Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA HP ... PRENDE ARIA O COSA?!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 VESPA HP ... PRENDE ARIA O COSA?!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kevin xxx
Nuovo Utente

Prov.: Messina
Città: messina

32 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 13:04:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kevin xxx Invia a kevin xxx un Messaggio Privato
ciao a tutti oggi ho provato a mettere in moto la mia vespa hp con polini 75 , frizione ,campana e carburatore 19.19 .... mi da questo problema parte 2 secondo e poi si spegnie a tipo che prende aria e poi la candela si bagna ... ho fatto la miscela grasse per incominciare ... cosa sara ..(ps il gruppo termico e quella della pk in ghisa lo montato cambiando i prigionieri ) e marmitta malossi ... AIUTATEMI

calandra kevin

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 14:03:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
molto probabile ke sia partito il paraolio frizione, se aspira aria e la candela si bagna molto probabilmente dell olio del cambio.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 14:44:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
prima di incolpare i paraoli... se prende aria rimarrebbe accellerata e poi si spegnerebbe...mmmhhhh..
io darei una bella pulita al carburatore, pulisci il sebatoio...rifai la miscela al 2% non di più... e mettici una candela nuova...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 14:46:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Eh se bagna la candela e resta alta di gas sarà sicuramente il paraolio lato frizione. Ti aspira sia aria, che olio di trasmissione! Però anche la miscela grassa potrebbe essere a bagnarti la candela, magari prova prima a cambiare il paraolio lato volano, se lo fa ancora...bhe, in bocca al lupo

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 16:32:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ahhhhh Kevin xxx ora ricordo!!!!...
bisogna che cominci con ordine... o stai facendo confusione o ci sta a rimbambì a noi...

dunque...
ma che cosa avevi fatto all'impianto elettrico?... spero nulla...
o meglio lo statore sa a posto?...

la vespa è stata revisionata meccanicamente o hai comprata così...

la marmitta polini con staffa o malossi??????

quindi parti dalla lettera A... e descrivi con ordine da quando hai in possesso la vespa i lavori che hai fatto.....

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

kevin xxx
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 22:24:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kevin xxx Invia a kevin xxx un Messaggio Privato
ciao a tutti ora vi spiego meglio ... la marmitta ho preso una malossi niente staffa ... cmq la cancella si bagna molto,sale un po di giri e poi si spegne sta accesa massimo 2 minuti ad esagerare ... poi perde miscela dal collettore un po umido poi su un lato ,dove c'è la bobina e un po umico di miscela e dalla mrmitta spara olio nero e stenta a partire e butta olio nero dalla marmitta poi ogni tanto spara ed esce fumo dalla marmitta e una volta dal carburatore (pulito e cambio guarnizione ) e poi da sensi di vuoto cmq miscela fatta grassa per la prima accensione e serbatoio puluto ...... (cmq bobina apposto ho cambiato i fili gia fatto ... ditemi vuoi non so dove sbattere la testa ... mi sto abbattendo sapete e un problema dietro l'altri ..

calandra kevin

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 23:58:26  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
motore da rifare.. paraolio lato frizione..

controlla se c'è benzina nell'olio motore!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 00:02:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ok... ma.. come vedi tu che è umido, non pensi di risolvere le guarnizioni del collettore e basamento del cilindro? magari usando del sigillante per guarnizioni? (no pasta rossa!)e serrando le viti a diagonale e controlla se ci sono le rispettive rondelle spaccate....

se hai messo la guarnizione di metallo sostituiscila con quella di carta...

è poi che getti hai messo sul carburo?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 00:37:03  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il fatto che spara olio e evidente ke la percentuale della miscela si alza notevolmente x via dell olio aspirato dal cambio. e cosi nn riuscendo a bruciare correttamente viene fuori dalla marmitta e bagna le candele... mi sa ke si deve aprire...

andy90

kevin xxx
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 01:45:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kevin xxx Invia a kevin xxx un Messaggio Privato
ok quindi devo sostituire la guarnizione motore,la guarnizione lato volano ? scusate ma io lo chiuso meno di una settimana fa e nuovo ... ome mai? cosa dovrei cambiare secondo voi si puo caricare un video per farvelo vedere come si fa ?!
i getti non meli ricordo cmq il carburatore e pulito ...
il motore e pulito e lo avevo riaperto ma non avevo cambiato i paraoli ... cosa devo fare per non faglielo fare grazie ... scusa il disturbo non so kosa devo fare ...

calandra kevin

kevin xxx
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 02:40:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kevin xxx Invia a kevin xxx un Messaggio Privato
i getti non li so voi che mi dite di mettere con kit 47 polini,frizione polini,campana 90 polini,marmitta malossi,carbu 19-19? ditemi il problema quele sarebbe e cose dovrei sostituire e comprare ? per non far prendere aria ? e montare questo motore ? e una cosa normale che fa così? spiegatemi oome devo fare saluti

calandra kevin

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 07:08:10  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
kevin xxx ha scritto:

... ditemi il problema quele sarebbe e cose dovrei sostituire e comprare ? per non far prendere aria ? e montare questo motore ? e una cosa normale che fa così? spiegatemi oome devo fare ...

Kevin xxx... come sarebbe spiegatemi come devo fare?!?... Prima cosa rilassati e non ti agitare, leggi le risposte con attenzione, ti è appena stato detto che probabilmente è il paraolio che non tiene e tu hai confermato che non hai sostituito i paraoli... scendi il motore... apri... sostituisci i paraoli... rimonti e prova il motore.

fede200e ha scritto:

motore da rifare.. paraolio lato frizione..

controlla se c'è benzina nell'olio motore!

andy90 ha scritto:

il fatto che spara olio e evidente ke la percentuale della miscela si alza notevolmente x via dell olio aspirato dal cambio. e cosi nn riuscendo a bruciare correttamente viene fuori dalla marmitta e bagna le candele... mi sa ke si deve aprire...

kevin xxx ha scritto:

...il motore e pulito e lo avevo riaperto ma non avevo cambiato i paraoli ... cosa devo fare per non faglielo fare grazie ...

se il motore l'hai richiuso da poco riaprirlo è lavoro di 1\2 giornata, armati di santa pazienza e cambia i paraoli

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

kevin xxx
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 14:16:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kevin xxx Invia a kevin xxx un Messaggio Privato
grazie ragazzi vi farò sapere quello che mi dice il mio amico meccanico ... scusate se sono un po aggitato ma mi dispiace che non mi e partito ... cmq grazie ciao :)

calandra kevin

kevin xxx
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 16:40:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kevin xxx Invia a kevin xxx un Messaggio Privato
mi anno detto che per sbaglio puo essere anticipata male lo statore .. ? potrebbe essere questo il problema ? perchè il paraolio e buono ... ?

calandra kevin

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 19:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
non è lo statore.... aspiri aria di brutto, rimonta bene le guarnizioni tutte e nuove ed usa un sigillante pure.... controlla il paraolio lato volano (monti quello da 20) e lato frizione, serra bene òa testa e verifica sia il collettore che il carburatore.... per prova prima di smontare tutto prova il collettore del carburo originale con il vecchio carburatore originale, magari prende aria solo il carburatore... se hai raccordato i travasi sui cartre verifica che non si sia apero un piccolo foro scavando.

pugnodidadi

kevin xxx
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 19:16:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kevin xxx Invia a kevin xxx un Messaggio Privato
ok ... quindi non e lo statore ??? dovrei aprire il motore e cambiare i paraoli e le guarnizioni ??

calandra kevin
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever