Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dubbio copertura sella
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 dubbio copertura sella
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 23:30:19  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..
un mio amico, che ha una gl, ha recuperato oggi da un suo vicino di casa cha fa mercatini,questa copertura..
è areyna e pare originale..

ma ho dei dubbi che vorrei condividere con voi..

1-mi sembra troppo blu rispetto alle riproduzioni che fanno oggi(oggi le fanno di un blu che a momenti pare nero)..
o è giusto che sia cosi,visto che in origine erano di questo blu ben visibile??
o forse le areyna le facevano più blu rispetto alle aquila??
o se fosse una copertura per altro modello di vespa?
guardando su vespa tecnica non paiono essere del blu cosi acceso come quella del mio amico che vi ho postato..

2-gli occhielli posteriori,dove va messa la maniglia è giusto che siano in tinta??

3-ad oggi le migliori coperture per selle singole fedele all'originale come coperture e colore, chi le produce secondo la vostra esperienza?

grazie a tutti

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 17:59:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' lei... son quelle di oggi che sono scurette...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 18:57:12  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah erano di questo blu allora??

ok ma la migliore riproduzione chi la fa??
io mi ero trovato bene con ilnidodellevespe ma magari vi è qualcuno che le fà meglio..
ditemi la vs esperienza che devo consigliare un amico..

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 20:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Copertura originale in vipla, materiale ben diverso da quello della totalità delle attuali riproduzioni.
Per gli occhielli facendo mente locale non ricordo se fossero nichelati o in tinta, ma è assolutamente plausibile che dovessero essere così.

Per il colore, non di rado questo materiale, usurandosi, appare anche più chiaro di quanto fosse in origine, e la cosa si nota nelle parti meno esposte. Comunque dalle foto mi sembra che il colore sia nella norma.

"Il Nido delle Vespe" non produce, ma compra e rivende; grossomodo l'offerta di coperture si limita a pochi prodotti, sempre quelli sono.

Notare le cuciture chiare.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 11:49:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
per gli occhielli confermo il fatto che siano in tinta... a novegro ho preso una sella originale stra-conservata per la vbb e gli occhielli erano blu scuri...
confermo anche le cuciture chiare
per il colore devo dire che la mia è più scura, ma, come ha detto il buon Marco, dipende dallo stato di usura e mille altre variabili...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 11:55:28  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

per gli occhielli confermo il fatto che siano in tinta... a novegro ho preso una sella originale stra-conservata per la vbb e gli occhielli erano blu scuri...
confermo anche le cuciture chiare
per il colore devo dire che la mia è più scura, ma, come ha detto il buon Marco, dipende dallo stato di usura e mille altre variabili...

Novegro è stata per la tua tasca (nostre tasche) un bagno di sangue !!
Comunque quella sella è uno spettacolo !! I soldi che hai speso sono stati spesi bene ! Anche le scatoline sono state un'affare !!

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 12:40:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si si decisamente, in tasca mi sono rimasti giusto i soldi per pagare l'autostrada

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 13:41:27  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah ok grazie ragazzi..
in molti mi hanno detto di consigliare scooter vintage per le coperture che dicono siano quelle rifatte meglio..
voi che dite??
grazie

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 19:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Che Scootervintage vende, come molti altri, le coperture della Spaam.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 19:51:15  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie a tutti ragazzi!!

kiwi
Utente Medio

kiwi

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

415 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 20:27:02  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
quoto marben e wyatt87 occhielli in tinta e di al tuo amico di mettere sulla sella di italvipla (faceva ancora qualche tempo fa prodotti per la nautica...oggi no so) del lucido neutro in tubetto per pelli tipo nabuk (scarpe) sulla sella che accentuerà ancora di più il colore

kiwi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever