suo "capolavoro"... chissa' come la prenderebbe  |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 12:59:22
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No '!!! Le deve fare!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 13:13:34
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p.s..... facevo meglio ad ascoltarvi... per sverniciarla manualmente ho impiegato un'infinità di ore!!!!
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 13:26:15
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| tacom ha scritto:
p.s..... facevo meglio ad ascoltarvi... per sverniciarla manualmente ho impiegato un'infinità di ore!!!!
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anche se da una parte mi dispiace dall'altra parte sono veramente contento che te ne sia reso conto... |
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