Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - I fratellini delle nostre vespe: CIAO THREAD
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 I fratellini delle nostre vespe: CIAO THREAD
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 20:15:18  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Visto che siamo in tema di Ciao, Posto l'ultimo acquisto di mio figlio,(ormai Ciaoista sfegatato oltre che vespista) e' costato 90€, si tratta di un Ciao SC Arcobaleno del '73 in Azzurro Cina, conservato direi bene..da domani cominceranno i lavori del restauro conservativo
Ecco qualche foto (mi scuso per la qualita' ma sono fatte con il cell appena scaricato il mezzo )

Simone
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 20:26:53  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Smn sei tremendo
Da te i ciao e le vespe crescono sugli alberi

Mods & Rockers

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 21:17:14  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ma dai dario dove minchia vai con due ceat di 30 anni fa su un ciao?? guarda che hai famiglia a casa!!!

Convinto che vadano meglio delle vecchie CEAT made in italy che delle nuove ma Made in ?????
Almeno spero

La scelta è ricaduta sulle CEAT in quanto il ciao sarà un conservato vicino ai confini del RAT con tutte parti originali dell'epoca, quindi mi scocciava mettere gomme Made in china o Made in Corea....
I ciao in quegli anni montavano Pirelli Michelin o CEAT, Michelin nuove da 2/17 con battistrada vintage non le ho trovate, Pirelli se le trovi costano più delle gomme da vespa ho trovato queste che sono nuove fondo magazzino originali a un costo irrisorio, per i giri che farò col ciao penso vadano bene

Se poi mi accorgo che invece sta in strada male e che vado a rischiare di andare in terra.... Sono sempre a tempo a mettere delle altre gomme

OT com'era il pampapato

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 21:24:51  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Nel mentre che rispondevo a fede.... Ecco spuntare smn con un altro ciao

Bellissimo!!! L' SC successivo al tuo che hai già!! Ma tutti azzurri li trovate???

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 21:34:16  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Nel mentre che rispondevo a fede.... Ecco spuntare smn con un altro ciao

Bellissimo!!! L' SC successivo al tuo che hai già!! Ma tutti azzurri li trovate???

Grazie
Eh si in effetti avremo preferito un altro colore...ma va bè, ci piace tanto lo stesso

Simone

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 21:35:42  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Luca125e ha scritto:

secondo me le ganasce o lasci su quelle vecchie (tanto i freni meno li tocchi meglio è perchè c'è da uccidersi coi freni del ciao ), oppure prova a farti cambiare quelle nuove per quelle specifiche se ne hanno!
io il ciao l'ho avuto per anni, l'unica cosa che ho cambiato più volte sono la cinghia, le lampadine e il famigerato filo del gas, il resto della componentistica è pressochè eterno!

fidati!
io fossi in te al motore gli darei al massimo una pulita esternamente, se ancora gira e funziona

Purtroppo le sue ganasce sono ben consumate e cristallizzate... E temo addirittura siano ancora in amianto....
Lunedi se riesco vado da p4scoli e oltre a prendere la fiancatina sinistra provo a chiedergli una ganascia post... Se è uguale a quella che ho allora vuol dire che i ricambi attuali son tutti così e vedo in qualche modo di ingegnarmi.. Se invece ce l'ha fatta come quella vecchia la prendo al volo

Il motore l'ho pulito esternamente (era ricoperto di unto terra e polvere) e ho tirato giù il cilindro.
Il pistone ha un paio di scaldate ma niente di grave, il cilindro ha un segno nemmeno tanto profondo, ma è tutto INCROSTATISSIMO!!!
Ma non importa... Ho già un bel gruppo diam 43 DR da montare

Ce l'ho avuto anch'io il ciao, ce l'ho tuttora.... Questo è il secondo

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 18:15:34  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Dario, postaci foto del tuo Work in progress!

Io intanto posto qualche foto dei lavori che abbiamo fatto stamani io e mio figlio al nuovo arrivato, dopo una pulizia completa del carburatore e del blocco motore (era completamete ricoperto di morchia, coprendo addirittura alcune viti!) e cambiando Giglè, spillo, candela e tubo benza, il motorino e' partito senza esitare
Dopodichè abbiamo regolato il minimo, ed abbiamo continuato la pulizia lucidando le parti cromate con paglietta e la carrozzeria con Polish.
Come lavoro da fare c'e' rimasto praticamente solo da tappare un buco sulla marmitta fatto per fargli fare piu' rumore, e riverniciare quindi la marmitta stessa con nero termico, dopodichè sara' perfetto.
ed ecco il risultato dei lavori di oggi!
Siamo soddisfattissimi

Prima: Si noti il ceppo post ed i cerchi completamente sudici ed incrostati

Dopo:

Manubrio

Parte posteriore

Anteriore con "occhione acceso"

Cerchio ant

In funzione

Ed ora un po' di foto con il suo fratello piu' "Vecchio" (di soli 2 anni)

Qui entrambi in moto

Altre foto insieme

Simone

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 19:19:19  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Bellissimi!!!!
Ti stai costruendo una pattuglia azzurra!!!!
Il prossimo dovrà essere un SC R2 blu marine se continuate così!!!

Beh il mio work in progress va molto più a rilento del tuo... La mia base di partenza è stata mooooooolto peggio delle tue!!!!
A presto con nuove foto.....

E appena mi arriva l'estrattore APRO IL MOTORE E LO FACCIO IO!!!!!!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 19:36:53  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
così mi piace finalmente dario si sporca le mani!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 19:44:55  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Gran bel mezzo il Ciao!

Complimenti a Dario per la scelta del Rat restauro,
ed a smn per la coppia di Ciao, ...e per la fasntasia riguardo i colori!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 20:45:34  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
pensare che ai miei tempi del ciao nel mio paese era consuetudine stringere il manubrio dalle estremità, praticamente era una moda alquanto pericolosa vista la posizione innaturale che assumevano le mani

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 00:09:36  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

così mi piace finalmente dario si sporca le mani!!

ESATTO!!!
Finalmente Dario si sporca le mani!!!
Il ciao lo sto facendo tutto da solo in garage dei miei con l'aiuto ( e gli attrezzi) di mio padre in pensione....
E anche il motore me lo faccio io!!!!
È più semplice e più maneggevole di un motore da vespa ed è alla mia portata..
Non dovrei far danni e penso di riuscire a fare tutto come si deve

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 19:48:02  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
CIAO a tutti!!!!!!

Ecco il mio ciao(lo desideravo da tanto),cosa ne pensate?
Andrò di conservativo col buon vecchio cif e prodotto per cromature su manubrio e cerchi
Scusate per le foto di bassa qualità fatte di notte...

Mods & Rockers

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 19:55:37  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Bellissimo!!!
Ciao SC R2 (1976?) biancospino solo da lavare per bene e lucidare a polish e olio di gomito!!!
Da notare il "serpentone" tipica marmitta (piccola espansione) da ciao di fine anni '70!!!! E il silenziatore sembra proprio essere un daganello!!!

Complimenti!!! Era già tuo o l'hai appena preso????

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 20:18:22  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
L' ho preso proprio sta sera ad un mercatino di cianfrusaglie che si ti tiene dalle mie parti.
L' ho pagato 80 euro,purtroppo senza libretto.
Oltre alla marmitta e ai pedali cosa ti sembra che non sia originale?
Per l' anno dici che sia un '76? Da cosa si capisce? C'è un database da consultare come per le vespe?

Grazie

Ecco un particolare della marmitta(molto intonata):

Immagine:

340,62 KB

Mods & Rockers
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever