Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Informazione e consiglo sui Volani della BeedSpeed
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Informazione e consiglo sui Volani della BeedSpeed
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spaghetto
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Tarquinia


83 Messaggi


Inserito il - 30/01/2013 : 22:03:14  Mostra Profilo Invia a spaghetto un Messaggio Privato
Ciao ragazi,

conoscete i volani della BeedSpeed ?
Chiedo questo poichè vorrei togliere dalla mia Vespa PK 125 S con motore 130 Polini D.A. il volano "mattone" da 3 Kg. (originalmente era di una ET3)con cono da 19 mm e montare uno della BeedSpeed dal peso da 1,8 Kg.(6 Poli per impianto 12V).
Vorrei fare ciò poichè ho paura di rompere il cono dell'albero visto che la Mazzucchelli consiglia di montare Volani dal peso di 1,6 Kg.

Il volano BeedSpeed mi è piaciuto poichè rassomiglia molto ai volani originali Vespa e non risulta eccessivamente leggero come i Pinasco o i Parmakit ecc.

Che ne dite consigliate ??
Fatemi Sapere

Grazie!

Immagine:

66,94 KB

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 22:05:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
dovresti stare sotto al 1.6Kg se vuoi stare tranquillo...... è quasi certo che si romperà il cono...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

spaghetto
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Tarquinia


83 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 22:23:46  Mostra Profilo Invia a spaghetto un Messaggio Privato
Grazie Fra2.

Di solito, in molte discussioni vengono sconsigliati i volani troppo leggeri.... e sinceramente a me non sono mai piaciuti ed in particolare i Pinasco .... anni fa lo avevo avuto sia su di una Special che su di un PX

Credo che questo da un 1,8 Kg. sia un buon compromesso (Mi trovo solo 2 hg. sopra e quanto indicato dalla Mazzucchelli quanto mai posso rischiare ???)

Poi pensandoci bene ma quanti coni si rompevano negli anni 70 e nei primi anni 80 sulle gloriose ET3 e sulle Prime PK125 S che montavono il cono da 19 ...

Comunque nessuno ha mai provato questi Volani della BeedSpeed .... vglio essere sicuro prima dell'acqyuisto.

Grazie
Roberto
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 22:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
per dirti una, Poeta ha rotto un paio di settimane fa un Mazzucchelli (al banco) cono 20 solo perche aveva montato il volano poco sopra i 1.6kg... immagino il 19.......

se tu avessi avuto un'altro albero. ci potevi fare un pensiero...

io non me la sento di consigliarti......

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

spaghetto
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Tarquinia


83 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 23:03:23  Mostra Profilo Invia a spaghetto un Messaggio Privato
Speriamo che non mi accada !!!....

Se poi qualche persona ha utilizzato o sta utilizzando questo volano della BeedSpeed ... tutti i consigli e info sono ben accettati.

Per Fra2,

credo che nel mio caso essendo un albero specifico per doppia alimentazione ha solo un leggero anticipo e credo anche che lo squilibrio sia minore di un albero anticipato che viene montato su di un 130 Polini normale ..... Nella speranza quindi anche di un rischio minore.
La configurazione di Poeta come era ? Era un doppia aspirazione l'albero era anticipato ed era stato ulteriormente modificato?


Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 09:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2013 : 18:50:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
buttaci su il pinasco.... ma hai cono 19 e accensione a poli giusto?

perchè il volano in foto della beepspeed è per sei poli, in pratica un originale alluminio della 6 poli sembrerebbe tornito... cono 20 e 19 forse a richiesta...

il pinasco và benone è 1.5 mi pare.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 13:56:44  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no il pinasco, se è uno di quelli vecchi pesa 1kg ,forse meno




Torna all'inizio della Pagina

spaghetto
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Tarquinia


83 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 18:36:23  Mostra Profilo Invia a spaghetto un Messaggio Privato
Si l'impianto della mia vespa è 6 poli 12V cono 19.
Quello della Pinasco "vecchio tipo" come dice ACVespaDC pesava circa 1,1 kg. e a mio gusto non mi è mai piaciuto ( anni fa lo montai su di una Special e su di un Px) e pareva una motosega. A mio parere un pò di pesp lo vuole il volano. Ecco perchè ho notato questi della beespeed .... Nel mio caso essendo un albero poco anticipato credo e spero di non avere problemi.
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 10:31:26  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
non conosco questi volani, ma se son bilanciati decentemente, forse potrebbe reggere......ma non rischierei




Torna all'inizio della Pagina

spaghetto
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Tarquinia


83 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 11:15:52  Mostra Profilo Invia a spaghetto un Messaggio Privato
A mio parere il rischio ci stà ....... se ancora giro con il Volano da 3 Kg. della ET3 !!

Grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever