Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa et3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 vespa et3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tacom
Utente Medio

Città: costa volpino

111 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 22:07:01  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
venerdir di porterò in carrozzeria il mio vespa già sabbiato bisogno di un paio di informazioni i mozzi l'ammortizzatore anteriore il pedale del freno i cerchioni e il piantone dello sterzo vanno pitturati colore alluminio vero?
Il coprivenrola il biscotto il fodero dell'
e i.ammortizzatore posteriore vanno pitturati di grigio antracite o nero opaco?
Grazie per le Info

tacom
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 22:16:13  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
Scusate ma non ho a disposizione un pc e sul tel si fa un po di fatica a scrivere correttamente
riformulo la domanda
il biscotto l'ammortizzatore posteriore e il fodero per l'ammortizzatore anteriore devono essere pitturati di grigio antracite o nero opaco? grazie
p s lo so che l'ammortizzatore dietro andrebbe fosfatizzato ma non avendo la possibilità di farlo preferisco farlo pitturare
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 07:53:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
tacom ha scritto:

Scusate ma non ho a disposizione un pc e sul tel si fa un po di fatica a scrivere correttamente
riformulo la domanda
il biscotto l'ammortizzatore posteriore e il fodero per l'ammortizzatore anteriore devono essere pitturati di grigio antracite o nero opaco? grazie
p s lo so che l'ammortizzatore dietro andrebbe fosfatizzato ma non avendo la possibilità di farlo preferisco farlo pitturare

il pedale del freno non va verniciato ma lasciato naturale

per il copriventola ed il biscotto ti metto due foto della mia conservata così vedi, perchè a dire la verità non mi sono mai posto il problema.

Immagine:

79,8 KB

Immagine:

89,54 KB

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

tacom
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 08:13:04  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
ok grazie mille...
il pedale del freno l'ho fatto sabbiare quindi non devo fare nient'altro giusto? ( vedi immagine)
il coperchio coprimozzo, il fodero dell'ammortizzatore anteriore e il copriventola però sui giornali dell'epoca c'era scritto nero opaco... dalle tue foto sembra invece grigio ral... mi potresti illuminare?
grazie

Immagine:

39,08 KB

tacom
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 08:40:17  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
quindi coprimozzo, ammortizzatore posteriore, copriventola e fodero dell'ammortizzatore anteriore li faccio pitturare di ral 9004 che ne dite?

Immagine:

32,01 KB

Vespa979
Utente Medio

sears

Regione: Toscana
Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 09:56:56  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
In nero fumo opaco( o come cavolo si chiama...) devi verniciare: copriventola, portatarga, coprimozzo.
Il fodero dell'ammortizzatore ant. è in plastica al naturale, devi trovare quello nero, col tempo si scolorisce un po', quello posteriore non è verniciato di nero, ma fosfatato come dici,però proverei invece che a verniciarlo o a lasciarlo come si trova, o provare con una fosfatazione homemade utilizzando del remox o ferox.
In grigio alluminio monocomponente vanno i cerchi, i tamburi, la forcella il piatto portaganasce e il mozzo anteriore.

tacom
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 10:17:29  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
ok il copriammortizzatore allora lo lucido e non lo pitturo.
l'ammortizzatore dietro l'ho già sabbiato, dici che basta usare il remox? sia sulla molla che sul corpo?

Vespa979
Utente Medio

sears

133 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 10:35:01  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
tacom ha scritto:

ok il copriammortizzatore allora lo lucido e non lo pitturo.
l'ammortizzatore dietro l'ho già sabbiato, dici che basta usare il remox? sia sulla molla che sul corpo?

Ma lo hai smontato completamente l'ammo vero?
Metti foto, perchè se originale piaggio, puo' valere la pena ripristinarlo,altrimenti compri un corpo nuovo senza molla e via.

tacom
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 10:59:44  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
questo è l'ammortizzzatore..
ora l'ho sabbiato e ho saldato 2 alette nuove per attacco motore...

Immagine:

92,83 KB

Immagine:

405,55 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 11:06:53  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
guarda che la mia è conservata
non le è mai stato fatto nulla, quindi non saprei neanche che tipo di colore sia
quel ral che hai messo secondo me è troppo scuro
confermo che il fodero ammortizzatore anteriore è di plastica
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Vespa979
Utente Medio

sears

133 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 11:28:01  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Era originale... se lo hai sabbiato da montato devi aprirlo e cambiare oring e olio...insomma io ti consiglio uno nuovo.

tacom
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 11:36:13  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
l' ho sabbiato manualmente e molto fine, quindi non si è rovinato, non trafila olio quindi penso di utilizzare ancora quello....
il mio problema è come pitturarlo....
il fodero dell'ammmortizzatore anteriore il mio è grigio come quello in foto.. ma sulle riviste c'è scritto nero opaco.. posso pitturare la plastica???
io avrei intenzione di fare nero opaco ammortizzatore posteriore, fodero dell'amm anteriore, copriventola e coperchio mozzo... ( non voglio usare troppi colori altrimenti il carrozziere si lamenta...)

Vespa979
Utente Medio

sears

133 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 11:53:33  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
tacom ha scritto:

...
il fodero dell'ammmortizzatore anteriore il mio è grigio come quello in foto.. ma sulle riviste c'è scritto nero opaco.. posso pitturare la plastica???
io avrei intenzione di fare nero opaco ammortizzatore posteriore, fodero dell'amm anteriore, copriventola e coperchio mozzo... ( non voglio usare troppi colori altrimenti il carrozziere si lamenta...)

La vuoi fare originale? Se si, ti abbiamo scritto come deve essere, questi pezzi li puoi fare a casa da solo con due bombolette di primer e di colore nero.
Il fodero se è come quello della foto di et3jeans non devi fargli niente, è cosi dall'origine, come ho scritto con il tempo si schiariva un po'.Altrimenti c'è riprodotto.Verniciarlo... si nota subito ed è un pastrocchio perchè la superfice, se non trattata con primer specifico per plastica, si cretta quasi subito.

tacom
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 12:00:49  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
ok grazie.... ma l'amm anteriore va zincato o pitt alluminio?

io l'ho sabbiato come da foto

Immagine:

38,53 KB

Vespa979
Utente Medio

sears

133 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 12:11:09  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Ma prima di fare questo lavoro, gli ammortizzatori l'hai provati?...
amm.ant. il corpo è zincato, come il cavalletto e la bulloneria in generale, tranne quella motore che è fosfatata.

tacom
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 12:29:48  Mostra Profilo Invia a tacom un Messaggio Privato
si funzionano perfettamente....
però se devo farlo zinczre missà che me lo rovinano... userò la bomboletta di zincante a freddo... anche per il cavalletto che dici?'
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever