Autore |
Discussione  |
tacom
Utente Medio

Città: costa volpino
111 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 22:07:01
|
venerdir di porterò in carrozzeria il mio vespa già sabbiato bisogno di un paio di informazioni i mozzi l'ammortizzatore anteriore il pedale del freno i cerchioni e il piantone dello sterzo vanno pitturati colore alluminio vero? Il coprivenrola il biscotto il fodero dell' e i.ammortizzatore posteriore vanno pitturati di grigio antracite o nero opaco? Grazie per le Info
|
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 22:16:13
|
Scusate ma non ho a disposizione un pc e sul tel si fa un po di fatica a scrivere correttamente riformulo la domanda il biscotto l'ammortizzatore posteriore e il fodero per l'ammortizzatore anteriore devono essere pitturati di grigio antracite o nero opaco? grazie p s lo so che l'ammortizzatore dietro andrebbe fosfatizzato ma non avendo la possibilità di farlo preferisco farlo pitturare |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 07:53:22
|
| tacom ha scritto:
Scusate ma non ho a disposizione un pc e sul tel si fa un po di fatica a scrivere correttamente riformulo la domanda il biscotto l'ammortizzatore posteriore e il fodero per l'ammortizzatore anteriore devono essere pitturati di grigio antracite o nero opaco? grazie p s lo so che l'ammortizzatore dietro andrebbe fosfatizzato ma non avendo la possibilità di farlo preferisco farlo pitturare
|
il pedale del freno non va verniciato ma lasciato naturale
per il copriventola ed il biscotto ti metto due foto della mia conservata così vedi, perchè a dire la verità non mi sono mai posto il problema.
Immagine:
 79,8 KB
Immagine:
 89,54 KB
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 08:13:04
|
ok grazie mille... il pedale del freno l'ho fatto sabbiare quindi non devo fare nient'altro giusto? ( vedi immagine) il coperchio coprimozzo, il fodero dell'ammortizzatore anteriore e il copriventola però sui giornali dell'epoca c'era scritto nero opaco... dalle tue foto sembra invece grigio ral... mi potresti illuminare? grazie
Immagine:
 39,08 KB |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 08:40:17
|
quindi coprimozzo, ammortizzatore posteriore, copriventola e fodero dell'ammortizzatore anteriore li faccio pitturare di ral 9004 che ne dite?
Immagine:
 32,01 KB |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

Regione: Toscana
Città: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 09:56:56
|
In nero fumo opaco( o come cavolo si chiama... ) devi verniciare: copriventola, portatarga, coprimozzo. Il fodero dell'ammortizzatore ant. è in plastica al naturale, devi trovare quello nero, col tempo si scolorisce un po', quello posteriore non è verniciato di nero, ma fosfatato come dici,però proverei invece che a verniciarlo o a lasciarlo come si trova, o provare con una fosfatazione homemade utilizzando del remox o ferox. In grigio alluminio monocomponente vanno i cerchi, i tamburi, la forcella il piatto portaganasce e il mozzo anteriore.
 |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 10:17:29
|
ok il copriammortizzatore allora lo lucido e non lo pitturo. l'ammortizzatore dietro l'ho già sabbiato, dici che basta usare il remox? sia sulla molla che sul corpo?
|
 |
|
Vespa979
Utente Medio

133 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 10:35:01
|
| tacom ha scritto:
ok il copriammortizzatore allora lo lucido e non lo pitturo. l'ammortizzatore dietro l'ho già sabbiato, dici che basta usare il remox? sia sulla molla che sul corpo?
|
Ma lo hai smontato completamente l'ammo vero? Metti foto, perchè se originale piaggio, puo' valere la pena ripristinarlo,altrimenti compri un corpo nuovo senza molla e via. |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 10:59:44
|
questo è l'ammortizzzatore.. ora l'ho sabbiato e ho saldato 2 alette nuove per attacco motore...
Immagine:
 92,83 KB
Immagine:
 405,55 KB |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 11:06:53
|
guarda che la mia è conservata non le è mai stato fatto nulla, quindi non saprei neanche che tipo di colore sia quel ral che hai messo secondo me è troppo scuro confermo che il fodero ammortizzatore anteriore è di plastica ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

133 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 11:28:01
|
Era originale... se lo hai sabbiato da montato devi aprirlo e cambiare oring e olio...insomma io ti consiglio uno nuovo.
|
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 11:36:13
|
l' ho sabbiato manualmente e molto fine, quindi non si è rovinato, non trafila olio quindi penso di utilizzare ancora quello.... il mio problema è come pitturarlo.... il fodero dell'ammmortizzatore anteriore il mio è grigio come quello in foto.. ma sulle riviste c'è scritto nero opaco.. posso pitturare la plastica??? io avrei intenzione di fare nero opaco ammortizzatore posteriore, fodero dell'amm anteriore, copriventola e coperchio mozzo... ( non voglio usare troppi colori altrimenti il carrozziere si lamenta...)
|
 |
|
Vespa979
Utente Medio

133 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 11:53:33
|
| tacom ha scritto:
... il fodero dell'ammmortizzatore anteriore il mio è grigio come quello in foto.. ma sulle riviste c'è scritto nero opaco.. posso pitturare la plastica??? io avrei intenzione di fare nero opaco ammortizzatore posteriore, fodero dell'amm anteriore, copriventola e coperchio mozzo... ( non voglio usare troppi colori altrimenti il carrozziere si lamenta...)
|
La vuoi fare originale? Se si, ti abbiamo scritto come deve essere, questi pezzi li puoi fare a casa da solo con due bombolette di primer e di colore nero. Il fodero se è come quello della foto di et3jeans non devi fargli niente, è cosi dall'origine, come ho scritto con il tempo si schiariva un po'.Altrimenti c'è riprodotto.Verniciarlo... si nota subito ed è un pastrocchio perchè la superfice, se non trattata con primer specifico per plastica, si cretta quasi subito.  |
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 12:00:49
|
ok grazie.... ma l'amm anteriore va zincato o pitt alluminio?
io l'ho sabbiato come da foto
Immagine:
 38,53 KB |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

133 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 12:11:09
|
Ma prima di fare questo lavoro, gli ammortizzatori l'hai provati?... amm.ant. il corpo è zincato, come il cavalletto e la bulloneria in generale, tranne quella motore che è fosfatata.
|
 |
|
tacom
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 12:29:48
|
si funzionano perfettamente.... però se devo farlo zinczre missà che me lo rovinano... userò la bomboletta di zincante a freddo... anche per il cavalletto che dici?'
|
 |
|
Discussione  |
|