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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - crocera cambio 4marce
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 08:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
pietrod11 ha scritto:

la molla è buona i fili li ho provato ad allentarli però fa sempre lo stesso difetto la marcia entra ma come vai x accelerare se ne esce xò la cosa strana ke appena l avevo montata non faceva cosi dopo una decina di km ha incominciato a sfollarsi solo xo quando la tiravo con la terza (ha il gruppo termico et3) x poi peggiorare sempre di più


scusa abbi pazienza...come fai a dire che la molla è buona? hai uno strumento specifico?????
CAMBIALA!!!! COSTA NEANCHE 1 EURO!!!!!!
e per sicuerezza e qualità per i motori potenziati prendi quelli rinforzati della DRT costa sempre una fesseria...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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pietrod11
Utente Normale

fifhty special


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 13:23:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
si appena la rismonto la caambierò e prendo anke una crociera nuova originale piaggio ke l rms mi ha stancato propio, comunque era gia prima 125 la vespa solo ke ultimamente l ho smontata x sostituire l albero motore cuscinetti paraoli e crociera del cambio
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 22:28:25  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
scusa se insisto ma un cilindro et3 su un blocco motore special mi puzza un po...
puoi dirci che sigla di blocco motore hai sotto la tua special?
non vorrei che monti un blocco motore primavera o et3
e non sono sicuro che valga la stessa regola per il cambio dei motori maggiori...

cmq crociera giusta è 51mm pre '77 e 50,2mm dopo

dovresti misurare l'altezza di quella che hai smontato

Livin Fresh - Always fun
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pietrod11
Utente Normale

fifhty special


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:03:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
perchè scusa? il blocco è v5a1m
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:16:38  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
e allora e' come pensavo.. non e' un blocco special 77 quindi hai comprato la crociera sbagliata
hai sotto un motore di una vespa 3 marce e magari modificato a 4....
il blocco motore special del 77 e' v5a4m

il blocco v5a1m monta su vespa L R N

ora per salvare la situazione devi per forza misurare la vecchia crociera che hai sostituito e comprare della stessa misura..
pero' vai a capire di che cambio si tratta ora..

Livin Fresh - Always fun
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:23:39  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
e la crocera vecchia l'ha pure buttata....

Salvo Mazza
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pietrod11
Utente Normale

fifhty special


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:26:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
comunque la mia configurazione è cambio a 4marce carter raccordati e valvola aspirazione abbassata di 5mm albero motore mazzucchelli c51 anticipato motore 125 et3 con testa polini carburatore 19/19 semi espansione della sito (non la siluro se non sbaglio si chiama sito flash) campana 27/69 con frizione 4dischi e volano da 2kg ma a breve monterò volano da 1,6kg e motore 130 polini
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pietrod11
Utente Normale

fifhty special


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:32:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
eh infatti me ne pentoo :( comunque credo ke sia il cambio special 4 marce, la vespa era di mio padre quant era ragazzo
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pietrod11
Utente Normale

fifhty special


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:33:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
comunque io ho messo i seguenti codici ke stanno riportati sugli ingranaggi delle marce e risulta ke sono della special
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:36:42  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
si ok ... ma cio non toglie che non puoi comprare la crociera in base all'anno se hai un motore che e' un misto di tutto..
prova a comprare la crociera della misura opposta a quella che hai comprato..
piu' di cosi non so come aiutarti..
ci vorrebbero gli utenti piu esperti che conosco bene le misure decimali del cambio. in modo da aiutarti passo passo

ps .. puo anche essere la frizione 4 dischi che ti da problemi ...solitamente indurisce le marce che potrebbero anche saltare



Livin Fresh - Always fun
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:42:34  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Pietro, controlla se il disallineamento che hai riscontrato sulla terza marcia ce l'hai anche con la seconda!

Salvo Mazza
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pietrod11
Utente Normale

fifhty special


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:49:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
no con la 2a no soltanto con la 3a ma è appena appena
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pietrod11
Utente Normale

fifhty special


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:50:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
la crociera ke ho montato ora qual è pre o dopo 76? prendo l altro tipo e confronto xo domani riprovo prima a registrare i cavi dinuovo
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 00:54:40  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
hai preso quella da 51 mm pre 76
cmq sia se riapri misurala...

dovresti provare con quella da 50,2 se non sbaglio il codice piaggio e' 1349026
o prova la felino

cmq chiedi sempre conferma prima di acquistare

Livin Fresh - Always fun
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 07:42:28  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

hai preso quella da 51 mm pre 76
cmq sia se riapri misurala...

dovresti provare con quella da 50,2 se non sbaglio il codice piaggio e' 1349026
o prova la felino

cmq chiedi sempre conferma prima di acquistare

Confermo il codice è quello giusto.
Io l'ho comprata due giorni fa alla piaggio originale a circa 55 euro. La mia special è del 78 motore V5A4M

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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