Autore |
Discussione  |
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 12:52:36
|
A parte la sabbiatura? Niente... Qualunque metodo alternativo è un lavoraccio, quindi non mi sento assolutamente di consigliarti null'altro... 
| tacom ha scritto:
ok.. quindi evitando la sabbiatura che come ripeto non mi va di farla, cosa mi consigli di usare??? carta vetro a mano??
|
|
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 15:14:55
|
la vespina è un lavoraccio...ogni cosa se la vuoi fare bene devi sudare sangue... si la sabbiatura fai prima.... ma se uno non ha fretta...che male fa? anzi lo farà meglio... pian pianino.... a mano...percè no... volendo c'è la levigatrice orbitale mouse un miniferro da stiro... per la vespa è una bomba...ma in ogni angolo e spigolo ed ogni curva... con grana da 80...arrivi bene al metallo e non te lo mangia... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 15:36:16
|
per come la vedo io il restauro perche sia fatto bene nn deve essere per forza un supplizio poi ognuno fa come gli pare
|
cesare lelli |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 16:32:40
|
| tacom ha scritto:
ma quanto stucco ha messo il disgraziato?????? aiuto....
Immagine:
 347,9 KB
Immagine:
 343,39 KB
|
che porco sto carrozziere! ti auguro buon lavoro |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 17:10:17
|
Lo capisco ma si è cominciato col dire che la sabbiatura non va bene perchè asporta materiale per poi finire ad optare per il flessibile con disco da 120, la levigatrice orbitale con carta a grana 80 e il trapano... Nonostante tu possa sudare tutto il sangue che vuoi non arriverai mai a levare tutto, in ogni minima piega o giuntura, nel più stretto degli angoli in più con i mezzi sopra elencati una vespa non la svernici, la squadri... Ti ci manca poi solo che per risparmiare 100 euro di sabbiatura quando rivernici i prodotti nuovi ti fanno reazione con quelli vecchi usati dal tuo "carrozziere" (che come detto manualmente non arriverai mai a togliere dappertutto) e poi vedi, non c'è due senza tre e finisci per rifartela una terza volta... Io sono così, magari a volte sembro acido o anche un pò strxxzo, però ti dico la verità nuda e cruda così com'è... Infine non credere che con flessibile e levigatrice spendi poi tanto meno... Tra carte, dischi, diluente e altre baggianate 50 euro li lasci giù come niente... Detto questo vedi tu, la vespa non è mia, quindi se anche la svernici buttandola una vasca piena di acido muriatico io la notte dormo comunque, lo dico solo per evitare che un domani ti penta, e così fidati che sarà, del lavoro che hai fatto... Quando un bel giorno sarai a guardare la tua vespa e facendo due conti di quello che hai speso per rimetterla a nuovo dirai "certo che ho fatto 30, potevo anche far 31 sulla scocca e spendere quei 100 euro in più"... Detto questo, bon travail... 
| fra2 ha scritto:
la vespina è un lavoraccio...ogni cosa se la vuoi fare bene devi sudare sangue... si la sabbiatura fai prima.... ma se uno non ha fretta...che male fa? anzi lo farà meglio... pian pianino.... a mano...percè no... volendo c'è la levigatrice orbitale mouse un miniferro da stiro... per la vespa è una bomba...ma in ogni angolo e spigolo ed ogni curva... con grana da 80...arrivi bene al metallo e non te lo mangia...
|
|
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 19:17:01
|
Per gli angoli...vai di fiamma.... lo stucco scoppia e si brucia... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 20:04:51
|
Aridajè con sta fiamma... L'unica fiamma che conosco essere degna di essere usata su una vespa è quella che fuoriesce da un cannello in misura variabile da 25 a 60 lt/h, colore azzurro giallognolo e alimentata da 2 bombole, una rossa e una bianca...  I questi casi io sono del parere che chi vuole ascoltare ascolta, chi vuol far di testa propria è libero di farlo, alla fine ripeto, a me non viene in tasca nulla se viene fatta una boiata, la moto non è mia, pertanto che ci devo fà, amen... Dicono che quando una cosa va per il verso giusto è meraviglioso, quando va per il verso sbagliato è comunque tutta esperienza... Nel caso in questione il diretto interessato accrescerà senza dubbio il proprio bagaglio di esperienza facendo di testa propria...
| fra2 ha scritto:
Per gli angoli...vai di fiamma.... lo stucco scoppia e si brucia...
|
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 00:32:25
|
| Marco.87 ha scritto:
Aridajè con sta fiamma... L'unica fiamma che conosco essere degna di essere usata su una vespa è quella che fuoriesce da un cannello in misura variabile da 25 a 60 lt/h, colore azzurro giallognolo e alimentata da 2 bombole, una rossa e una bianca...  I questi casi io sono del parere che chi vuole ascoltare ascolta, chi vuol far di testa propria è libero di farlo, alla fine ripeto, a me non viene in tasca nulla se viene fatta una boiata, la moto non è mia, pertanto che ci devo fà, amen... Dicono che quando una cosa va per il verso giusto è meraviglioso, quando va per il verso sbagliato è comunque tutta esperienza... Nel caso in questione il diretto interessato accrescerà senza dubbio il proprio bagaglio di esperienza facendo di testa propria...
| fra2 ha scritto:
|
|
ahahhahahahhahahaha sempre piu difficile
|
cesare lelli |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 00:32:53
|
| Marco.87 ha scritto:
| fra2 ha scritto:
|
|
ahahhahahahhahahaha sempre piu difficile
|
cesare lelli |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 00:36:55
|
| fra2 ha scritto:
|
stiamo parlando di stucco o di pop corn?!? Fra scusa ma che cavolo stai dicendo? Ma lo dici per ridere o sei realmente convinto di questa minchiata  ?! |
 |
 |
|
tacom
Utente Medio

Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 06:50:53
|
Ragazzi non vi scaldate troppo... Essendo un novellino accetto volentieri sia i vostri suggerimenti che le vostre critIche.. Sarà un week di lavoro... Vi terró aggiornati... Grazie davvero a tutti |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 10:35:25
|
| tacom ha scritto:
Ragazzi non vi scaldate troppo... Essendo un novellino accetto volentieri sia i vostri suggerimenti che le vostre critIche.. Sarà un week di lavoro... Vi terró aggiornati... Grazie davvero a tutti
|
Personalmente la farei solo con sverniciatore chimico, tanto e' vernice relativamente fresca e dovrebbe venire via in fretta. Evita la carta a grana troppo grossa, che ti asporta troppo metallo. Se la svernici bene potresti tenerla come questa che ho visto su FB :-)
Immagine:
 81,72 KB |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 12:18:45
|
| Wyatt87 ha scritto:
| fra2 ha scritto:
|
stiamo parlando di stucco o di pop corn?!? Fra scusa ma che cavolo stai dicendo? Ma lo dici per ridere o sei realmente convinto di questa minchiata  ?!
|

|
cesare lelli |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 12:30:23
|
| tacom ha scritto:
Ragazzi non vi scaldate troppo... Essendo un novellino accetto volentieri sia i vostri suggerimenti che le vostre critIche.. Sarà un week di lavoro... Vi terró aggiornati... Grazie davvero a tutti
|
tranquillo... se era riferito a me, non mi sto scaldando ... semplicemente mi farebbe piacere che la gente collegasse il cervello prima di scrivere... io non ho più nulla da dire, sono d'accordo al 100% con quello che ha detto Marco... per voler risparmiare una manciata di euro rischi di avere una vespa che inizierà a perdere tocchi di vernice una settimana dopo essere stata riverniciata... |
 |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 15:17:27
|
| Wyatt87 ha scritto: per voler risparmiare una manciata di euro rischi di avere una vespa che inizier� a perdere tocchi di vernice una settimana dopo essere stata riverniciata...
|
Be', e perche' mai? Questa mi sembra una boutade al pari dello stucco infiammabile di Fra2... Il rischio che "potrebbe" correre usando frullino e carta vetrata al posto della sabbia e' di asportare troppo metallo, non di rendere il telaio "inaggrappante" alla vernice  |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
Discussione  |
|