Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - anelli di spa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 anelli di spa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespista@
Utente Normale

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: magione

64 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 19:42:20  Mostra Profilo Invia a vespista@ un Messaggio Privato
ciao.. sui manuali d'officina dell'epoca....
si evidenzia la possibilita' di reperire anelli di spallamento del cambio.. maggiorati...a seconda del grao di usura riscontrato.
io ne avrei bisognoo. e precisamente " seconda maggiorazione....."ma non riesco a trovarne.....
ultima possibilita' sarebbe quella di ricavare il giusto spessore da uno nuovo (misura 2,02..dotazione di serie)..
qualcuno sa dove trovare le maggiorazioni..?
ciao a tutti....

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 20:19:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Di che vespa si tratta?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 21:17:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DRT li vende sia di singole misure che in sett di 3 pezzi assortiti... sia per large che per small...

il gioco deve rimanere di 1,5 decimi (0,15mm), su cambi moilto racing con crociera Felino byDRT la toleranza a 0,1mm un decimo č consigliata, su motori fino a 75cc o PX originale anche 0,2-0,3 ancora č tollerabile....

quindi misura giusta 0,15, racing 0,10, rilassata 0,20, la misura si effettua inserendo lo spessimetro sotto lo spessore di spallamento ed il primo ingranaggio... prima č bene far girare un poco gli ingranaggi anche a mano con dello svitol per assestarli appena, lo spessimetro deve entrare senza forzare, se 0,15 entra e 0,20 pure, la misura č quella intermedia per approssimazione.

Gli spessori non solo annullano il gioco di usura (ho trovato secondari con ben 0,6mm di gioco!!), ma possono essere usati per un minimo e migliore allineamento degli ingranaggi rispetto alla crociera... č infatti possibile sostituire lo spallamento sia sotto che sopra (ce ne sono due sulle small ed uno sulle large), questo permette nel reinfilare gli ingranaggi di avere qualche decimo per giocare con l'allineamento, serve a poco, e serve bravura per farlo... ma su motori dal cambio perfetto e oltre 15 cv inizia ad avere senso...

pugnodidadi

vespista@
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 19:48:26  Mostra Profilo Invia a vespista@ un Messaggio Privato
allora... innanzitutto (scusate) si tratta di una LARGE gtr (vnl2)...quindi :ho trovato un anello 2,2 ed un "gioco" di 0,7.. a cui spero di aver posto rimedio trovando la maggiorazione a 2,5.
avendo aggiunto 0,3.. rimango con una tolleranza di 0,4.....che mi sembra prevista nei manuali d'officina .....
Poeta..penso si riferisca alle SMALL....
Giusto?

ciao ciao..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 20:14:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
0,4 č altina anche per una old... mettila a 0,3 al max...

pugnodidadi

vespista@
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 13:50:56  Mostra Profilo Invia a vespista@ un Messaggio Privato
sarebbe meglio...ma le alternative sarebbero uno spessore di 2,65 che mi porterebbe a 0,25 di gioco..(sempre che lo trovassi)..considera poi che la tolleranza accettata nei manuali č 0,15/0,40...

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 23:04:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
vespista@ ha scritto:

sarebbe meglio...ma le alternative sarebbero uno spessore di 2,65 che mi porterebbe a 0,25 di gioco..(sempre che lo trovassi)..considera poi che la tolleranza accettata nei manuali č 0,15/0,40...

Li trovi tutti su Sip. Io lo comprai lā, un po' abbondante e lo ho limato fino ad ottenere lo spessore desiderato.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever