Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 19:53:38
|
le selle px arco e pxe classica sono identiche, quel che cambia è l'imbottitura e la traversina di blocco delle leve che perà serve a nulla volendo...
esiste quindi per la px:
prima serie PX senza traversino
seconda serie PXE con traversino
terza serie arcobaleno con traversino e nuova copertina (sono tutte con telaio in ferro)
dal 1992 serie classic copertina marrone (telaio in ferro)
dal 1995 telaio in plastica disegno standart
dal 1997 telaio in plastica nuovo disegno a banana colorazione nera
dal 1999 telaio in plastica nuovo disegno a banana e nuove colorazioni marrone e grigia
dal 2007 sella mod RADUNO serie numerata (999)
dal 2011 sella in pelle nuova serie.
dal 2011 nuova sella telaio in plastica
|
pugnodidadi |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 20:27:21
|
I telai in ferro delle selle son diversi fra pxe(ganci sotto sella) e px arcobaleno, se pur entrambi abbiano il traversino per evitare gli scassi, differiscono anche nella fessura posteriore per l'ingresso della serratura, la serratura sella delle vespe modello arcobaleno ha la cornice esterna + ampia e per far ciò hanno irrobustito tutto il corpo serratura, In spiccioli la serratura delle arco non può essere montata su una sella pxe xke non ci passa  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 21:02:44
|
| Steck81 ha scritto:
I telai in ferro delle selle son diversi fra pxe(ganci sotto sella) e px arcobaleno, se pur entrambi abbiano il traversino per evitare gli scassi, differiscono anche nella fessura posteriore per l'ingresso della serratura, la serratura sella delle vespe modello arcobaleno ha la cornice esterna + ampia e per far ciò hanno irrobustito tutto il corpo serratura, In spiccioli la serratura delle arco non può essere montata su una sella pxe xke non ci passa 
|
Scassi??? Intendi che a sella chiusa a chiave impedisce di far girare le asticelle blocca-cofani?.... Ora capisco quel traversino.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 21:09:33
|
esattoma le levette non girano comunque che sono a scatto quindi tranquillo....
il dettaglio serratura arcobaleno mi era sfuggito, ma è vero, la arcobaleno ha la serratura in effetti differente cioè sono identiche come principio ma la arcobaleno la ha più piatta e grande...
la scritta post sul fregio è grigia e non nera. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 21:52:01
|
Come quella marrone ? Ma è in metallo cromato |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 22:27:56
|
non parlo solo del quadrato attorno al cilindro Fra!!
la arcobaleno ha proprio una serratura differente, ma fregatene, sono dettagli da malati, la px ha il foro per infilare la serratura quadrato sul telaio la arcobaleno trapezoidale.... quindi le serrature sono appena differenti internamente, fuori diciamo identiche.... entrambe hanno il tasto cromo fino al 1988 mi pare... |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 00:05:55
|
no mi ammalo...tranquillo.... fino ad oggi spero!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 01:21:00
|
Passata la 2° mano e...... comincia a prendere forma



|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 08:07:02
|
| FRAVESPA ha scritto:
Pensate alla vicina di casa che si è trovata tutti i fiori, le piante, i calzini bianchi, il marito che fumava il sigaro....... rossi...!!!!!    |
il vicino è inesistente...forse morto rosso??? AHAHAHAH!!!
| Non ti vorrei come vicino....
|
PRRRRRRRRRRRR!!!!
| Ma l'importante e' che la " Roscia " stia venendo bene....
|
ehhh gioie e dolori rossi... che casino l'impianto elettrico....
e pensare che mi sono perso il riferimento dei cavi lato motore... in quale foro va le guiaine, i tubi e fili etc etc....
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 08:46:27
|
Help!!! non ho la disposizione dei cavi nei rispettivi FORI sul lato motore...
Qualcuno me lo potrebbe indicare? Partendo dall'alto in basso:
1) alto è il soffietto per l'aria carburatore 2)............ (dovrebbe essere quello della benzina? troppo piccolo) 3)............ (dovrebbe essere quello elettrico?) 4)............ (dovrebbe essere lo starter e gas?troppo grosso è?)
e l'olio mix dove passerebbe?
  
 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 10:06:41
|
Questo si che è un restauro home made
Purtroppo non ricordo dove passano il tubo del mix,però in quei fori devi montare anche i relativi gommini come si vede nella foto postata da Fravespa... |
Mods & Rockers
 |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 10:28:10
|
Tutto come in quello di boris, il foro in + è per il tubo olio Mix! Starter Gas e impianto elettrico tutti nello stesso foro; Tubo benza singolo; tubo mix singolo;  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 11:09:35
|
Ok grazie se non ci fossero Fravespa e stekck81 bisognava inventarli !!!!
  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|