Quello che hai elencato lo trovi usato originale per le varie fiere.... sicuramente è meglio di questi rifatti.... per esempio: cresta originale 5€; Clacson originale Bologna 10€.... questo è quello che ho trovato in fiera mentre cercavo altro... quindi non è poi cosى difficile Cavalletto e faro possono andare, ma prova anche N.egro che magari costa un poco meno Le manopole a rete con logo esagonale ce le hanno tutti, P.ascoli, N.egro ecc. Mentre il bordo scudo è bocciato..... ci vuole quello in alluminio, non cromato!
Perٍ prima di procedere a questi acquisti, io valuterei bene tutto quello che c'è da fare sulla parte meccanica; Quindi: paraoli, cuscinetti, guarnizioni ed eventuali ingranaggi da sostituire. Poi, mentre la vespa è dal carrozziere, ti occupi della parte estetica
Comunque la vespa ha il logo esagonale quindi penso che quelle manopole siano giuste. Per la sella l'unico dubbio che ho è che c'è scritto che é blu scura, quindi non so se è sbagliata perché ci va quella nera.
Comunque la vespa ha il logo esagonale quindi penso che quelle manopole siano giuste. Per la sella l'unico dubbio che ho è che c'è scritto che é blu scura, quindi non so se è sbagliata perché ci va quella nera.
Allora, No
Le manopole hanno montato quelle con stemma rettangolare fino a buona parte del '68, non era che come cambiٍ lo stemma immediatamente tutte le vespe con stemma esagonale montavano manopole con stemma esagonale...ma il cambio fu graduale. Le prime manopole con stemma esagonale le abbiamo sulle ultime "L" e sulle prime "R", Saranno le stesse, che in versione nera sono montate sulle prime Special 3 marce. La sella invece in origine era proprio Blu Scura!!!
Ciao ragazzi come potete vedere anche nelle pagine precedenti il libretto della mia vespa è contraffatto. Adesso devo fare la targa cosa mi consigliate di portarlo all'agenzia e far finta di niente oppure dire che è contraffatto? Grazie..
Non devi assolutamente portare quel libretto in agenzia (o almeno io te lo sconsiglio vivamente) si rischiano denunce penali e un mare di guai!!! Ormai si è sparsa la voce che girano questi libretti e non è difficile che se ne accorgano con tutte le conseguenze del caso.
L' unica cosa legale è fare la denuncia di smarrimento del libretto originale dai carabineri e poi rifare il collaudo in motorizzazione. Purchè tu sia convinto che la vespa sia di lecita provenienza,ecc. ecc.
Su queste cose penso non valga la pena rischiare,giusto?
Allora domani torno subito in agenzia e spiego l'accaduto, anche perché se faccio finta di niente e non se ne accorgono mi ritroverei con una vespa con i dati sul libretto sbagliati e non è molto bello
Ciao ragazzi, montando il faro mi sono accorto che non andava bene dentro il buco e ho dovuto forzarlo per infilarlo. Il risultato è stato che il faro si è spaccato un po ma è entrato. A questo punto mi chiedo se il problema sia stato lo sterzo che non era di una 50 L e il venditore mi ha "fregato", se sono stato io incapace oppure che il faro non era giusto, anche se non credo perché era scritto che andava per 50 S-R-L. C'è qualcuno che riesce a capire il problema? Comunque vi allego delle immagini: