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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 20:44:22
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Quando comprai questa centralina notai subito l' assenza del filo della candela,ma visto il prezzo modico l' acquistai ugualmente. Volevo chiedervi se è possibile cambiare il cavo candela oppure se questa centralina è ormai irrimediabilmente inservibile.
Grazie


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Mods & Rockers
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Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 21:03:29
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a vederla così sembra sigillata.... |
Salvo Mazza |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 21:07:49
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prova con un paio di pinza a becco a svitare il tronchetto rimasto.. |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 21:39:07
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Salvo Vb1:si, sembra sigillata anche a me 
Fra:ho l' impressione che quel pezzetto di cavo rimasto non si sfili come accade per le centraline ducati dei Px. |
Mods & Rockers
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 22:35:49
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provare.... o la va o la spacca... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 23:40:05
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La spacca, è immerso a caldo.. quella centralina è per ape car kmq  se volessi recuperarla cerca una vite autofilettante fine la filetti sulla parte centrale del cavo quella in rame, poi tagli la testa con delle tronchese filetti sul moncone rimanente un altro cavo lungo nel medesivo verso dopo di che chiudi con due giri di nastro aglomerante e puoi far le prove |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 11:46:02
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| Steck81 ha scritto:
La spacca, è immerso a caldo.. quella centralina è per ape car kmq  se volessi recuperarla cerca una vite autofilettante fine la filetti sulla parte centrale del cavo quella in rame, poi tagli la testa con delle tronchese filetti sul moncone rimanente un altro cavo lungo nel medesivo verso dopo di che chiudi con due giri di nastro aglomerante e puoi far le prove
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esatto, bravo ste! comunque sul motore rally non credo proprio che si possa usare questa centralina... |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 12:26:13
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| Steck81 ha scritto:
La spacca, è immerso a caldo.. quella centralina è per ape car kmq  se volessi recuperarla cerca una vite autofilettante fine la filetti sulla parte centrale del cavo quella in rame, poi tagli la testa con delle tronchese filetti sul moncone rimanente un altro cavo lungo nel medesivo verso dopo di che chiudi con due giri di nastro aglomerante e puoi far le prove
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L'idea è buona per poter verificare il funzionamento , ma poi per utilizzarla non puoi usare quel sistema , il cavo candela deve essere ben isolato ! Non solo con un pezzo di nastro. Quello che potresti fare poi una volta verificato il funzionamento è intagliare una finestrella sulla custodia sufficentemente grande da poter intervenire con il saldatore. Poi cambi il cavo e richiudi la finestrella incollando dei listelli di plastica internamente che possano fare da base.Poi quando sono ben incolati metti del silicone nero sui bordi dei listelli e ci appoggi sopra la plastica intagliata incollandola con del silicone nero. Poi metti ancora del silicone sulla giunzione isolandolo dall'umidità. Mai fatto , ma potrebbe essere un'idea !  
Comunque secondo me non ne vale la pena in ogni caso... |
Remo "Vespapapapapa" |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 12:41:16
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Ho capito,vi ringrazio tutti per i consigli e le idee che mi avete dato .
Visto che non appartiene ad una vespa mi limiterò a pulirla e a metterla da parte,chissà mai se un giorno mi potrà tornare utile in qualche modo
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n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 23:11:31
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Secondo me dalle scritte in spagnolo e dalla forma è di una vespa 160 spagnola. In quel caso non te ne fai nulla per la rally perchè è da 12 volt anzichè da 6 e non è compatibile col tuo statore femsa.
Comunque da quelle sigle numeriche puoi risalire all'anno di costruzione sui manufatti Femsa, Steck ha una vecchia carta che gli regalai di appunti di scuola di meccanici piaggio a pontedera che insegna a riconoscere questo. |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 23:15:46
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| Visionario ha scritto:
Secondo me dalle scritte in spagnolo e dalla forma è di una vespa 160 spagnola. In quel caso non te ne fai nulla per la rally perchè è da 12 volt anzichè da 6 e non è compatibile col tuo statore femsa.
Comunque da quelle sigle numeriche puoi risalire all'anno di costruzione sui manufatti Femsa, Steck ha una vecchia carta che gli regalai di appunti di scuola di meccanici piaggio a pontedera che insegna a riconoscere questo.
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Interessante la carta con gli appunti,chissà se Steck quando ha un attimo ci farà il piacere di postarla  Per quanto riguarda il fatto che non posso adattarla ad una rally ormai non è più un grosso problema,anche perchè io una rally non la possiedo  |
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