Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 13:42:10
|
scusate lo stucco si rimuove carteggiando quella parte è solo lavorata e carteggiata male male è solo per risparmiare il lavoro... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 15:23:59
|
| fra2 ha scritto:
scusate lo stucco si rimuove carteggiando quella parte è solo lavorata e carteggiata male male è solo per risparmiare il lavoro...
|
se carteggiare lo stucco fosse una cosa rapida i carrozzieri non ti chiederebbero 800 euro per una verniciatura, che dici? |
 |
 |
|
tacom
Utente Medio

Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 09:47:23
|
ho preso la fatidica decisione.... la vespa se ne va in ferie per 2 mesi in germania.. li ho un amico che me la può fare ad un prezzo decente... abbiamo deciso di risabbiarla e rifare in toto il lavoro ora ho bisogno di una mano... la pittura devo procurarla io cosa devo prendere di preciso per rifarla completamente....( materiali e quantità..) grazie infinite... |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 09:57:01
|
| tacom ha scritto:
ho preso la fatidica decisione.... la vespa se ne va in ferie per 2 mesi in germania.. li ho un amico che me la può fare ad un prezzo decente... abbiamo deciso di risabbiarla e rifare in toto il lavoro ora ho bisogno di una mano... la pittura devo procurarla io cosa devo prendere di preciso per rifarla completamente....( materiali e quantità..) grazie infinite...
|
Leggi il mio post sulla roscia... |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
tommaso.500
Nuovo Utente
Prov.: Latina
Città: Terracina
6 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 12:24:49
|
perche non mi fa inserire immagini-foto e non riesco a rispondere ?????? |
tommaso.500 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 14:42:03
|
Dai ora che hai tutto l'occorrente ritorna più bella di prima e di tutte!!!!! ..... Piuttosto... Che nome ha la tua......amante ? |
 |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 16:13:14
|
sai che non l'ho ancora pensato... penso di battezzarla a lavoro concluso... ovvero alla sua rinascita!!! |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 17:52:40
|
mi raccomando fatti fare le FOTO DOCUMENTATE!!!!! se non te le fa lo penalizzi con il lavoro a gratis!!! patti chiari amicizia lunga... 
   |
 |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 08:50:25
|
ho cambiato idea... mi sono messo a sverniciarla... visto che il mio tempo non mi costa niente!!! e missà che cambierò colore.. blue marine.. visto che il chiaro di luna è nato male!!!! ma quanto stucco ha messo il disgraziato?????? aiuto....
Immagine:
 347,9 KB
Immagine:
 343,39 KB |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 00:38:08
|
   Vedo ora questa discussione e le due ultime foto che hai postato... Ma la vespa l'hai affidata a un carrozziere o a un muratore??? Mannaggia, sembra che abbiano catalizzato lo stucco in una betoniera e l'abbiano dato su a cazzuola e taloscia...  Comunque giusto per onor di cronaca mi accodo e concordo con quanto detto dagli altri... Risabbia tutto... Quell'attrezzo che in seconda foto è posato sul tunnel centrale è meglio che lo riponi in qualche cassetto e chiudi tutto a chiave...  Certo, ripartire da zero ti costerà dei soldini, ma ricorda che i rimpianti a lavoro finito ti costeranno sicuramente più di quanto pagherai per farla risabbiare... Detto questo, buon lavoro! 
[quote]tacom ha scritto:
ho cambiato idea... mi sono messo a sverniciarla... visto che il mio tempo non mi costa niente!!! e missà che cambierò colore.. blue marine.. visto che il chiaro di luna è nato male!!!! ma quanto stucco ha messo il disgraziato?????? aiuto....
|
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 02:03:34
|
Evvai ecco lo spirito del vespista!!!!!! |
 |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 10:20:55
|
perchè?? alla vespa va dedicato tempo passione e sudore... quindi via di flessibile e di trapano.. visto che ho ancora un mese prima di portarla a vernicare penso di riuscire a sverniciarla tutta. perchè dici di non usare il trapano?? ora sto usando il flex con disco di cartavetro 120.. una grana un pò grossa ma quella ho trovato...
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 10:41:42
|
| tacom ha scritto:
perchè?? alla vespa va dedicato tempo passione e sudore... quindi via di flessibile e di trapano.. visto che ho ancora un mese prima di portarla a vernicare penso di riuscire a sverniciarla tutta. perchè dici di non usare il trapano?? ora sto usando il flex con disco di cartavetro 120.. una grana un pò grossa ma quella ho trovato...
|
Perchè sono utensili e metodi che vanno bene usati sui trattori e non su una vespa... Con questo procedimento risparmierai due soldi ma asporti 10 volte il materiale che asporti con una sabbiatura ben fatta... Non va bene, almeno, io la vedo così... Non che lo dica solo riferendomi al tuo caso, per me chiunque si metta a sverniciare una vespa da restaurare a mano con trapano, carta e soprattutto flessibile parte già col piede sbagliato... Terribilmente sbagliato... Poi vedi, tu, la vespa è tua, ma per farla così era meglio forse che tu la lasciavi del colore sbagliato e stuccata alla culo come fatto dal tuo ex carrozziere...  |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 11:28:49
|
ok.. quindi evitando la sabbiatura che come ripeto non mi va di farla, cosa mi consigli di usare??? carta vetro a mano??
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 11:38:52
|
esiste un tampone della M3 che si attacca al trapano, è di una specie di spugna rigidissima, porosa , leva via la vernice e non graffia, ne dicono meraviglie, ma non l'ho mai usato. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|