Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 01:44:35
|
io non ho filtri sulle vespe.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 13:34:02
|
Eh il fatto è che qui da me le strade sono per la maggior parte sterrate, quindi aspirerebbe parecchia morchia  Devo ancora smontare il GT per fargli una controllatina, la compressione rispetto a poco tempo fa la sento un po meno. In questi giorni vi faccio sapere  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 13:39:32
|
Comunque, tempo fa ho provato la PK50XL dell'85 del mio socio Con 75 Olympia, 15/69, SHBC 19, e Leovinci Shaft (la Secsys insomma) e le ruote da 3,50, la Vespa gli va lievemente oltre i 75 km/h  Purtroppo avendo fatto piu di 25mila km con quel GT è andato via E ora è un bel po che sta ferma. Calcolate che il tachimetro porta 37mila km  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 13:50:14
|
aspetta ma arrivi a 55-60kmh in 4. a tutta manetta? con il 102 pinasco?
no perché io con lo special con un 75 di provenienza ignota e la proma passo i 70... mi pare un po' strano tutto qui |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 13:52:40
|
la special ha i rapporti leggermente + lunghi della vespa 50 N del '90 ed è un pelo + leggera.. 16-68 contro i 14-69 della vespa PK50\50N |
andy90 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 14:01:06
|
Che c'entra???? Anche se monti un. 200 cc la velocità rimane sempre quella del 50....arrivi sempre sui 8000 giri......un motore che ulula sempre.....tu durerà ben poco avrà una usura meccanica precoce e consumi di carburante pari alla Ferrari....
DEVI PER FORZA cambiare i rapporti Con il 102 un 24/72 potresti arrivare tranquillamente gli 85-90 km/h....il motore sarà Pi rilassato e consumi irrisori
Con solo pignone 16 forse arrivi a 70-75 ma con motore su di giri che ulula....potrebbe andare bene se vivi in montagna....
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 14:05:51
|
si potrebbe optare x una soluzione molto costosa. ovvero mettendoci una bella espansione pura... fa guadagnare giri. o la soluzione classica ed economica. cambiare quei benedetti rapporti.! con una 24-72 o 22-63. ecc |
andy90 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 14:31:56
|
| andy90 ha scritto:
si potrebbe optare x una soluzione molto costosa. ovvero mettendoci una bella espansione pura... fa guadagnare giri. o la soluzione classica ed economica. cambiare quei benedetti rapporti.! con una 24-72 o 22-63. ecc
|
Ma si, se ha le capacità, insomma se non deve affidarsi al meccanico, deve aprire, cambia i rapporti e ne approfitta per mettere cuscinetti nuovi, almeno quelli di banco, casomai vendi i 18/67 e compra i 24/72, (se abiti in montagna pura, esistono anhce i 21/76), lascia stare le espansioni, specie se non hai un budget elevato...  |
 |
|
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 14:40:15
|
Allora, capacità ne ho parecchie visto che ho pure rifatto il blocco di uno scooter e me la cavo. Si, da me ci sono parecchie colline quindi i rapporti al massimo metterei i 21/76 anch eperchè amo i denti dritti  Il problema è che, se apro, dovrei anche cambiare cuscinetti, reimbiellare e cambiare crociera almeno (anche se le marce non saltano per nulla, e sarà stata cambiata diciamo a 20mila km da mio zio quando aprì per mettere le 4 marce).
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 14:55:36
|
se apri una volta di sicuro apri per la seconda.... allora vai di economia cambia solo i rapporti e amen... dio la mandi bona... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 15:02:04
|
Si ma se apro almeno i cuscinetti di banco li cambio eh! Mica sono pazzo a sti livelli (un po si visto il setting scandaloso ) I cuscinetti piu o meno a quanto stanno? E i rapporti? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 16:07:38
|
| Vincy95 ha scritto:
Si ma se apro almeno i cuscinetti di banco li cambio eh! Mica sono pazzo a sti livelli (un po si visto il setting scandaloso ) I cuscinetti piu o meno a quanto stanno? E i rapporti?
|
I rapporti sui 40 nuovi, guarda che i 24/72 sono a denti dritti... ma meglio prenderli usati, messi bene naturalmente. 
I cuscinetti in Piaggio ti spennano, ti chiedono 30 euro per due miseri cuscinetti... Prendili sul web, tolleranza c3, insieme ai paraoli sei sui 20 euro (per esp. personale di consiglio: marrone lato frizione e blu lato volano)… Guarnizioni nuove e sei ok! |
 |
|
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 16:41:57
|
Diciamo che con un centinaio di euro dovrei esserci giusto? Io ho pagato i cuscinetti per scooter a variatore piaggio 28 euro, gli SKF alta velocità completi di paraoli. Quando vado dal ricambista mio chiedo per la Vespa quanto me li fa!  Chiedo anche per la campana in caso, calcolate che siamo amici e sconti me ne fa quando può Le guarnizioni complete me le fa 5 euro  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 17:17:02
|
ottima scelta. apri che il blocchetto ringrazia.
e ricorda di montare gli ingranaggi dal verso giusto, mica come me 
cerca su ebay, il set di revisione te lo cacciano dietro a meno di 40 euro, guarnizioni, paraoli cuscinetti.. tutto insomma |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 17:29:18
|
| Vincy95 ha scritto:
Si ma se apro almeno i cuscinetti di banco li cambio eh! Mica sono pazzo a sti livelli (un po si visto il setting scandaloso ) I cuscinetti piu o meno a quanto stanno? E i rapporti?
|
menomale.... allora gia che ci sei anticipa l'albero, allunga la valvola e raccorda i travasi questo è costo 0.... il il buon 40% di resa che andrai a recuperare rispetto al plug e play.. |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|