Autore |
Discussione  |
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2013 : 13:06:27
|
sono d'accordo con wyatt.. quasi tutti i vespa club hanno delle convenzioni assicurative, e se non sbaglio la helvetia ha un accordo a livello nazionale con il vespa club italia. quindi ti basta una tessera del locale vespa club (che sia affiliato vespa club italia) e ti fai l'assicurazione agevolata. la targa oro sì vabbè è carina te la tiri con gli amici (quelli che sanno cos'é) ma alla fin fine... |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2013 : 14:36:34
|
| jb_vespa ha scritto:
sono d'accordo con wyatt.. quasi tutti i vespa club hanno delle convenzioni assicurative, e se non sbaglio la helvetia ha un accordo a livello nazionale con il vespa club italia. quindi ti basta una tessera del locale vespa club (che sia affiliato vespa club italia) e ti fai l'assicurazione agevolata. la targa oro s� vabb� � carina te la tiri con gli amici (quelli che sanno cos'�) ma alla fin fine...
|
Vero, ho fatto cosi' anche io, VCI + Helvetia. Pero' se avessi avuto l'iscrizione FMI, la compagnia AXA mi faceva 70 euro contro i 130 di Helvetia. Fare FMI o ASI non serve solo a fregiarsi di una targhetta, in due anni te la ammortizzi con l'assicurazione...  |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2013 : 17:24:19
|
sì ma almeno nel mio caso (con le macchine) l'assicurazione vuole vedere l'iscrizione all'asi ogni anno. non è che iscrivo il mezzo e stop. devo essere iscritto anche io. e l'iscrizione all'asi costa 41 e qualcosa €, quella al club un centinaio... |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2013 : 20:23:57
|
| jb_vespa ha scritto:
sì ma almeno nel mio caso (con le macchine) l'assicurazione vuole vedere l'iscrizione all'asi ogni anno. non è che iscrivo il mezzo e stop. devo essere iscritto anche io. e l'iscrizione all'asi costa 41 e qualcosa €, quella al club un centinaio...
|
Non ricordavo che la quota asi fosse cosi' costosa...  Comunque siccome io auto storiche non ne ho, mi faro' probabilmente FMI, sono 50+50 il primo anno, poi mi bastera' rinnovare quella personale tutti gli anni, perche' per il mezzo e' una tantum. |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
ItalianStallion
Utente Medio

Città: Cuneo
106 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 16:48:38
|
Beh.. la targhetta non è assolutamente per tirarsela. E' una targhetta.. Semmai il motivo di vanto potrebbe essere il mezzo sulla quale è piazzata. La vespa è un mezzo antiquato, scomodo sotto tanti punti di vista, tecnicamente superato... Chi compra una vespa, 90 su 100, lo fa per tutta la storia che ha alle spalle, perchè è bella da morire e perchè rappresenta un'Italia che non c'è più.. Ergo.. lo fa per la sua storia. Iscriverla al registro storico, nella mia visione, è farla rivivere a tutti gli effetti.
Oltre al fatto che venga valutata veramente come mezzo storico in caso di sinistro, agevolazioni assicurative ecc in secondo piano.
Nella mia zona non ci sono vespa club 'seri' perchè non convenzionati. Ovvio che mi sarei rivolto ad uno di essi, ci fosse stato. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 17:24:41
|
per me il metodo migliore per farla rivivere è toglierla dal cavalletto e iniziare ad usarla... con la documentazione del registro storico mi ci pulisco il..........
....... viso   |
 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 08:20:35
|
ma come in tutta la provincia granda non c'è neanche un vespaclub? neanche a bra? 
mi trovo un'altra volta d'accordo con wyatt ed esprimo nuovamente il mio pensiero, per me il bello della vespa è proprio usarla. saltarci sopra dare due pedalate e partire senza troppe seghe. 
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 10:26:32
|
ah io ho trovato questo club, è federato al vc d'italia e pare "serio" http://www.vespaclubbisalta.it/?page_id=15 e non mi sembra distante da cuneo

ciao! |
 |
|
ItalianStallion
Utente Medio

106 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 16:23:00
|
E' a circa 40km da casa mia. Ed è il più vicino. |
 |
|
ItalianStallion
Utente Medio

106 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 16:31:24
|
Scusate la mia ignoranza in materia.. Ma con l'iscrizione al vespa club citato, costo 27€. Sarei iscritto automaticamente anche a FMI? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 16:45:35
|
NOn credo, solo FMI sono 50 l'anno... difficile a 27 te la facciano per club e fmi insieme, secondo me sono 27club+50fmi...
la certificazione storica su di una vespa serve perchè:
1°-ci puoi circolare in caso di blocchi
2°-la certifica come mezzo fedele e degno di circolare
3°-è il giusto riconoscimento al tuo lavoro di recupero
4°-dà agevolazioni fiscali importanti
5°-ti distingue o comunque distingue la tua vespa dal resto
6-è pure bella
7°-aumenta il valore di mercato del mezzo
Che poi sia bello girare con una vespa anche se non certificata è in parte vero, ma se abiti a Milano O Roma ed hai i blocchi, se hai una gang di amici che ti si presentano ogni mese con una vespa differente ed una più bella dell'altra, se fai vita di club, se ne hai più di una, se vuoi che la tua vespa sia degna di chiamarsi bella vespa non solo perchè è la tua e le vuoi bene, ma perchè una commissione te l'ha visionata e promossa.... b'hè allora capisci da te che una bella vespa merita la sua bella targa!!!
la targa dice solo che è una vespa degna di considerarsi storica, con doc a posto e conforme al suo standart...
che poi ad alcuni piaccion le vespe tamarre, o le vespe da corsa, o le vespe da assalto, nulla toglie, ma una vespa FMI certificata, ammettiamolo, qualcosina di più vale sia per gli sofrzi necessari al suo restauro-ripristino, sia sul mercato!
Insomma si attesta che non fà skifo ma è pure bellina.. tutto qui... tutto qui? Hai detto nulla!
|
pugnodidadi |
 |
|
ItalianStallion
Utente Medio

106 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 16:51:19
|
| poeta ha scritto:
NOn credo, solo FMI sono 50 l'anno... difficile a 27 te la facciano per club e fmi insieme, secondo me sono 27club+50fmi...
la certificazione storica su di una vespa serve perchè:
1°-ci puoi circolare in caso di blocchi
2°-la certifica come mezzo fedele e degno di circolare
3°-è il giusto riconoscimento al tuo lavoro di recupero
4°-dà agevolazioni fiscali importanti
5°-ti distingue o comunque distingue la tua vespa dal resto
6-è pure bella
7°-aumenta il valore di mercato del mezzo
Che poi sia bello girare con una vespa anche se non certificata è in parte vero, ma se abiti a Milano O Roma ed hai i blocchi, se hai una gang di amici che ti si presentano ogni mese con una vespa differente ed una più bella dell'altra, se fai vita di club, se ne hai più di una, se vuoi che la tua vespa sia degna di chiamarsi bella vespa non solo perchè è la tua e le vuoi bene, ma perchè una commissione te l'ha visionata e promossa.... b'hè allora capisci da te che una bella vespa merita la sua bella targa!!!
la targa dice solo che è una vespa degna di considerarsi storica, con doc a posto e conforme al suo standart...
che poi ad alcuni piaccion le vespe tamarre, o le vespe da corsa, o le vespe da assalto, nulla toglie, ma una vespa FMI certificata, ammettiamolo, qualcosina di più vale sia per gli sofrzi necessari al suo restauro-ripristino, sia sul mercato!
Insomma si attesta che non fà skifo ma è pure bellina.. tutto qui... tutto qui? Hai detto nulla!
|
Hai colto in pieno quello che penso sull'argomento.. Ora aspetto le varie risposte a club e esaminatore e poi inoltro tutto..
E come si dice dalle mia parti.. Speruma bin! |
 |
|
ItalianStallion
Utente Medio

106 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 16:55:27
|
Ancora uno scatto 'ufficiale' dopo aver rimosso e aggiunto, pulito e lucidato. [URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/43/p1030889t.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
Il formato secondo voi può andare bene? Non so perchè la digitale le ha scattate così.. |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 17:01:55
|
Sbaglio o la pedana é un po ondulata? |
 |
|
ItalianStallion
Utente Medio

106 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 17:35:39
|
La pedana è dritta.. semmai sono i listelli leggermente ondulati perchè recuperati. |
 |
|
Discussione  |
|