Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 12:48:51
|
| teo super sprint ha scritto:
Gt ciao cross club fidati se ne raccontano tante...tutti che sanno tutto e che hanno tutto...bah io preferisco star fuori da quel sito...che Simonini monti sul ciao??? Non dirmi il corto ti prego....:-D:-D:-D
|
Si anch'io non frequento ciao cross club, ma adottaunciao che è più "per gente della nostra età "...
Che simonini monto sul ciao??.....
Eh eh eh eh eh eh eh eh......
Ti posto una foto di quando l'avevo montata sull'SC del 72 in attesa della sua originale (purtroppo sui ciao 67/72 tocca un po' i pedali....) ma adesso è sul "px nuovo" del 91 a cui sto facendo un super motore con la 60 CCM simonini in alluminio e i carter superlavorati... Ora come ora ha qualche problema di funzionamento ma presto risolverò
Beh la marmitta è.....
QUESTA !!!

La mitica simonini corta!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 13:40:22
|
Dario perdona la mia franchezza.... Ma quant'è brutta quella marmitta sul CIAO !? Stona di brutto !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 13:52:39
|

Adesso infatti è così !!!! La simonini l'avevo messa su solo temporaneamente... Essenso una marmitta dei primissimi anni 90 sta malissimo su un ciao anni 70...
Su un ciao anni 90 fa la sua porca figura invece ....
MA ti devono piacere le elaborazioni, devi avere il ciao elaborato, e deve essere stata la tua marmitta a 16 anni....
Nel 90/91/92 la simonini corta era il sogno di tutti i ragazzini ciaoisti... E secondo me la più bella marmitta mai fatta per il ciao, non solo come resa rumore ed emozione, ma proprio come design !!!
Chiaramente se a uno le elaborazioni non piacciono e non sono mai piaciute è solo una marmittaccia villana come tutte le altre .... E ti assicuro che girarci adesso per strada ti senti un criminale !!!
Ma per me dovrebbe essere esposta al MOMA di new york !!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 16:11:08
|
Si non è che la marmitta sia brutta , è solo che stona di bestia.  
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
teo super sprint
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 11:05:30
|
Ciao Dario!! Il ccm ce l hai ancora?? Lo sto cercando!! La corta è bella io ce l'ho cromata! Però mi dispiace ma come resa non mi è molto piaciuta! L avevo montata su un dr evo e francamente non andava molto... forse a te col ccm andava meglio!! Mi trovavo bene con quella lunga che passava sotto che ha la stessa espansione dei motorini tipo fifty! Non so se hai presente...se hai ancora il ccm e lo vendi te lo compro io!! |
 |
|
teo super sprint
Utente Medio

138 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 11:26:44
|
La mia è cromata con silenziatore tondo. È un modello vecchio. Poi le hanno fatte con il il silenziatore squadrato. Io ho 24 anni oggi!!!! E quando avevo 16 anni il primo motore è stato un dr da 41 poi un polini racing da 43 quello con pistone con riporto in grafite poi il dr evo che andava davvero bene più del polini per me. Mi piaceva farli prepararli e provarli tanto ci mettevi un attimo a cambiarlo a differenza della vespa! Poi son passato al polini 46 con Carter speed engine e alla fine al Big deps...però tra tutti il Pinasco doppia aspirazione è stato il migliore!! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 14:31:58
|
Grande Teo
Si si il ccm ce l'ho ancora!!! Ti dirò di più... Sto cercando di farlo funzionare sul mio px con carter originali super lavorati, oggi pomeriggio dovrei fare gli ultimi tentativi, se riesco a farlo andare come dico io bene, se non riesco tiro giù tutto e parto da zero con un altro motore quindi in questo caso nessun problema te lo venderei a te
La simonini corta c'era sia "normale" con silenziatore ovale, sia cromata con silenziatore cilindrico, ma sono coetanee dei primissimi anni 90!!
Infatti nel 92 ce l'avevo anch'io la simonini cromata.. Poi scioccamente l'ho venduta... E dopo 20 anni me la sono ricomprata!!!! (Usata eh....)
Marmitte ne ho avute tante, dalla leovinci alla polini top one alla Simonini alla sito plus... Provati tanti ciao di amici anche con le spillo lungo....
Ma la simonini corta è sempre stata quella che mi è piaciuta di più   |
 |
|
teo super sprint
Utente Medio

138 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 13:55:58
|
Ciao Dario!!! Scusami se ti rispondo solo ora. Comunque mi interessa come motore si!! Se lo vendi ricorda di avvisarmi!! È scarico da 22 o 28?? si è bello come scarico però sarà per i cilindri su cui lo avevo provato non rendeva tanto però è bella! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 18:01:56
|
| teo super sprint ha scritto:
Ciao Dario!!! Scusami se ti rispondo solo ora. Comunque mi interessa come motore si!! Se lo vendi ricorda di avvisarmi!! È scarico da 22 o 28?? si è bello come scarico però sarà per i cilindri su cui lo avevo provato non rendeva tanto però è bella!
|
Scarico 22 e se lo vendo prima di metterlo su ebay ti contatto e chiaramente hai la precedenza
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 23:12:16
|
bè dite quello che volete ma a me quella simonini piaceva!!! |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
teo super sprint
Utente Medio

138 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 08:09:56
|
Grazie Dario! Ricordati però eh perché lo sto cercando!! Basta che non sia finito insomma! Ma infatti io non ho mica detto che è brutta! Ho detto che almeno nei miei non andava molto come un altra per es però è un bello scarico!! |
 |
|
Lucas83
Utente Medio

Città: Carpi
110 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 12:10:13
|
ciao a tutti , se non è un problema metto anche io le foto del mio ciao sc giallo cromo conservato del 71' comprato per soli 40 euro 
Immagine:
 197,18 KB |
 |
|
Lucas83
Utente Medio

Città: Carpi
110 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 12:10:59
|