Autore |
Discussione  |
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 18:55:48
|
grazie a domani lucido tutto anche il cilindro si lucida con lana lana di acciaio? ma non da problemi la testa roriginale su un cilindro polini ? Il mio sembra 7 travasi |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 19:07:30
|
Ragazzi non capisco perchè continuate a consigliargli di non cambiare il pistone...anche dopo aver visto la grippata . E' vero, i solchi non sono profondi...ma sta risistemando tutto il motore, perchè farlo viaggiare con un pistone in quelle condizioni?? Rettifica, pistone nuovo ed è a posto per altri 30000km |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 21:20:32
|
perche è la foto che rende....
poi se gli va bene il motore ... non ha problemi ...perchè buttare dei soldi? quando sarà spompato allora si farà il lavoro... è una normale routine di manutenzione, non una riparazione!!!! ed ora con le fasce nuove, spesa irrisoria il motore andrà meglio di prima...
e poi sarebbe solo da affinare la carburazione un pelino più grassa aggiungendo 1-2 punti al getto massimo... e consiglierei di comprare un olio per la mix più costoso tipo barthail o similiari basta che sia sintetico che non lascia depositi sul cielo del pistone e testata...
ricordiamo che è un motore elaborato non un motore base originale che ci potresti buttare anche olii bruciati come si faceva più di una 30 ina anni fa
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 21:25:15
|
| tacom ha scritto:
Immagine:
 409,48 KB
|
possiamo dire che sono 6...
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 21:30:26
|
Il getto del Max è 64 metto un 66?
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 00:20:13
|
| tacom ha scritto:
Il getto del Max è 64 metto un 66?
|
Ma sull et3 monta sul 19 un 72 - 74 di fabbrica non capisco come sulla tua abbia un 64?! apposta era magro di carburazone....
Pensa che sul mio polini 130 7 travasi monta un 104 e mi pare ancora un pelino magro.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 08:49:11
|
Ho ricontrollato è un 77 metto un 80?
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 14:25:26
|
si ora ci siamo....
ma chge hai un fitro o un aibox della polini? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 15:11:11
|
no ho il filtro originale... |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 15:14:14
|
ok un 80-82 ci sei....
se metti l'airbox della polini almeno il 95 se non di più... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 18:56:50
|
Ok grazie mille ciao |
 |
|
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 13:18:28
|
altra domanda.. ma non da problemi la testa originale piaggio con il cilindro polini?? |
 |
|
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 12:34:34
|
alla fine pistone nuovo e rettifica cilindro....
Immagine:
 304,21 KB |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 12:47:02
|
Meglio cosí...
+ 4 decimi, non ci sono andati leggeri! 
Cos'é, un Vertex? |
 |
|
tacom
Utente Medio
 
Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 13:02:22
|
si è un vertex... perchè dici cosi?? non va bene??
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|