Autore |
Discussione  |
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 20:15:18
|
Visto che siamo in tema di Ciao, Posto l'ultimo acquisto di mio figlio,(ormai Ciaoista sfegatato oltre che vespista) e' costato 90€, si tratta di un Ciao SC Arcobaleno del '73 in Azzurro Cina, conservato direi bene..da domani cominceranno i lavori del restauro conservativo  Ecco qualche foto (mi scuso per la qualita' ma sono fatte con il cell appena scaricato il mezzo )

|
Simone |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 20:26:53
|
Smn sei tremendo  Da te i ciao e le vespe crescono sugli alberi  |
Mods & Rockers
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 21:17:14
|
| fede200e ha scritto:
ma dai dario dove minchia vai con due ceat di 30 anni fa su un ciao?? guarda che hai famiglia a casa!!!
|
  Convinto che vadano meglio delle vecchie CEAT made in italy che delle nuove ma Made in ????? Almeno spero
La scelta è ricaduta sulle CEAT in quanto il ciao sarà un conservato vicino ai confini del RAT con tutte parti originali dell'epoca, quindi mi scocciava mettere gomme Made in china o Made in Corea.... I ciao in quegli anni montavano Pirelli Michelin o CEAT, Michelin nuove da 2/17 con battistrada vintage non le ho trovate, Pirelli se le trovi costano più delle gomme da vespa ho trovato queste che sono nuove fondo magazzino originali a un costo irrisorio, per i giri che farò col ciao penso vadano bene
Se poi mi accorgo che invece sta in strada male e che vado a rischiare di andare in terra.... Sono sempre a tempo a mettere delle altre gomme
OT com'era il pampapato  
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 21:24:51
|
Nel mentre che rispondevo a fede.... Ecco spuntare smn con un altro ciao    
Bellissimo !!! L' SC successivo al tuo che hai già !! Ma tutti azzurri li trovate ???
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 21:34:16
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Nel mentre che rispondevo a fede.... Ecco spuntare smn con un altro ciao    
Bellissimo !!! L' SC successivo al tuo che hai già !! Ma tutti azzurri li trovate ???
|
Grazie  Eh si in effetti avremo preferito un altro colore...ma va bè, ci piace tanto lo stesso  |
Simone |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 21:35:42
|
| Luca125e ha scritto:
secondo me le ganasce o lasci su quelle vecchie (tanto i freni meno li tocchi meglio è perchè c'è da uccidersi coi freni del ciao ), oppure prova a farti cambiare quelle nuove per quelle specifiche se ne hanno! io il ciao l'ho avuto per anni, l'unica cosa che ho cambiato più volte sono la cinghia, le lampadine e il famigerato filo del gas, il resto della componentistica è pressochè eterno!
fidati! io fossi in te al motore gli darei al massimo una pulita esternamente, se ancora gira e funziona 
|
Purtroppo le sue ganasce sono ben consumate e cristallizzate... E temo addirittura siano ancora in amianto .... Lunedi se riesco vado da p4scoli e oltre a prendere la fiancatina sinistra provo a chiedergli una ganascia post... Se è uguale a quella che ho allora vuol dire che i ricambi attuali son tutti così e vedo in qualche modo di ingegnarmi.. Se invece ce l'ha fatta come quella vecchia la prendo al volo
Il motore l'ho pulito esternamente (era ricoperto di unto terra e polvere) e ho tirato giù il cilindro. Il pistone ha un paio di scaldate ma niente di grave, il cilindro ha un segno nemmeno tanto profondo, ma è tutto INCROSTATISSIMO!!! Ma non importa... Ho già un bel gruppo diam 43 DR da montare 
Ce l'ho avuto anch'io il ciao, ce l'ho tuttora .... Questo è il secondo |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 18:15:34
|
Dario, postaci foto del tuo Work in progress! 
Io intanto posto qualche foto dei lavori che abbiamo fatto stamani io e mio figlio al nuovo arrivato, dopo una pulizia completa del carburatore e del blocco motore (era completamete ricoperto di morchia, coprendo addirittura alcune viti!) e cambiando Giglè, spillo, candela e tubo benza, il motorino e' partito senza esitare   Dopodichè abbiamo regolato il minimo, ed abbiamo continuato la pulizia lucidando le parti cromate con paglietta e la carrozzeria con Polish. Come lavoro da fare c'e' rimasto praticamente solo da tappare un buco sulla marmitta fatto per fargli fare piu' rumore, e riverniciare quindi la marmitta stessa con nero termico, dopodichè sara' perfetto. ed ecco il risultato dei lavori di oggi!  Siamo soddisfattissimi 
Prima: Si noti il ceppo post ed i cerchi completamente sudici ed incrostati

Dopo:

Manubrio

Parte posteriore

Anteriore con "occhione acceso"

Cerchio ant

In funzione

Ed ora un po' di foto con il suo fratello piu' "Vecchio" (di soli 2 anni )
Qui entrambi in moto

Altre foto insieme

|
Simone |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 19:19:19
|
Bellissimi !!!! Ti stai costruendo una pattuglia azzurra!!!! Il prossimo dovrà essere un SC R2 blu marine se continuate così !!!
Beh il mio work in progress va molto più a rilento del tuo... La mia base di partenza è stata mooooooolto peggio delle tue !!!! A presto con nuove foto .....
E appena mi arriva l'estrattore APRO IL MOTORE E LO FACCIO IO  !!!!!!!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 19:36:53
|
così mi piace finalmente dario si sporca le mani!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 19:44:55
|
Gran bel mezzo il Ciao!
Complimenti a Dario per la scelta del Rat restauro, ed a smn per la coppia di Ciao, ...e per la fasntasia riguardo i colori!  |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 20:45:34
|
pensare che ai miei tempi del ciao nel mio paese era consuetudine stringere il manubrio dalle estremità, praticamente era una moda alquanto pericolosa vista la posizione innaturale che assumevano le mani |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 00:09:36
|
| fede200e ha scritto:
così mi piace finalmente dario si sporca le mani!!
|
ESATTO!!! Finalmente Dario si sporca le mani !!! Il ciao lo sto facendo tutto da solo in garage dei miei con l'aiuto ( e gli attrezzi ) di mio padre in pensione.... E anche il motore me lo faccio io!!!! È più semplice e più maneggevole di un motore da vespa ed è alla mia portata .. Non dovrei far danni e penso di riuscire a fare tutto come si deve 
|
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 19:48:02
|
CIAO a tutti!!!!!! 

Ecco il mio ciao(lo desideravo da tanto),cosa ne pensate? Andrò di conservativo col buon vecchio cif e prodotto per cromature su manubrio e cerchi Scusate per le foto di bassa qualità fatte di notte... |
Mods & Rockers
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 19:55:37
|
Bellissimo !!! Ciao SC R2 (1976?) biancospino solo da lavare per bene e lucidare a polish e olio di gomito!!! Da notare il "serpentone" tipica marmitta (piccola espansione) da ciao di fine anni '70 !!!! E il silenziatore sembra proprio essere un daganello!!!
Complimenti!!! Era già tuo o l'hai appena preso???? |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 20:18:22
|
L' ho preso proprio sta sera ad un mercatino di cianfrusaglie che si ti tiene dalle mie parti. L' ho pagato 80 euro,purtroppo senza libretto. Oltre alla marmitta e ai pedali cosa ti sembra che non sia originale? Per l' anno dici che sia un '76? Da cosa si capisce? C'è un database da consultare come per le vespe?
Grazie
Ecco un particolare della marmitta(molto intonata):
Immagine:
 340,62 KB |
Mods & Rockers
 |
 |
|
Discussione  |
|