Autore |
Discussione  |
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 19:58:50
|
Buonasera ragazzi! Dopo esser riuscito finalmente a sistemare i freni della mia Vespa PKN, sono andato a farmi un tiratina su un rettilineo. Sono arrivato sui 55 km/h, ma poi ho sentito come se il motore si tappasse, e calava di giri a risaliva mantenendoli alti. La vespa monta solo un 102 Pinasco e un carburo da 19, il resto è originale compresi rapporti da 14/69. Mi chiedevo: E' la marmitta vero? Considerando che è una sitoplus pensvo proprio fosse lei la colpevole! Illuminatemi, ho paura che sia qualche ennesimo problema elettrico o di carburazione 
Grazie in anticipo!
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 20:22:32
|
prova a pulire il filtro dell aria. E rimontare il tutto |
andy90 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 20:29:45
|
Beh, con quei rapporti che ti aspettavi?
Povero Pinasco... |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 20:41:00
|
se potesse parlare sai le parolacce.ad URLAREEE..
prendi almeno il z16 della drt..... il pinasco ti ringrazierà.... fino ad un certo punto... perchè ti durerà poco... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 20:51:17
|
Eh ma ho amici che con gli stessi pezzi anzi con il DR arrivano pure a 60 con i rapporti originali!  Se avessi i fondi che pensate che non avrei preso subito marmitta e pignone?  Per il pignone avevo chiesto ieri al mio ricambista, e mi ha detto di portargli il codice che me lo ordina. Per la marmitta, se provo a svuotare l'orinale (per ora eh)?? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 21:28:05
|
| Vincy95 ha scritto:
Per la marmitta, se provo a svuotare l'orinale (per ora eh)??
|
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 21:50:42
|
ti dico prova a pulire il filtro che da come dici potrebbe essere intasato. Vedrai che tornerà a fare i 60. Te dici che non arriva a manetta e i giri tendono a calare. |
andy90 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 21:53:28
|
| mimmo ha scritto:
| Vincy95 ha scritto:
Per la marmitta, se provo a svuotare l'orinale (per ora eh)??
|
|
Ah! Ah! Ah! non ci credo!!!
...svuotare l'orinale! Ma dai!!!     |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 22:40:16
|
| mimmo ha scritto:
| Vincy95 ha scritto:
Per la marmitta, se provo a svuotare l'orinale (per ora eh)??
|
|
  intendi cosi? http://www.youtube.com/watch?v=Ep8HTfqqlhk (a 0:55) |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 22:44:49
|
setting scandaloso.... togli il filtro getto da 82 e serve una marma qualunque che non sia il padellino! |
pugnodidadi |
 |
|
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 22:54:33
|
Quando sbaglierete voi a scrivere e vi sfotterò non ve la prendete eh!   
Marmitta pensavo alla Simonini 40.310, visto che amo le sotto pedana, purtroppo mi mancano sempre i fondi  Ma il filtro l'avevo gia pulito, da una settimana circa, e calcolate che non l'ho usata per niente! Poeta il getto è gia da 82, togliere il filtro dici nel senso eliminarlo del tutto?
Scusate se ho fatto sto setting alla "menestrafotto", ma quando qualcuno economicamente non se la passa tanto bene, e cerca pure di non vendere il mezzo che l'ha scorazzato in giro per 6 anni si fa di tutto... |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 15:46:45
|
visto che ti mancano i "fondi"....ottimo "setting" per mancarne altri... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 15:48:58
|
Secondo me col pignoncino da 16 migliori molto 
sulla primaria PK ingrana il pignone da 16 della special?? |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 15:58:08
|
Io fossi in te non spenderei soldi in pignoni costosi, Piuttosto se hai i mezzi per farlo, scendi e apri i carter, i rapporti adatti (24/72 credo) si trovano anche usati, con una 50 di euro, cambi guarnizioni e paraoli, almeno, magari anche i cuscinetti... richiudi, qualche cavo nuovo e la tua PK sarà capace dei 90 km/h.
Cosí invece rischi di fotterti il cilindro o peggio, e la spesa diventa alta... Fai un pó tu!
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 17:29:09
|
togli la cartuccia a rete rete dentro il filtro e rimontalo a mò di air box, getto 82...
provaci un pignone da 16, usato di special, dovrebbe montare, in fin dei conti tra 68 e 69 c'è un solo dente, ma sì dai che monta ed allunga a costo zero, se lo hai... se lo hai... |
pugnodidadi |
 |
|
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 21:12:58
|
Bhe vedremo! Si come pezzi qualcuno cel'ho gia, anche se la campana è una semplice 18/67  Domani provo come mi ha detto poeta! Ma senza retina non rischia di aspirare porcherie?? Ora mi informo e vedo se trovo un pignone di special, e vi faccio sapere! Intanto domani avrei intenzione di aprire il GT per fargli una controllatina, orea come ora ha "solo" 1500-2000 km  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Discussione  |
|