Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema crociera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 problema crociera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 20:27:29  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Se compra la crocera giusta non ci sono problemi di atriti.... Comunque online ci sono un sacco di siti di ricambisti pa.sc.oli - off.ici.na ton.azzo - Sip e un sacco di tanti altri !

Remo, eppure io ho avuto il problema che l'innesto originale faceva attrito e sono dovuto tornare in negozio per provarne un altro che poi č andato bene.
Sarā stato sicuramente un caso..............

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 20:47:45  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

sanrem ha scritto:

Se compra la crocera giusta non ci sono problemi di atriti.... Comunque online ci sono un sacco di siti di ricambisti pa.sc.oli - off.ici.na ton.azzo - Sip e un sacco di tanti altri !

Remo, eppure io ho avuto il problema che l'innesto originale faceva attrito e sono dovuto tornare in negozio per provarne un altro che poi č andato bene.
Sarā stato sicuramente un caso..............

Hai acquistato una crocera prodotta in cina o chissā dove forse , perchč le crocere se sono dello stesso modello e se sono di qualitā non danno problemi di tolleranza , per lo meno non ne ho mai sentito parlare di questa problematica.
O forse sei stato semplicemente sfigato come quello che giocando nel pagliaio si č infilato l'ago sotto l'unghia !!

Remo
"Vespapapapapa"

DGR
Utente Normale

susanna

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Cittā: abruzzo

50 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 14:41:35  Mostra Profilo Invia a DGR un Messaggio Privato
arieccomi.........che ne dite c'č qualcosa di rovinato o č una mia impressione????

Immagine:

246,37 KB

Immagine:

239,41 KB

Immagine:

242,5 KB

vespa pk50xl 1987

Vespa P125X "America" 1982

n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 19:36:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la crociera č da buttare via, mi spiace...

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

Cittā: Pescara

70 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 20:42:25  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Ciao...vai ad acquistarla vicino al porto a Pescara...e portati albero e cambio con te...monti la crociera direttamente lā e vedi se la battuta e precisa.

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Cittā: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 20:55:11  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Mi chiedevo: (spero di non dire una cavolata...)
Ma di che che materiale son fatte ste benedette crociere?

Non si potrebbero ricreare le battute con un riporto di saldatura???

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 21:04:45  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

Mi chiedevo: (spero di non dire una cavolata...)
Ma di che che materiale son fatte ste benedette crociere?

Non si potrebbero ricreare le battute con un riporto di saldatura???

Credo si possa ricostruire senza problemi , l'unico problema č capire se il materiale riportato č abbastanza duro da resiste a lungo. Non credo ! Secondo me non ne vale la pena rischiare , non parliamo di costi insostenibili. Per'ō non nascondo che mi piacerebbe sapere quanto potrebbe durare una volta riportata con della saldatura !?

Remo
"Vespapapapapa"

DGR
Utente Normale

susanna

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Cittā: abruzzo

50 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 18:55:29  Mostra Profilo Invia a DGR un Messaggio Privato
Per la cronaca.........dopo aver acquistato la crociera originale in piaggio l'ho rovinata in soli 250Km........

Adesso ho cambiato tutto.......crociera, ingranaggi(tutti) e perfino l'ingranaggio quadruplo; si vende tutto il kit.........adesso funziona benissimo..
ho speso un botto.......35 euro la 1^ crocera, 70 quella originale piaggio , 3 euro per molla e pallini e 155 euro il kit......

ho scoperto, poi, che erano rovinati gli ingranaggi di 2^ e 3^ il danno era praticamente invisibile, almeno al mio occhio.....cmq alla fine ho risolto

vespa pk50xl 1987

Vespa P125X "America" 1982

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 07:13:21  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
alla faccia, ti hanno rapinato per benino

L'alba che l'Indio non potrā scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciō guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 17:29:05  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

scusare l'off topic

Remo nulla di personale.. ma la regola č uguale per tutti
(visto che ho chiesto di valutare la modifica del regolamento riguardo il consigliare i siti di ricambisti o meccanici, e mi e' stata bocciata)

Livin Fresh - Always fun

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 17:59:47  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
di giovanni ha scritto:

Per la cronaca.........dopo aver acquistato la crociera originale in piaggio l'ho rovinata in soli 250Km........

Adesso ho cambiato tutto.......crociera, ingranaggi(tutti) e perfino l'ingranaggio quadruplo; si vende tutto il kit.........adesso funziona benissimo..
ho speso un botto.......35 euro la 1^ crocera, 70 quella originale piaggio , 3 euro per molla e pallini e 155 euro il kit......

ho scoperto, poi, che erano rovinati gli ingranaggi di 2^ e 3^ il danno era praticamente invisibile, almeno al mio occhio.....cmq alla fine ho risolto

Cavolo! Stessa identica sorte per me: crocera originale Piaggio rovinata in 250-300 km causa battute rovinate di 2 e 3 marcia e le marce scappavano
e mi tocca comprare tutte e tre cose nuove

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever