Autore |
Discussione  |
Robi.mec
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Treviglio
117 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 00:10:28
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che scarico hai abbinato alla fase di 185?
che accensione hai?  |
''studia con dubbio agisci con fede'' |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 08:23:02
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ne proverà diversie ma di base proverà con la Polini evolution poi l'accensione sarà la classica 6 Poli hp |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 19:33:54
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Allora aperto e richiuso in giornata.
il cuscinetto lato volano suonava male, e il fatto che non reggeva il minimo lo attribuivo ai paraolii, per scrupolo li ho cambiati, poi volevo vedere se aveva soffiato da qualche parte... ma era tutto Ok tranne il cuscinetto lato volano che ora và decisamente meglio....
il minimo non lo tiene, mi sà che è la valvola, forse quando ho rotto il cono sul mazzucchelli me l'ha allargata, niente segni, ma secondo me non fà più tenuta...
ora stà su con il carburo da 28 e gira gran bene... non tiene il minimo ma urla molto cattivo ed è anche carburato direi... và buttao sotto e provato...
non lo riapro manco se mi sparano... se mi supera i 110 lo tengo così, se non li supera gli andrebbero cambiati i carter o fatto a valvola, o...
ci monto un EVO al cilindro lamellare e chiudo il foro valvola sul carter che faccio prima...
intanto lo provo, se và MOSTRO lo perdono...
se fà schifo, tutto come ora ma con cilindro EVO lamellare al carter nuovo... |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 19:35:51
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L'ho anche rimisurato---
132 di travaso a dir poco
190 di scarico (o appena meno roba di 1-2 gradi)
130-72 di albero... |
pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 20:10:26
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| poeta ha scritto:
L'ho anche rimisurato---
132 di travaso a dir poco
190 di scarico (o appena meno roba di 1-2 gradi)
130-72 di albero...
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buono........ che cazz'è che non ti regge il minimo?.... carter troppo lavorato che non ti sei accorto di un maledetto microforo?... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 21:13:22
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i travasi hanno il riporto ovviamente che sono grandini e li avevo naturalmente bucati entrambe...
ma non trasudano e non hanno fori li avevo ri-saldati e li ho verificati oggi.... per scrupolo lo faccio girare a manetta sul cavalletto e provo a ricarburare meglio così vedo anche se fuoriesce qualcosa dalle saldature....
mi sà tanto che ho esagerato con le fasi...
il microforo sui carter però è una possibilità, remota ma possibile, controllo meglio... e verifico....
Non sò ma ho come l'idea che sia tutto Ok, è certo qualche minkiata...
Il carburo l'ho pulito molto bene...
ha una scintilla lunga un metro che animerebbe pure Frankestain...
in moto gira che è una bellezza, ma se provo a regolare il minimo rimane accelerato per una decina di secondi e poi scende... se vite minimo tutta svitata, decelera bene ma non tiene, se tiro l'aria ed ingrasso tanto scende bene.... sembra aspiri aria in effetti più che la valvola, ma dove cavolo!
base cilindro rifatta con doppia guarnizione cazzutissima sulla basetta di alluminio sopra e sotto, collettore riverificato e ben serrato... tenuta carburo perfetta gommotto ben solido e nuovo...
sembra davvero tiri qualcosina dai travasi... un buco?
Fra se ci hai preso.... sei un Mago... eppure ci ho guardato in controluce....
la valvola cavolo... sembra buona, certo è sottilissima e ci vuol poco che non tenga aperta come è. |
pugnodidadi |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 21:38:23
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Prova un collettore lamellare cosí, senza cambiar nulla, se migliora hai trovato la causa, altrimenti... gettalo nel primo cassonetto che trovi! ] poi penso io a smaltirlo!   |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 21:46:59
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Guarda io mi sono pure stufato di combatterci.... |
pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 23:01:41
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dai almeno un bel motore con lamellare non lo hai mai avuto.... |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 15:04:43
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Paolo non demordere se è un forellino nei travasi pulisci bene esternamente con diluente e mettici il bicomponente "metallo liquido della Patex" ottimo, poca spesa molta resa. Dall'esterno spalmalo a caduta nei punti critici tenendo il motore coricato in piano, prima da una parte e poi dall'altra, fallo seccare per bene un paio di giorni, se c'è il forellino così risolvi Tentar non nuoce! |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 15:11:08
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Ah mi sono ricordato che quel PWK ha una guarnizione del coperchio della farfalla che era farlocca, tanto che quando me lo avevi prestato l'avevo riparata con il sigillante siliconico nero per motori fire, forse non tiene bene lì! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 20:38:56
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mesa che hai ragione tu... è la valvola....rompendosi l'albero (cono volano staccato) la spalla ormai libera e semioscillante, te lo ha "barenato" e lucidata togliendo quella preziosa tenuta... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 20:41:16
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| fra2 ha scritto:
mesa che hai ragione tu... è la valvola....rompendosi l'albero (cono volano staccato) la spalla ormai libera e semioscillante, te lo ha "barenato" e lucidata togliendo quella preziosa tenuta...
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Ma l'avete provato con un collettore lamellare? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 15:57:44
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Ninete và di merda.... lo riapro con calma... cambio i carter... fancul.. lamellare mai!
Lo voglio da spinta... valvola tutta la vita! |
pugnodidadi |
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