Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mi comincia a saltare la terza
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Mi comincia a saltare la terza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 21:04:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
l'ho dovuta cambiare anche io e i sintomi erano gli stessi!! la mia corona era sana

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 23:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
a me era successa nella cosa 200.... mi sfollava la 3 e poi mi rientrava....ho cambiato la crociera è andato tutto a posto....ma mi durò poco....dopo un 2000 km la stessa odiosa musica...
ho riaperto e ricambiata la crocera e la 3°..... e andata benissimo non si è più verificato....

io lo dico per esperienza... riaprire il carter due volte per una caxxata te lo ricodi per tutta la vita...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 23:55:05  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
anche a me è successa la stessa cosa....crociera come hanno detto gli altri ahite...

Alessandro

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 23:58:11  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
no ti ammattire e il selettore.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 00:15:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vabbè dai, c'è di peggio... se devi cambiare solamente la crociera in due orette te la cavi...

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 08:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

no ti ammattire e il selettore.

non credo perchè ritorna da solo quindi è "incanalato" nel punto giusto..

o a meno che sia rovesciata la corona della 3°

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 08:43:33  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
fa la stessa cosa la mia px azzurra con la seconda... ho già messo in preventivo la crocera

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

LuigiR
Nuovo Utente

Città: reggio calabria

42 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 12:00:13  Mostra Profilo Invia a LuigiR un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, ho un problema analogo sulla mia P200 dell'80. Mi salta la prima e solo quando sono in salita, le altre marce sono ok! Ho cambiato prima il selettore, nessun risultato, e dopo i cavi delle marce. Inizialmente sembrava tutto ok, dopo qualche mese, l'altra sera mi ha ripetuto il problema...Cosa ne pensate??? Problemi di regolazione (magari col freddo si sono irrigiditi i cavi????) o crociera? Buon anno....

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 21:18:13  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
LuigiR ha scritto:

Ciao ragazzi, ho un problema analogo sulla mia P200 dell'80. Mi salta la prima e solo quando sono in salita, le altre marce sono ok! Ho cambiato prima il selettore, nessun risultato, e dopo i cavi delle marce. Inizialmente sembrava tutto ok, dopo qualche mese, l'altra sera mi ha ripetuto il problema...Cosa ne pensate??? Problemi di regolazione (magari col freddo si sono irrigiditi i cavi????) o crociera? Buon anno....

i cavi possono solo essere responsabili di innesti duri o imprecisi, però una volta entrate le marce escono di scenae la tenuta è affidata al preselettore ed al buono stato ingranaggi e crocera, per questo tipo di problema le cose da verificare in primis sono il braccetto che comanda lo stelo o cilindro della crocera, occorre controllare che non abbia gioco eccessivo, meglio se non ne ha affatto, se questo è efficente occorre passare alla crocera, ricordo che in ultima analisi poi ci sono gli ingranaggi, è opportuno intervenire il prima ossibile e far sostituire la crocera in quanto viaggiare con le marce che scappano deteriora appunto gli ingranaggi che hanno un costo assai più elevato della crocera.

Vesponept

... sono tutti uguali....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever