Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 18:59:03
|
Ottimo lavoro, ci fai vedere 2 foto delle crepe dei carter? |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 20:51:45
|
appena ho un paio d'ore di tempo vado a riprendere i carte e metto 2 foto, a occhio nudo se non ricordo male se ne vedono solo un paio, le altre son saltate fuori dopo l'esame ai raggi......i carter sicuramente erano stati riparati in malo modo, (il titolare mi ha detto che sicuramente li han presi a mazzate per mettere i cuscinetti a freddo) ci sono delle boccole in ottone, che ovviamente per un eventuale lavoro di ripristino andranno tolte, e questo comporta già dei rischi e visto il lavoro delicato c'è il rischio che l'alluminio si deformi e bla bla bla, non sono un esperto il questo campo, ma a quanto ho capito mi costerebbe più di una coppia di carter fondo di magazzino (che non voglio prendere)
comunque le crepe sono sulla camera di manovella e sulla valvola, sia lato volano (le più vistose) che lato frizione |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 22:26:58
|
Le boccole d'ottone nelle sedi dei cuscinetti di banco ci devono essere. Ci sono in tutti i motori large pre PX.
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 22:58:51
|
si, lo so hai ragione, ho formulato male la frase le crepe sono in prossimità delle boccole e per poter saldare sarebbe necessario togliere le boccole e reinserirle a lavoro finito. ripeto,io non sono un esperto in questo campo, scrivo semplicemente ciò che mi è stato detto