Autore |
Discussione  |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 23:30:19
|
ciao ragazzi.. un mio amico, che ha una gl, ha recuperato oggi da un suo vicino di casa cha fa mercatini,questa copertura.. è areyna e pare originale..
ma ho dei dubbi che vorrei condividere con voi..

1-mi sembra troppo blu rispetto alle riproduzioni che fanno oggi(oggi le fanno di un blu che a momenti pare nero).. o è giusto che sia cosi,visto che in origine erano di questo blu ben visibile?? o forse le areyna le facevano più blu rispetto alle aquila?? o se fosse una copertura per altro modello di vespa? guardando su vespa tecnica non paiono essere del blu cosi acceso come quella del mio amico che vi ho postato..
2-gli occhielli posteriori,dove va messa la maniglia è giusto che siano in tinta??
3-ad oggi le migliori coperture per selle singole fedele all'originale come coperture e colore, chi le produce secondo la vostra esperienza?
grazie a tutti
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 17:59:54
|
E' lei... son quelle di oggi che sono scurette... |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 18:57:12
|
ah erano di questo blu allora??
ok ma la migliore riproduzione chi la fa?? io mi ero trovato bene con ilnidodellevespe ma magari vi è qualcuno che le fà meglio.. ditemi la vs esperienza che devo consigliare un amico.. |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 20:06:19
|
Copertura originale in vipla, materiale ben diverso da quello della totalità delle attuali riproduzioni. Per gli occhielli facendo mente locale non ricordo se fossero nichelati o in tinta, ma è assolutamente plausibile che dovessero essere così.
Per il colore, non di rado questo materiale, usurandosi, appare anche più chiaro di quanto fosse in origine, e la cosa si nota nelle parti meno esposte. Comunque dalle foto mi sembra che il colore sia nella norma.
"Il Nido delle Vespe" non produce, ma compra e rivende; grossomodo l'offerta di coperture si limita a pochi prodotti, sempre quelli sono.
Notare le cuciture chiare. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 11:49:29
|
per gli occhielli confermo il fatto che siano in tinta... a novegro ho preso una sella originale stra-conservata per la vbb e gli occhielli erano blu scuri... confermo anche le cuciture chiare  per il colore devo dire che la mia è più scura, ma, come ha detto il buon Marco, dipende dallo stato di usura e mille altre variabili... |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 11:55:28
|
| Wyatt87 ha scritto:
per gli occhielli confermo il fatto che siano in tinta... a novegro ho preso una sella originale stra-conservata per la vbb e gli occhielli erano blu scuri... confermo anche le cuciture chiare  per il colore devo dire che la mia è più scura, ma, come ha detto il buon Marco, dipende dallo stato di usura e mille altre variabili...
|
Novegro è stata per la tua tasca (nostre tasche) un bagno di sangue !!  Comunque quella sella è uno spettacolo !! I soldi che hai speso sono stati spesi bene ! Anche le scatoline sono state un'affare !!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 12:40:53
|
si si decisamente, in tasca mi sono rimasti giusto i soldi per pagare l'autostrada  |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 13:41:27
|
ah ok grazie ragazzi.. in molti mi hanno detto di consigliare scooter vintage per le coperture che dicono siano quelle rifatte meglio.. voi che dite?? grazie |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 19:51:15
|
grazie a tutti ragazzi!! |
 |
|
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 20:27:02
|
quoto marben e wyatt87 occhielli in tinta e di al tuo amico di mettere sulla sella di italvipla (faceva ancora qualche tempo fa prodotti per la nautica...oggi no so) del lucido neutro in tubetto per pelli tipo nabuk (scarpe) sulla sella che accentuerà ancora di più il colore |
kiwi |
 |
|
|
Discussione  |
|