Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - UN PX ...la Roscia F I N I T A !!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 UN PX ...la Roscia F I N I T A !!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 11:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poi mi servirebbe di sapere dentro al pozzetto come vengono fissati i cavi.... non trovo una linguetta o forellino per i fermacavi... vene lasciato tutto giù a matassa??

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 12:28:24  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Se per pozzetto intendi il tunnel,i vari cavi non hanno ancoraggi ma difficlimente, una volta che li passi in modo logico, hanno la possibilità di intrecciarsi, visto che hanno tutti delle uscite obbligate. L'impianto elettrico viene tenuto fermo inoltre dal tappo in plastica posto a separare la zona tunnel dal vano serbatoio, dai due contatti per le frecce posteriori e dall'interrutore stop posto sul pedale del freno, poi nel vano serbatoio hai varie fascette fisse in metallo per il passaggio dei cavi

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 13:30:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

.... .. poi nel vano serbatoio hai varie fascette fisse in metallo per il passaggio dei cavi


eh! questi intendevo...non ne vedo uno!!!!..





mo lo sistemerò io con delle fascette a lavoro ultimato


ahhh dimenticavo!!! ho anche il cavo per il motorino di avviamento , deve passare anche lui dentro quel trio gas-starter-elettricità??

ma dove passerebbe atrimenti?



La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 07:35:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
non capisco perchè sullo schema (sul fanale anteriore) vedo solo due lampadine, mentre sul fanale monta 3

pensavo di ponticellare la luce di posizione con l'anabbagliante così ne facevo un unica luce e poi l'abbagliante a sè...

il fanale è Triom

ma l'arcobaleno monta solo due luci?


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 09:10:38  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Eccezionale Fra, sono mancato un pò dal forum e vedo che la Roscia ha fatto passi da gigante!!!
Mi viene da chiederti una cosa, ma quando hai finito di assemblare la vespa fuori al balcone come fai a farla uscire di casa... con l' ascensore????

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 09:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ho già portato giù i vespini interi per le scale
ma stavolta porto giù per le scale senza motore.... quel 200 è un peso morto!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 09:50:47  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
e questo in foto cos'è??? controlla bene che ci son anche gl'altri, son solo sommersi dalla vernice..
Immagine:

36,16 KB

se trovi tre lampade stai guardando l'impianto per la pxe devi vedere quello per px arcobaleno

il cavo del mpotorino avviam nn ricordo dove passi, ma sicuramente sarà con l'altro impianto visto che devon prendere la stessa direzzione

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 14:06:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Perchè il pxe ha solo due lampade nel faro?



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 14:21:07  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
si lampade si!!!Vorrai dire che ha 3 luci... 1 lampada ad una luce e una lampada con due luci, totale 2 lampade!
Cosi come px arco, solo che sulla pxe vengono indicate altre due lampade, spia accensione fari e spia frecce poi c'è ancora un altra lampada indicata che è quella per l'illuminazione del contachilometri

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


461 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 14:50:45  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
Il cavo del motorino di avviamento passa assieme al resto dell impianto (e del resto non c è altro posto) fino all altezza della scatola bt, a qull altezza poi lui procede verso il motorino inguainato da solo.....



Immagine:

60,1 KB

Vesponept

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 17:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora ecco il dilemma...

questo dovrebbe essere dell'arcobaleno ELESTART (o forse il millennium che ha in più il consenso sulla frizione e stop sull'anteriore ma penso che sia al 99% uguali)
schema preso dal manuale piaggio




Questo è quello che mi hanno fornito dalla borrozzino moto in allegato questo schema elettrico




La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


461 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 23:31:26  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
Il primo è del millennium e non ha assolutamente niente a che vedere con l arcobaleno elestart che invece è il secondo.... sono concettualmente agli antipodi... uno è il cavolo ed uno la merenda......

il primo ha statore a 5 fili il secondo a 7..........

Il primo ha l impianto in alternata frecce compresecon batteria dedicata all avviamento

Il secondo ha impianto promiscuo..... abbagliante e anabbagliante in ca... frecce clacson e posizione in continua alimentate dalla batteria

Ne ho parlato centinaia di volkte di queste differenze..... se il tuo è un arcobaleno elestart lo schema corretto è il secondo........ e ti occorre lo statore come quello di Antoymca nella discussione del salvalampade a 6 volt

Vesponept

... sono tutti uguali....
Torna all'inizio della Pagina

viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


461 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 23:33:39  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
Ah dimenticavo....... i regolatori dei due schemi sono completamete diversi.......... e non compatibili fra loro.....

Vesponept

... sono tutti uguali....
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 00:24:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
No il secondo è semplice: è per la serie small 50 HP o FL è lo stesso impianto
che ho sul mio pk con avviamento elettrico.... non a caso il 50 ha 2 luci.


li mort-acci sua del Borrozzinomoto non è capace di distinguere gli impianti da un 50 a un arcobaleno già me lo aveva sbagliato all'arrivo,che me ne ero accorto che mancava la connessione per il motorino d'avviamento. e anche questo è sbagliato!!!!!!

ci sono delle piccole incongruenze con i colori dei cavi...

di certo non posso ri-smontare tutta la vespa per l'impianto... ora cercherò di adattarlo e trasformarlo....

infatti me ne ero accorto che lo schema è del millennium... eppure è dentro al manuale piaggio px e px-arcobaleno...

dai non sono così diversi c'è solo il relè del consenso dell'avviamento che sull'arcobaleno non c'è e il freno stop....basta non metterli...

cmq ora mi tocca rimboccare le maniche e a mettere tutto come in originale...


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 00:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

si lampade si!!!Vorrai dire che ha 3 luci... 1 lampada ad una luce e una lampada con due luci, totale 2 lampade!




tu si che tieni le




I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever