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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 00:51:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Ottimo l'adesivo originale del rodaggio..

Avevo chiesto quale fosse quello giusto ma tutti (compresi i ricambisti) pensano ci vada qulelo piu' grande...invece la tua testimonia che ci va quello piu' piccolo che indica anche la pressione pneumatici!

Domani tolgo il mio e ne compro uno così!


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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 18:54:38  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
caspita, io non ci avevo fatto caso...buono a sapersi! sono ancora in tempo per prendere quello giusto!

avrei bisogno di un'informazione....sapete dirmi se i manettini acceleratore e cambio in origine avevano qualche trattamento particolare? io fino ad ora ho sempre pensato andassero lasciati al naturale, ma pulendo il manettino acceleratore ho notato delle tracce di una probabile zincatura

chi "vespa" mangia le mele
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 18:58:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sono zincati ale!

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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 18:59:27  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ecco perfetto ora mi torna tutto
grazie wyatt

chi "vespa" mangia le mele
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n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 23:25:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Complimenti per il lavoro fatto fino ad ora
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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 23:30:36  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
carter sgrassati, vanno ancora rifiniti in qualche punto, ma il grosso è stato fatto
c'era 1 cm di morchia secca sopra....ci ho messo una giornata!
dovrei ancora togliere un cuscinetto...ma visto che domani li porto in rettifica me li faccio sostituire direttamente li (skf c3)











coperchio carburatore originale sabbiato primerizzato e verniciato in nero opaco





chi "vespa" mangia le mele
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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 19:03:45  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ho fatto qualche altro lavoretto: cerchi, tamburi coprivolano e parapolvere ruota pos. sabbiati primerizzati e verniciati



sull'ammo post. ho fatto un passo indietro e l'ho ri sverniciato...ancora non mi piace però, devo lavorarci



appena si rimette il tempo spruzzerò il fondo




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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 19:40:40  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ottimo lavoro!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 13:32:43  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
grazie!

qui i pezzi pronti per la zincatura





e daii che oggi do il fondo

chi "vespa" mangia le mele
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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 21:13:12  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
finalmente sono riuscito a dare il fondo alla vespa, c'è ancora qualche imperfezione da correggere ma direi che ci siamo

intanto, una domanda sulla sella....il pezzo indicato il foto è così dalla nascita oppure è rotto?...mi sa che è rotto



e è normale che, come si vede in foto (male) le molle si vadano a sovrapporre in quel modo? se qualcuno riuscisse a mettermi una foto di un telaio messo bene mi sarebbe di aiuto!


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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 16:50:58  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

finalmente sono riuscito a dare il fondo alla vespa, c'è ancora qualche imperfezione da correggere ma direi che ci siamo

intanto, una domanda sulla sella....il pezzo indicato il foto è così dalla nascita oppure è rotto?...mi sa che è rotto



e è normale che, come si vede in foto (male) le molle si vadano a sovrapporre in quel modo? se qualcuno riuscisse a mettermi una foto di un telaio messo bene mi sarebbe di aiuto!



complimenti, stai facendo un ottimo lavoro..
i distanziatori delle molle della sella erano così in origine!, non sono rotti..
non potevano essere un unico pezzo, altrimenti rimanevano troppo rigide e dopo un po avrebbe rotto la copertura..
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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 14:25:24  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ok perfetto,grazie mille

avevo fatto le foto al telaio con il fondo ma qualdo le ho messe sul pc mi sono accorto che erano orrende e ora ho la macchina fotografica scarica perciò se riesco le metto stasera

intanto, stamattina ho revisionato il parastrappi (sostituzione molle e dischi) non lo avevo mai fatto ed è stato più facile del previsto!

prima



durante





dopo!


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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 23/01/2013 : 17:43:23  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
allora, riprendiamo il post..

è arrivata la notizia che temevo...i carter dopo aver subito un esame ai raggi per verificare la presenza di crepe sono risultati in pessimo stato, il titolare della ditta che fa questi lavori è famoso in zona per i suoi lavori eccellenti, mi ha detto che si potrebbero anche recuperare,ma verrebbe un lavoro importante e quindi dispendioso, e non me li garantisce al 100%...anzi....perciò sono alla disperata ricerca di una coppia di carter per gt 1° serie, fin ora girando sul web e chiedendo in giro, non ne è saltato fuori nemmeno mezzo

passo avanti: uno dei perni del mozzo, quello che regge il supporto della molla e le ganasce, al momento dello smontaggio mi si è rotto, ho visto che dal pascolare costano uno sproposito ed ho deciso di farmelo da solo spendendo così solo 2.50 euro per 20 cm di barretta di acciaio! molto gentilmente il professore di laboratorio di meccanica della mia scuola (itis Viareggio) durante la mia ora di religione ha acconsentito per farmelo lavorare al tornio!, quindi armato di tornio anni 70 (in linea con la vespa), di progettino fatto al cad e di un amico che mi aiutasse visto la mia scarsa esperienza,me lo sono ricostruito!


(il mozzo è ancora da rifinire)


ed in fine le foto della vespa con l'ultima mano di fondo, domani la carteggio, spruzzo il nocciola nei punti famosi e do il sigillante per lmiere
p.s: non ho dato il fondo nocciola perché quello della max mayer mi è stato detto che più che un fondo è una vernice e non ho trovato nessuno che me lo rifacesse, perciò fondo grigio e poi color nocciola opaco nei soliti punti

scusate per le foto sfocate appena posso ne metto di migliori, insieme alle foto dei particolari




















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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 23/01/2013 : 18:23:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
per una pulizia perfetta dei carter usa paglietta doppio zero la vende il ferramenta, usala lubrificando con svitol, la passi oleosa sui carter e poi lavi via con chainte claire e pennello, risciacqua con acqua e verranno lucenti giusti come nuovi...

i silent se sono da cambiare io li cambio a cifre oneste, quelli come gli originali ovvio... se interessa... altrimenti è uguale per me...

nella cassa dela roba da ZINCARE, hai messo anche il giunto inferiore di snodo portamolla sospensione ant, non và assolutamente zincato, è in ottone e deve rimanere tale, sui bordi ci vanno due O-ring se ci guardi ha pure l'invito per le sedi.... idem per la boccola ingrassatrice del cavo rinvio contakm e il suo boccolo dove innesta il cavo, anche il fermaguaine nel manubrio e la staffa passa cavi marce sul motore non vanno zincate, ma bensì brunite, come brunirle? le scaldi forte con il bunsen e poi le affoghi in olio bruciato, più è nero meglio è.


Confermo telaio sella a posto.

confermo nocciola max ,eyer essere una vernice...

dopo la primerizzazione (che doivrai comuqnue spianare prima con 320 e poi con minimo 600 abrasiva ad acqua, dai il nocciola e verifica bene se vanno date eventuali stucchine prima della verniciatura finale.

pugnodidadi
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alevespa50
Utente Senior

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Inserito il - 23/01/2013 : 18:39:40  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
grazie per i preziosi consigli poeta, e vedrò di rimediare agli errori!
però sulle parti in ottone dell'avantreno mi sorge il dubbio, dopo averli ripuliti dallo sporco avevano tracce di qualche trattamento...che pensavo fosse zincatura o nichelatura...

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