Autore |
Discussione  |
Spritz
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Codigoro
17 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2012 : 13:50:03
|
Ciao a tutti, volevo un parere a giorni monterò un gt 177 della dr,su una vespa 125 arcobaleno dell 86 avendo su una marmitta Simonini come si comporterà secondo voi? premetto che aumenterò il getto a 105/106. L'anticipo devo toccarlo o no? a me non interessi che la vespa "voli" ma che abbia un pò più di brio. grazie a tutti e tanti auguri!!!!!
|
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2012 : 19:41:50
|
Ho avuto la Simo per tre anni e ti garantisco che allunga davvero tanto con un sound per me bello. Col DR come getto dovresti salire a 108-109. Auguri anche a te. |
 |
|
viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 21:39:11
|
| Messaggio di Spritz
Ciao a tutti, volevo un parere a giorni monterò un gt 177 della dr,su una vespa 125 arcobaleno dell 86 avendo su una marmitta Simonini come si comporterà secondo voi? premetto che aumenterò il getto a 105/106. L'anticipo devo toccarlo o no? a me non interessi che la vespa "voli" ma che abbia un pò più di brio. grazie a tutti e tanti auguri!!!!!
|
Visto che è un arcobaleno(e quindi dovrebbe avere freno aria 140 ed emulsionatore BE5) il getto da 108/109 è eccessivo, cmq se lo hai prova, ma ritengo che con un 105/106 o anche 104 dovresti andare a posto......
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
 |
|
77teo
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea
47 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 21:50:17
|
Ciao ma scusa a Ferrara non rompono per la sinonimi.....Io l'avevo e l ho venduta a malincuore per il troppo baccano e per gli sguardi con scintille dei vigili urbani del mio paese :-( |
WLF |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2013 : 22:15:01
|
Con simonini e DR non cambiare il rapporto, lo allunga lei... getto da 106...
che se ne dica la miglior espansione per large standart.... |
pugnodidadi |
 |
|
Spritz
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 18:39:17
|
Ciao a tutti, sono tre anni che è su, dei quali due li ho fatti con la lana di vetro quasi inesistente, si era fatta la crosta d olio a stare ferma, ora l ho cambiata ed il sound è calato moltissimo insieme al rumore di un buon 50%. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 20:42:37
|
E come và? |
pugnodidadi |
 |
|
Spritz
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 19:11:05
|
Ciao Poeta, ti dirò che con il cilindro originale ho notato pochissima differenza, forse ha anche perso qualcosa come velocità max. Il 177 lo devo ancora montare. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 20:17:25
|
attendiamo prova 177+ simonini. |
pugnodidadi |
 |
|
Spritz
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 22:22:25
|
Si, penso di farlo metà febbraio primi di marzo, ho appena finito un monopattino ricavato da un Ciao piaggio. Ora mi riposo un pò. |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2013 : 10:34:18
|
| Spritz ha scritto:
Si, penso di farlo metà febbraio primi di marzo, ho appena finito un monopattino ricavato da un Ciao piaggio. Ora mi riposo un pò.
|
Eh ma almeno una foto del monopattino ciao la vogliamo vedere!!! 
La simonini andrà bene col DR, come ti han già detto getto max da 108 o 110 e fai un forellino col trapano diam 5mm nel filtro aria, sotto, all'altezza del getto del max!! La simonini dovrebbe allungare molto anche coi rapporti originali, se proprio proprio potrai mettere il pignone z22 DRT sulla tua corona originale senza dover aprire il motore!!!!
E complimenti per il nickname 
| 77teo ha scritto:
Ciao ma scusa a Ferrara non rompono per la sinonimi.....Io l'avevo e l ho venduta a malincuore per il troppo baccano e per gli sguardi con scintille dei vigili urbani del mio paese :-(
|
Beh la bassa ferrarese come tradizione vuole sotto questo punto di vista è sempre stata un po' a "statuto speciale" .... Ci sono sempre stati i mezzi più belli, più ELABORATI  e più "tuningati"... Da sempre!!!! Evidentemente gli sbirri oramai in tutti questi anni si sono abituati  |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2013 : 12:09:15
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Beh la bassa ferrarese come tradizione vuole sotto questo punto di vista è sempre stata un po' a "statuto speciale" .... Ci sono sempre stati i mezzi più belli, più ELABORATI  e più "tuningati"... Da sempre!!!!
|
eheheh perchè non hai mai conosciuto i malati che c'erano nel mio paese  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Spritz
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 19:29:03
|
Grazie a tutti per i commenti, datemi un paio di giorni e posterò le foto del monopattino, mancano alcune sciocchezze. |
 |
|
Spritz
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 22:22:47
|
Immagine:
 73,7 KB Ecco un anticipo, ormai mancano solo le bandinelle bianche. Come noterete monta le ruote della vespa 50L. Cerchi adattati sul mozzo del Ciao, non vi dico le ore al tornio! Commentate e criticate pure!! Saluti |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 22:48:53
|
hai rapporto cortissimo con le ruote così piccole, monta la puleggia allungata.
bello. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|