Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

enrico 50
Nuovo Utente

sv

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: maenza

29 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 18:31:20  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
Ho fatto un'altra ricerca dei pezzi sui siti proposti:

http://www.maurop4scoli.it/scheda.php?id=2135

http://www.maurop4scoli.it/scheda.php?id=1946

http://www.maurop4scoli.it/scheda.php?id=308

http://www.maurop4scoli.it/scheda.php?id=1082

http://www.ilnidodellevespe.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=531&category_id=32&option=com_virtuemart&Itemid=64

spero che qualcosa di buono l'ho trovata!!..sui vari siti perٍ non sono riuscito a trovare le manopole e la cornice del faro.
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 10:36:34  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Quello che hai elencato lo trovi usato originale per le varie fiere.... sicuramente è meglio di questi rifatti....
per esempio: cresta originale 5€; Clacson originale Bologna 10€.... questo è quello che ho trovato in fiera mentre cercavo altro... quindi non è poi cosى difficile
Cavalletto e faro possono andare, ma prova anche N.egro che magari costa un poco meno
Le manopole a rete con logo esagonale ce le hanno tutti, P.ascoli, N.egro ecc.
Mentre il bordo scudo è bocciato..... ci vuole quello in alluminio, non cromato!

Perٍ prima di procedere a questi acquisti, io valuterei bene tutto quello che c'è da fare sulla parte meccanica; Quindi: paraoli, cuscinetti, guarnizioni ed eventuali ingranaggi da sostituire.
Poi, mentre la vespa è dal carrozziere, ti occupi della parte estetica

Teo

enrico 50
Nuovo Utente

sv

29 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 14:57:39  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi vorrei ordinare sella e manopole per la mia vespa,
mi dite per favore se questi vanno bene:

http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=1804&category_id=26&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=726&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

ricordo che la mia vespa è una 50L del 1967 e la farٍ azzurro chiaro metallizzato. Grazie

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 16:07:12  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
La sella va bene, le manopole no. Ci vogliono quelle con lo stemma rettangolare!

Simone

enrico 50
Nuovo Utente

sv

29 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 20:26:50  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
Comunque la vespa ha il logo esagonale quindi penso che quelle manopole siano giuste. Per la sella l'unico dubbio che ho è che c'è scritto che é blu scura, quindi non so se è sbagliata perché ci va quella nera.

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 21:16:08  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
enrico 50 ha scritto:

Comunque la vespa ha il logo esagonale quindi penso che quelle manopole siano giuste. Per la sella l'unico dubbio che ho è che c'è scritto che é blu scura, quindi non so se è sbagliata perché ci va quella nera.

Allora, No

Le manopole hanno montato quelle con stemma rettangolare fino a buona parte del '68, non era che come cambiٍ lo stemma immediatamente tutte le vespe con stemma esagonale montavano manopole con stemma esagonale...ma il cambio fu graduale.
Le prime manopole con stemma esagonale le abbiamo sulle ultime "L" e sulle prime "R", Saranno le stesse, che in versione nera sono montate sulle prime Special 3 marce.
La sella invece in origine era proprio Blu Scura!!!

Simone

enrico 50
Nuovo Utente

sv

29 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 11:54:35  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
Il tappo contachilometri è dello stesso colore delle manopole??

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 12:50:52  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Il tappo deve essere del colore della vespa. Devi verniciarlo. Ma perche non gli metti il contakm? Io l'ho messo e ci ho fatto 150 km fino ad ora

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

enrico 50
Nuovo Utente

sv

29 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 14:54:06  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
Lo so perٍ per motivi economici adesso lascio il tappo. Quando sarà possibile lo cambierٍ...

enrico 50
Nuovo Utente

sv

29 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 20:16:32  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi come potete vedere anche nelle pagine precedenti il libretto della mia vespa è contraffatto. Adesso devo fare la targa cosa mi consigliate di portarlo all'agenzia e far finta di niente oppure dire che è contraffatto? Grazie..

Immagine:

99,77 KB

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 21:23:27  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Non devi assolutamente portare quel libretto in agenzia (o almeno io te lo sconsiglio vivamente) si rischiano denunce penali e un mare di guai!!!
Ormai si è sparsa la voce che girano questi libretti e non è difficile che se ne accorgano con tutte le conseguenze del caso.

L' unica cosa legale è fare la denuncia di smarrimento del libretto originale dai carabineri e poi rifare il collaudo in motorizzazione.
Purchè tu sia convinto che la vespa sia di lecita provenienza,ecc. ecc.

Su queste cose penso non valga la pena rischiare,giusto?

Mods & Rockers

enrico 50
Nuovo Utente

sv

29 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 21:36:45  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
Mio padre non sapendo del libretto contraffatto è passato in agenzia pomeriggio e me l'ha detto solo adesso, adesso cosa faccio??

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 21:54:43  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
enrico 50 ha scritto:

Mio padre non sapendo del libretto contraffatto è passato in agenzia pomeriggio e me l'ha detto solo adesso, adesso cosa faccio??

A non lo so
O torni dall' agenzia e spieghi l' accaduto facendoti ridare il libretto o spera vivamente che non se ne accorga nessuno...

Io penso sempre che per una vespa o un mezzo equivalente dal valore esiguo non vale mai la pena correre rischi del genere

Vedetevela voi...

Mods & Rockers

enrico 50
Nuovo Utente

sv

29 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 22:29:27  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
Allora domani torno subito in agenzia e spiego l'accaduto, anche perché se faccio finta di niente e non se ne accorgono mi ritroverei con una vespa con i dati sul libretto sbagliati e non è molto bello

enrico 50
Nuovo Utente

sv

29 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 21:27:06  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, montando il faro mi sono accorto che non andava bene dentro il buco e ho dovuto forzarlo per infilarlo. Il risultato è stato che il faro si è spaccato un po ma è entrato. A questo punto mi chiedo se il problema sia stato lo sterzo che non era di una 50 L e il venditore mi ha "fregato", se sono stato io incapace oppure che il faro non era giusto, anche se non credo perché era scritto che andava per 50 S-R-L. C'è qualcuno che riesce a capire il problema? Comunque vi allego delle immagini:

Immagine:

77,05 KB

Immagine:

60,23 KB

Immagine:

81,93 KB
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever