Salve, nel mio lungo pellegrinare per l'acquisto di una vespa ho trovato questa P200E del '79 con miscelatore. Sono andato a vederla e sembra bella. Dovrebbe essere un prima serie con i comandi a bilanciere sotto i blocchetti. Come vedete dalle foto ha il bordo cerchi colorati in nero, l'ammortizzatore anteriore sostituito così come la sella. Mancano le modanature di gomma sulle fiancate(il proprietario le ha tolte e si possono vedere dalle foto i fori)e la verniciatura è praticamente la sua (credo che siano stati fatti dei piccoli ritocchi sul parafango ant e forse anche sul bauletto). Sono comunque presenti sia la sella che l'ammortizzatore originale ed è già iscritta ASI. La richiesta è di 2800 eur in cui è compreso il passaggio di proprietà . Tenete conto che è vicina a casa mia (50 km) e con l'iscrizione ASI potrei fare subito l'assicurazione ridotta e portarla via senza affittare un furgone. Date una occhiata alle due foto e ditemi se ci posso stare nel prezzo o faccio bene a lasciare. Grazie a tutti in anticipo perchè so che mi consiglierete bene massimo
Io credo che sia interessante perché è vecchia, ma credo anche che a quelle cifre tu possa trovare di meglio.
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
anche io penso che sono tanti....ma considerato come va il mercato,mi sa che dobbiamo adeguarci.
Non è del tutto vero... intorno alle 1500\1600 si trovano, con difficoltà ma si trovano, da lavorarci su sicuramente ma con doc in ordine e con €400/500 di spesa tornano anche meglio di questa. Personalmente prima di spendere €2800 cercherei meglio.
È un P200e prima serie, ganci esterni, con miscelatore del 1979
In regola da passaggio.
2800 forse sono tanti ma in queste condizioni voglio vedere chi le trova a meno e conservate per di più.
Sono solo in dubbio sul biancospino coe colore originale, ed allora si che occorrerebbe calare il prezzo....
Le bande nere che il tipo ha tolto non erano di serie ma aftermarket che si montava dopo l'acquisto.
Ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
2800 € non sono pochi , ma nemmeno un prezzo esagerato... Continuo a notare che la tendenza è quella di sconsigliare l'acquisto perchè troppo caro ! Ma ragazzi avete visto i prezzi che girano ??? Purtroppo sono alti , ma purtroppo questi sono !! Come dice ET3 cercatene una con i documenti , iscritta ASI almeno in quelle condizioni (per meno pecunie) e poi postate l'annuncio....
Questa sfida l'ho già lanciata più volte e nessuno ha mai postato poi un'offerta migliore !
Maxmiglio , io in controtendenza ti dico che il prezzo è nella norma e la vespa sembra messa bene. Poi sta sempre a te decidere , se vuoi un 200 credimi che per molto meno non lo trovi , per lo meno non in quelle condizioni.
diciamo che è buona..puoi trattare sul prezzo...cavalletto sfondato... pedana rovinata...alza il tappetino e vedi la sorpresa..... la compri a 2500 e la tieni così... altrimenti se pensi di metterci mano lascia perdere o scendi di prezzo.... certo da foto non si puo' giudicare.... posso sbagliare....
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
ti enumero i problemi delle vespe che hai segnalato, comunque interessanti:
1) le manca la ruota di scorta e il copriruota, la sella è inguardabile, 2700 euro, anche se trattabili vuol dire che la porti a casa a 2500 ma devi comunque spederci dei soldi per renderla decorosa....; 2) è del 1981, quindi ha due anni di meno a quasi parità di condizioni, 2500 euro 3) è del 1982, quindi ha tre anni di meno, non ha il miscelatore, 2700 euro; 4) è del 1983, quindi ha quattro anni di meno, non ha il miscelatore, 2500 euro; 5) da ritargare, quindi non la prendo inb considerazione, e comunque sempre a 2000 euro....
quindi poi a conti fatti mi sa che la proposta che hanno fatto al nostro amico non è poi così balzana....
è sempre comunque la mia opinione e ciascuno è libero di pensarla come vuole.
ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Una nè riverniciata, una è lontana, una non ha i documenti....
2800 sono tanti, ma la vespa è bella, ha il mix ed è pure un prima serie... vai a vederla digli che gli devi cambiare gli ammo che non ti piacciono, i cerchi che sono inguardabili e il coèprivolano con uno originale (che quelo mi pare cromato e non si può riverniciare), ha anche marmitta sito plus farà un pò di rumore, quindi digli che devi cambiare anche lei che la vespa la vuoi originale....
ma la marma che monat ora va meglio dell'originale comunque detto tra noi...
Il prezzo è di vendita, devi trattare e scendere a 2500 come minimo, ma la vespa è bella, controla bene la pedan sotto e sopra e l'llineamento della ruota post sul telaio, (silent block).
no no non ne voglio a nessuno! volevo solo fare qualche esempio...
1) a me pare bellina, ruota e copriruota gli si mettono in conto e si scala un cento euri; poi vuoi mettere il parabrezza!!!! 2) è pur sempre un ganci bassi, se rimangono con le frecce da 79 a 81 non ci sono ste grandi differenze credo.. almeno fra la 150 '78 di un amico e la mia 125 '81 non ho trovato grandi differenze 3) questa è una ganci alti ma mi pare proprio bellina... fra l'altro le 82 non hanno già la forca migliorata? 4) ok senza mix ma se si tratta un pochino... e poi la questione del "non c'è = non si rompe" non è sempre valida? 5) ho visto anche io che è senza documenti, bisognerebbe vedere se è di semplice reimmatricolazione, le condizioni mi sembrano buone e trattando qualche cento euri se si digerisce la targa nuova...
è del 1983 (comunque quattro anni in meno), iscritta FMI, documenti da passaggio, con miscelatore.
anche contando di spendere un centone per mettere a posto la leva dell'accensione..... con 1750 euro in queste condizioni cosa si può pretendere?
ciao
E della serie chi cerca trova... €2800 secondo me sono decisamente IMPROPONIBILI... il mercato lo fa chi acquista, non chi vende... personalmente mi rifiuto di spendere cifre del genere a meno che non sia REALMENTE restaurata a regola d'arte da qualcuno VERAMENTE competente come l'amico Simonegsx che è un vero artista del restauro e che sia REALMENTE pari al nuovo
è del 1983 (comunque quattro anni in meno), iscritta FMI, documenti da passaggio, con miscelatore.
anche contando di spendere un centone per mettere a posto la leva dell'accensione..... con 1750 euro in queste condizioni cosa si può pretendere?
ciao
andata........