Autore |
Discussione  |
IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 21:51:39
|
Ragazzi, credo di avere un problemino, ieri sera tornado a casa stavo dando una stiracchiata alla vespa e la terza...salta e si reinserisce! riprovo e nulla! dopo un paio di volte ancora, poi più niente fino a casa. Questa mattina stessa storia ma ero in salita, un paio di volte di fila e poi nulla.   Ora quando saltano le marce è da imputare alla crociera, questo si sa, ma come mai solo a volte??? Una diagnosi un pò più approfondita della mia?
|
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
|
viaggiatore
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 22:04:26
|
diciamo che all 70 per cento quando salta la marcia e rientra è la crocera bisognerebbe però sapere di che vespa si tratta...
Vesponept |
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 00:33:13
|
problema alla crocera del cambio,il guaio e che per il prezzo ridicolo devi riaprire,pero darei una controllatina ai fili chisà qualcuno non lavora bene,almeno ci hai provato. |
 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 11:53:21
|
fai 1° - 2° e 4° problema risolto!!!!
 
però è strano solo la 3°
guarda se non sia il selettore che potrebbe essere fuori o la molletta allentata e viziata... io comincerei dalle cose più stupide... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 11:54:45
|
[/quote] Vespa PX 125 E '83 [/quote]
mesa che hai sbagliato sessione.... spero di aver capito bene che sia una large... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 13:14:33
|
Vespa PX 125 E '83 [/quote]
mesa che hai sbagliato sessione.... spero di aver capito bene che sia una large... [/quote] e si, ho sbagliato sessione. che faccio? lascio così o ne comincio un'altra in quella giusta?
le cose più semplici da controllare le ho già fatte, cavi e guaine nuove, selettore revisionato e lubrificato ecc. quello che non capisco è appunto perchè solo la terza, non che mi dispiaccia ma sinceramente cambiare la crocierea è un'ammazzata non da poco e volevo usufruire dell' esperienza vostra per trovare soluzioni, anche se credo che ci sia poco da scervellarsi    Aspetto vostri consigli e poi vedrò il da farsi!!! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 13:36:41
|
Per esperienza, almeno sulle small, quando saltavano le marce.... era sempre 2^ o 3^! Non mi ricordo mai di aver avuto problemi con 1^ e 4^ |
Salvo Mazza |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 13:56:00
|
Aspettiamo che qualche mod sposti nella sessione giusta...
cmq se fosse la crociera salterebbe anche nelle altre marce!!!!
ma una volta in 3° ti sfolla andando verso la 4° o verso la 2°? io credo che siano i cordini troppo lenti...
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 19:45:21
|
si ok salta verso l'esterno o l'interno cioè una volta saltata per rimetterla in terza la leva la riabbassi o la rialzi?...
perche penso che potrebbe essere anche la corona della 3°.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 19:46:30
|
cmq per sicurezza oltre alla crociera cambierei anche la corona della 3° |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 19:56:09
|
ok ok... il selettore è ok...
quindi confermo crociera e 3 corona...e tanta pazienza.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 20:37:48
|
| fra2 ha scritto:
ok ok... il selettore è ok...
quindi confermo crociera e 3 corona...e tanta pazienza....
|
l'ingranaggio al 99,9% è a posto... comunque, solitamente, quando è un problema di crociera, succede proprio quello che dici te... la marcia esce e si reinserisce, quasi come se per un attimo sfollasse... purtroppo il problema è sicuramente quello, non c'è molta via di scampo... |
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|