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Discussione  |
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 22:56:17
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Oggi ho smontato il cilindro del mio e t3 il diametro del cilindro è57 e sul pistone c'è scritto pm . . Vuol dire che non è il cilindro originale ma è un polini 130?
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 23:06:04
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si |
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tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 23:25:14
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Peccato posso usare il pistone 57.4 e farlo rettificare? Sapete dirmi più o meno i costi della rettifica e pistone? Grazie |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 08:36:19
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Generalmente la rettifica si limita al costo del pistone. Quindi nel tuo caso sarà una manciata d'euris ....
Ma perche lo vuoi rettificare? Cje problemi ti da? Fai un po di foto e lo vediamo insieme Ciao |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 10:37:13
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ciao, non mi da nessun problema, la moto andava ancora, ma visto che sto rifacendo anche il motore avevo intenzione anche di cambiare il pistone... vi metto le foto cosi valutate se cambiare il pistone e rettificare, cambiare solo il pistone o addirittura solo le fasce... altra domanda avevo letto che il 130 polini non poteva montare la testa piaggio originale.. ma il mio la monta.. procura problemi?? grazie
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 11:10:34
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Metti foto migliori di entrambi lato scarico, forse salvi il pistone, ma non le fasce elastiche... |
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tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 12:53:05
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Mi hanno detto che con circa 70 euro cambio il pistone è rettifico il cilindro forse mi conviene farlo considerando che cambio anche cuscinetto di banco e frizione.. |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 13:33:34
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per me sembra perfetto!!! è solo sporco, andrebbe ripulito per bene con lana d'accaio e benzina...e anche dentro alle sedi delle fasce...e cambierei solo le fasce...
una bella lucidata al cielo e al pistone e romba di nuovo...
il pistone che hai puoi metterlo nel cassetto,,,puo' aspettare...
cmq è un 5 travasi è un bellissimo motore, come lo hai carburato e configurato? |
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tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 13:53:27
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wow che bella notizia... allora risparmio i soldi del pistone..compro solo le fasce.. non lo so.. era sul motore del mio et3... carburatore 19... dici che è un bel cilindro? lana d'acciaio??? dove la trovo??? mai sentita... posso usare cartavetro finissima con acqua???
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 14:20:11
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| tacom ha scritto:
wow che bella notizia... allora risparmio i soldi del pistone..compro solo le fasce.. non lo so.. era sul motore del mio et3... carburatore 19... dici che è un bel cilindro? lana d'acciaio??? dove la trovo??? mai sentita... posso usare cartavetro finissima con acqua???
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No, niente carta abrasiva, diluente ed un panno pulito, un po di pasta abrasiva sul cielo del pistone, nient'altro. |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 14:29:12
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la lana d' acciaio la trovi nei reparti dei detersivi/robe varie per pulire i piatti al supermercato  la cartavetro la usi, ma solo dopo aver tolto lo sporco più grosso. altrimenti si impasta e col ciufolo che ti pulisce.
però con quella puoi solo pulirci il cielo del pistone (la parte superiore) e la testa. non usarla sui bordi perchè rischi di rovinarlo. piuttosto lascialo a bagno qualche tempo in un prodotto detersivo per far si che si ammorbidisca la morchia 
prima di cambiare pistone, piuttosto portalo in rettifica a far controllare la tolleranza. vedrai che basterà comprare giusto un paio di fasce nuove.
se proprio sei uno che ci tiene ai lavori fatti al 100% bene, quel cilindro non ha bisogno di essere rettificato, ma solamente lucidato 
piuttosto che il pistone, io ti suggerirei di controllare bene la gabbia a rulli di testa, nel caso avesse gioco, prendine una maggiorata. controlla anche che il "buco" sulla biella, dove lavora la gabbia a rulli, sia perfettamente circolare.
ho sperimentato cosa voglia dire avere una gabbietta e rispettivi rullini in giro per il carter, e NON è una bella cosa 
buon lavoro ;) |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 16:40:35
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questo è il pistone pulito.. si vede una grossa grippatura... missà che è da cambiare che dite?
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 16:46:17
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Che grippature grosse per fortuna non ne hai mai viste  |
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tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 16:54:56
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no sono lievi.. quindi mi consigli di cambiare solo le fasce?? |
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tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 17:21:21
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5 travasi?? scusate l'ignoranza ma come si contano i travasi? a me sembra ne abbia di piu... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 17:31:44
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Si è leggermente magra di carburazione un paio di punti sul getto Max risolvi il problema. Si cambia solo le fasce e pulisci meglio il piastrone con lana di acciaio prima quella grossa e poi quella fine dovrebbero scomparire le lievi scallate sul pistone.... Anche nelle scanalature delle fascie deve ritornare lucido di fabbrica....
Stai facendo un buon lavoro 
Allora per i travasi devi contare i fori sul cilindro meno 1 che sarebbe lo scarico |
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