Autore |
Discussione  |
monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 21:04:08
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l'ho dovuta cambiare anche io e i sintomi erano gli stessi!! la mia corona era sana |

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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 23:47:54
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a me era successa nella cosa 200.... mi sfollava la 3 e poi mi rientrava....ho cambiato la crociera è andato tutto a posto....ma mi durò poco....dopo un 2000 km la stessa odiosa musica... ho riaperto e ricambiata la crocera e la 3°..... e andata benissimo non si è più verificato....
io lo dico per esperienza... riaprire il carter due volte per una caxxata te lo ricodi per tutta la vita... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 23:55:05
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anche a me è successa la stessa cosa....crociera come hanno detto gli altri ahite... |
Alessandro |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 23:58:11
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no ti ammattire e il selettore. |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 00:15:17
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vabbè dai, c'è di peggio... se devi cambiare solamente la crociera in due orette te la cavi... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 08:35:18
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| 150 ha scritto:
no ti ammattire e il selettore.
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non credo perchè ritorna da solo quindi è "incanalato" nel punto giusto..
o a meno che sia rovesciata la corona della 3° |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 08:43:33
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fa la stessa cosa la mia px azzurra con la seconda... ho già messo in preventivo la crocera |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
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P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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LuigiR
Nuovo Utente
Città: reggio calabria
42 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 12:00:13
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Ciao ragazzi, ho un problema analogo sulla mia P200 dell'80. Mi salta la prima e solo quando sono in salita, le altre marce sono ok! Ho cambiato prima il selettore, nessun risultato, e dopo i cavi delle marce. Inizialmente sembrava tutto ok, dopo qualche mese, l'altra sera mi ha ripetuto il problema...Cosa ne pensate??? Problemi di regolazione (magari col freddo si sono irrigiditi i cavi????) o crociera? Buon anno.... |
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viaggiatore
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 21:18:13
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| LuigiR ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un problema analogo sulla mia P200 dell'80. Mi salta la prima e solo quando sono in salita, le altre marce sono ok! Ho cambiato prima il selettore, nessun risultato, e dopo i cavi delle marce. Inizialmente sembrava tutto ok, dopo qualche mese, l'altra sera mi ha ripetuto il problema...Cosa ne pensate??? Problemi di regolazione (magari col freddo si sono irrigiditi i cavi????) o crociera? Buon anno....
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i cavi possono solo essere responsabili di innesti duri o imprecisi, però una volta entrate le marce escono di scenae la tenuta è affidata al preselettore ed al buono stato ingranaggi e crocera, per questo tipo di problema le cose da verificare in primis sono il braccetto che comanda lo stelo o cilindro della crocera, occorre controllare che non abbia gioco eccessivo, meglio se non ne ha affatto, se questo è efficente occorre passare alla crocera, ricordo che in ultima analisi poi ci sono gli ingranaggi, è opportuno intervenire il prima ossibile e far sostituire la crocera in quanto viaggiare con le marce che scappano deteriora appunto gli ingranaggi che hanno un costo assai più elevato della crocera.
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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