Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il mio et3 è un 130...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 il mio et3 è un 130...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

tacom
Utente Medio

Città: costa volpino


111 Messaggi


Inserito il - 21/12/2012 : 22:56:17  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
Oggi ho smontato il cilindro del mio e t3 il diametro del cilindro è57 e sul pistone c'è scritto pm . . Vuol dire che non è il cilindro originale ma è un polini 130?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 23:06:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si

Torna all'inizio della Pagina

tacom
Utente Medio

Città: costa volpino


111 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 23:25:14  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
Peccato posso usare il pistone 57.4 e farlo rettificare? Sapete dirmi più o meno i costi della rettifica e pistone? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 08:36:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Generalmente la rettifica si limita al costo del pistone. Quindi nel tuo caso sarà una manciata d'euris ....

Ma perche lo vuoi rettificare? Cje problemi ti da?
Fai un po di foto e lo vediamo insieme
Ciao

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

tacom
Utente Medio

Città: costa volpino


111 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 10:37:13  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
ciao, non mi da nessun problema, la moto andava ancora, ma visto che sto rifacendo anche il motore avevo intenzione anche di cambiare il pistone...
vi metto le foto cosi valutate se cambiare il pistone e rettificare, cambiare solo il pistone o addirittura solo le fasce...
altra domanda avevo letto che il 130 polini non poteva montare la testa piaggio originale.. ma il mio la monta.. procura problemi??
grazie


Immagine:

273,19 KB

Immagine:

274,88 KB

Immagine:

409,48 KB

Immagine:

403,5 KB

Immagine:

345,77 KB
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 11:10:34  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Metti foto migliori di entrambi lato scarico,
forse salvi il pistone, ma non le fasce elastiche...
Torna all'inizio della Pagina

tacom
Utente Medio

Città: costa volpino


111 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 12:53:05  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
Mi hanno detto che con circa 70 euro cambio il pistone è rettifico il cilindro forse mi conviene farlo considerando che cambio anche cuscinetto di banco e frizione..
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 13:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
per me sembra perfetto!!! è solo sporco,
andrebbe ripulito per bene con lana d'accaio e benzina...e anche dentro alle sedi delle fasce...e cambierei solo le fasce...

una bella lucidata al cielo e al pistone e romba di nuovo...

il pistone che hai puoi metterlo nel cassetto,,,puo' aspettare...

cmq è un 5 travasi è un bellissimo motore, come lo hai carburato e configurato?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

tacom
Utente Medio

Città: costa volpino


111 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 13:53:27  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
wow che bella notizia... allora risparmio i soldi del pistone..compro solo le fasce..
non lo so.. era sul motore del mio et3... carburatore 19... dici che è un bel cilindro?
lana d'acciaio??? dove la trovo??? mai sentita... posso usare cartavetro finissima con acqua???
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 14:20:11  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
tacom ha scritto:

wow che bella notizia... allora risparmio i soldi del pistone..compro solo le fasce..
non lo so.. era sul motore del mio et3... carburatore 19... dici che è un bel cilindro?
lana d'acciaio??? dove la trovo??? mai sentita... posso usare cartavetro finissima con acqua???


No, niente carta abrasiva,
diluente ed un panno pulito,
un po di pasta abrasiva sul cielo del pistone, nient'altro.
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 14:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
la lana d' acciaio la trovi nei reparti dei detersivi/robe varie per pulire i piatti al supermercato
la cartavetro la usi, ma solo dopo aver tolto lo sporco più grosso. altrimenti si impasta e col ciufolo che ti pulisce.

però con quella puoi solo pulirci il cielo del pistone (la parte superiore) e la testa. non usarla sui bordi perchè rischi di rovinarlo. piuttosto lascialo a bagno qualche tempo in un prodotto detersivo per far si che si ammorbidisca la morchia

prima di cambiare pistone, piuttosto portalo in rettifica a far controllare la tolleranza. vedrai che basterà comprare giusto un paio di fasce nuove.

se proprio sei uno che ci tiene ai lavori fatti al 100% bene, quel cilindro non ha bisogno di essere rettificato, ma solamente lucidato

piuttosto che il pistone, io ti suggerirei di controllare bene la gabbia a rulli di testa, nel caso avesse gioco, prendine una maggiorata. controlla anche che il "buco" sulla biella, dove lavora la gabbia a rulli, sia perfettamente circolare.

ho sperimentato cosa voglia dire avere una gabbietta e rispettivi rullini in giro per il carter, e NON è una bella cosa


buon lavoro ;)

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

tacom
Utente Medio

Città: costa volpino


111 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 16:40:35  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
questo è il pistone pulito.. si vede una grossa grippatura... missà che è da cambiare che dite?


Immagine:

21,68 KB
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 16:46:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Che grippature grosse per fortuna non ne hai mai viste
Torna all'inizio della Pagina

tacom
Utente Medio

Città: costa volpino


111 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 16:54:56  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
no sono lievi.. quindi mi consigli di cambiare solo le fasce??
Torna all'inizio della Pagina

tacom
Utente Medio

Città: costa volpino


111 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 17:21:21  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
5 travasi?? scusate l'ignoranza ma come si contano i travasi? a me sembra ne abbia di piu...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 17:31:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Si è leggermente magra di carburazione un paio di punti sul getto Max risolvi il problema.
Si cambia solo le fasce e pulisci meglio il piastrone con lana di acciaio prima quella grossa e poi quella fine dovrebbero scomparire le lievi scallate sul pistone.... Anche nelle scanalature delle fascie deve ritornare lucido di fabbrica....

Stai facendo un buon lavoro

Allora per i travasi devi contare i fori sul cilindro meno 1 che sarebbe lo scarico

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever