Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - UN PX ...la Roscia F I N I T A !!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 UN PX ...la Roscia F I N I T A !!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 19:53:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
le selle px arco e pxe classica sono identiche, quel che cambia è l'imbottitura e la traversina di blocco delle leve che perà serve a nulla volendo...

esiste quindi per la px:



prima serie PX senza traversino

seconda serie PXE con traversino

terza serie arcobaleno con traversino e nuova copertina (sono tutte con telaio in ferro)

dal 1992 serie classic copertina marrone (telaio in ferro)

dal 1995 telaio in plastica disegno standart

dal 1997 telaio in plastica nuovo disegno a banana colorazione nera

dal 1999 telaio in plastica nuovo disegno a banana e nuove colorazioni marrone e grigia

dal 2007 sella mod RADUNO serie numerata (999)

dal 2011 sella in pelle nuova serie.

dal 2011 nuova sella telaio in plastica


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 20:27:21  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
I telai in ferro delle selle son diversi fra pxe(ganci sotto sella) e px arcobaleno, se pur entrambi abbiano il traversino per evitare gli scassi, differiscono anche nella fessura posteriore per l'ingresso della serratura, la serratura sella delle vespe modello arcobaleno ha la cornice esterna + ampia e per far ciò hanno irrobustito tutto il corpo serratura, In spiccioli la serratura delle arco non può essere montata su una sella pxe xke non ci passa

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 21:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

I telai in ferro delle selle son diversi fra pxe(ganci sotto sella) e px arcobaleno, se pur entrambi abbiano il traversino per evitare gli scassi, differiscono anche nella fessura posteriore per l'ingresso della serratura, la serratura sella delle vespe modello arcobaleno ha la cornice esterna + ampia e per far ciò hanno irrobustito tutto il corpo serratura, In spiccioli la serratura delle arco non può essere montata su una sella pxe xke non ci passa


Scassi??? Intendi che a sella chiusa a chiave impedisce di far girare le asticelle blocca-cofani?.... Ora capisco quel traversino....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 21:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
esattoma le levette non girano comunque che sono a scatto quindi tranquillo....


il dettaglio serratura arcobaleno mi era sfuggito, ma è vero, la arcobaleno ha la serratura in effetti differente cioè sono identiche come principio ma la arcobaleno la ha più piatta e grande...

la scritta post sul fregio è grigia e non nera.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 21:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Come quella marrone ? Ma è in metallo cromato

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 22:27:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
non parlo solo del quadrato attorno al cilindro Fra!!

la arcobaleno ha proprio una serratura differente, ma fregatene, sono dettagli da malati, la px ha il foro per infilare la serratura quadrato sul telaio la arcobaleno trapezoidale.... quindi le serrature sono appena differenti internamente, fuori diciamo identiche.... entrambe hanno il tasto cromo fino al 1988 mi pare...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 00:05:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
no mi ammalo...tranquillo....
fino ad oggi spero!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 01:21:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Passata la 2° mano e......
comincia a prendere forma










La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 07:45:11  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Pensate alla vicina di casa che si è trovata tutti i fiori, le piante, i calzini bianchi, il marito che fumava il sigaro.......










rossi...!!!!!

Non ti vorrei come vicino....



Ma l'importante e' che la " Roscia " stia venendo bene....



PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 08:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

Pensate alla vicina di casa che si è trovata tutti i fiori, le piante, i calzini bianchi, il marito che fumava il sigaro.......
rossi...!!!!!


il vicino è inesistente...forse morto rosso??? AHAHAHAH!!!


Non ti vorrei come vicino....


PRRRRRRRRRRRR!!!!


Ma l'importante e' che la " Roscia " stia venendo bene....

ehhh gioie e dolori rossi... che casino l'impianto elettrico....

e pensare che mi sono perso il riferimento dei cavi lato motore...
in quale foro va le guiaine, i tubi e fili etc etc....


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 08:46:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Help!!! non ho la disposizione dei cavi nei rispettivi FORI sul lato motore...

Qualcuno me lo potrebbe indicare?
Partendo dall'alto in basso:

1) alto è il soffietto per l'aria carburatore
2)............ (dovrebbe essere quello della benzina? troppo piccolo)
3)............ (dovrebbe essere quello elettrico?)
4)............ (dovrebbe essere lo starter e gas?troppo grosso è?)

e l'olio mix dove passerebbe?



La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 09:08:01  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Dal post di Boris

Immagine:

245,62 KB

Altrimenti prova a pag. 4 del mio...

Considera, però, che non hanno il miscelatore....

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 10:06:41  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Questo si che è un restauro home made

Purtroppo non ricordo dove passano il tubo del mix,però in quei fori devi montare anche i relativi gommini come si vede nella foto postata da Fravespa...

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 10:28:10  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Tutto come in quello di boris, il foro in + è per il tubo olio Mix!
Starter Gas e impianto elettrico tutti nello stesso foro; Tubo benza singolo; tubo mix singolo;

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 11:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ok grazie se non ci fossero Fravespa e stekck81 bisognava inventarli !!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever