Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio acquisto vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Consiglio acquisto vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Cossogrillo
Nuovo Utente

Città: Cagliari

13 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 15:37:31  Mostra Profilo Invia a Cossogrillo un Messaggio Privato
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio..
Sto per acquistare una vespa restaurata e sono indeciso tra vari modelli.
Ero indirizzato all'acquisto di una vnb1 perfettamente restaurata da un membro del Vespa club Cagliari ma lo stesso vuole propinarmi un px 125( che a me non piace) dicendo che e' molto più affidabile e che se acquistassi una vnb sarei sempre dal meccanico in quanto e'poco affidabile..
Secondo voi una vespa vnb sara' affidabile usandola per fare 20 km in citta' al giorno o forse dovrei acquistare una primavera et3?
La vnb e' in vendita a 3500, la primavera a 4000? Cosa ne pensate
Grazie vi prego mi serve un vostro consiglio.

pg69
Utente Medio

Città: livorno

168 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 15:56:45  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
mi sembrano prezzi un po altini, per fare 20 km al giorno sicuramente meglio un px
Torna all'inizio della Pagina

Cossogrillo
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 16:02:44  Mostra Profilo Invia a Cossogrillo un Messaggio Privato
Pensi quindi che la vnb non sia affidabile?
Il Px sara' puree indistruttibile ma a me. Personalmente non piace!

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 16:11:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Per l'uso quotidiano certamente meglio un px o una old ma delle più recenti.
Non credo sia un discorso di affidabilità ma di praticità e comodità nell'uso di tutti i giorni

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 16:53:09  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
una vnb se fatta bene è affidabile quanto un px, come tutte le altre vespe del resto
il px magari se messo anche così così di carrozzeria (se ci viene fatto qualche graffio non dai di matto) sicuramente sarebbe più indicato per un uso intenso, è più comodo, più veloce, ha 4 marce....la vnb è un po goffetta, e magari poco indicata a stare nel traffico per il semplice fatto che essendo come dici restaurata, è facile graffiarla o che ti ci facciano qualche danno e sarebbe un peccato. dipende poi tu che percorsi fai e dove avresti intenzione di lasciarla.....la vnb indubbiamente ha più stile e io punterei su quella

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 16:58:10  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
px

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 16:58:49  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao benvenuto e buon anno.

Nessuna vespa è poco affidabile, basta, e vale per tutte,morale quel minimo di manutenzione e fare la miscela corretta con del buon olio sintetico al 100%.

Poi ciascuna ti porterà in capo al mondo.

La differenza fra una Old fine anni 50/ inizi 60 con le Old più recenti, tipo Sprint veloce, GTR, TS fino ai PX sta nella presenza di ruote da 10 pollici al posto di quelle da 8, nei freni migliorati e nulla più.

Certo poi che girare con una Vnb ti espone più facilmente ai rischi di furto che con n PX. Quindi vedi tu.

Infine i prezzi, mi sembra che il tuo "amico" si sa classificato nella parte alta del listino, a parte il fatto che io non prenderei ma nulla di già restaurato perché di solito i "restaurato maniacalmente da espert del settore con solo parti originali Piaggio" nascondono delle sole drammatiche, ovver devi leggere nella quasi totalità dei casi "ho trovato un rottame, l'ho pulito e ripristinato alla meglio per venderli e guadagnare il più possibile". Dai retta, in Sardegna hai la fortuna che con un po' di pazienza potrai trovare una bella vespa magar anche quasi conservata che ti potrai invertire a mettere a posto ome meglio vorrai tu.

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 19:16:21  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Quoto et3,non prendere mai niente di "restaurato maniacalmente" perchè ti pentirai sicuramente

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 19:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un buon restauro presuppone affidabilità.. anche se la VNb1 in effetti pecca di affidabilità sopratutto nella parte elettrica...

la ET3 a 4000 è molto costosa... è quello infatti il suo massimo valore, vale sui 3500 in relatà ed è più bella della PX!

la PX è "la solita vespa", affidabile quanto vuoi ma scontata.... scelta di ripiego a mio dire.

pugnodidadi

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 20:17:16  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Anch'io concordo nel dubitare sul "perfettamente restaurata"

In ogni caso non vedo cosa ci sia di male ad acquistare una vnb1 (a parte il rischio furto ovvio)

E' bella, va bene, ed in effetti per solo 20 Km basta ed avanza.

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 20:26:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ciao, anche io faccio parte del mitico Vespa Club Cagliari
Quindi una mano a valutare la vespa te la posso dare io, se mi dici in privato il nome del venditore sicuramente lo conosco (conosco un po' tutti al Vespa Club Cagliari)
Per il resto anche io sono d'accordo con gli altri, una VNB nelle schifosissime strade di Cagliari è veramente scomoda. Io ho sia la PX che la VNB e ti posso assicurare che non c'è paragone, poi se proprio la PX non ti piace ti conviene puntare su una Large anni 70 come la GTR o la Sprint Veloce (possiedo anche questa ).

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 20:28:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

In ogni caso non vedo cosa ci sia di male ad acquistare una vnb1 (a parte il rischio furto ovvio)

Walter hai mai guidato sulle strade di Cagliari? Ti garantisco che se vai a piedi fai prima e non ti fai male

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 20:34:31  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

bocia ha scritto:

Walter hai mai guidato sulle strade di Cagliari? Ti garantisco che se vai a piedi fai prima e non ti fai male

Conto di guidarci quest'estate.
Ma se mi dici così, invece che in Vespa vengo giù con una moto da cross....

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 20:36:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

djgonz ha scritto:

bocia ha scritto:

Conto di guidarci quest'estate.
Ma se mi dici così, invece che in Vespa vengo giù con una moto da cross....

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 20:57:36  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Pietre tante quante a Verona

Metti qualche foto,io punterei sulla vnb1, parti subito con una bella vespa, la px potra sempre arrivare, la et3, ha illimite di essere una small

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina

547 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 21:36:28  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
Io prenderei il px ... Spendi di meno ed hai una vespa più comoda che oltre tutto e anche bella ( dal mio punto di vista )
Però è una questione di gusti ... Se proprio il px non ti piace non prenderlo , perchè spenderesti soldi e ti ritroveresti con una vespa che non ti piace ...

P.S. Se hai disponibilitá economica potresti prendere sia il px chr la vnb ...
Cosi avresti il mulo per spostarti tutti i giorni e la old da sfoggiare ai raduni

PKFOREVER
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever