Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - crocera cambio 4marce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 crocera cambio 4marce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 08:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
pietrod11 ha scritto:

la molla è buona i fili li ho provato ad allentarli però fa sempre lo stesso difetto la marcia entra ma come vai x accelerare se ne esce xò la cosa strana ke appena l avevo montata non faceva cosi dopo una decina di km ha incominciato a sfollarsi solo xo quando la tiravo con la terza (ha il gruppo termico et3) x poi peggiorare sempre di più

scusa abbi pazienza...come fai a dire che la molla è buona? hai uno strumento specifico?????
CAMBIALA!!!! COSTA NEANCHE 1 EURO!!!!!!
e per sicuerezza e qualità per i motori potenziati prendi quelli rinforzati della DRT costa sempre una fesseria...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

pietrod11
Utente Normale

fifhty special

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera

68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 13:23:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
si appena la rismonto la caambierò e prendo anke una crociera nuova originale piaggio ke l rms mi ha stancato propio, comunque era gia prima 125 la vespa solo ke ultimamente l ho smontata x sostituire l albero motore cuscinetti paraoli e crociera del cambio

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 22:28:25  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
scusa se insisto ma un cilindro et3 su un blocco motore special mi puzza un po...
puoi dirci che sigla di blocco motore hai sotto la tua special?
non vorrei che monti un blocco motore primavera o et3
e non sono sicuro che valga la stessa regola per il cambio dei motori maggiori...

cmq crociera giusta è 51mm pre '77 e 50,2mm dopo

dovresti misurare l'altezza di quella che hai smontato

Livin Fresh - Always fun

pietrod11
Utente Normale

fifhty special

68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:03:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
perchè scusa? il blocco è v5a1m

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:16:38  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
e allora e' come pensavo.. non e' un blocco special 77 quindi hai comprato la crociera sbagliata
hai sotto un motore di una vespa 3 marce e magari modificato a 4....
il blocco motore special del 77 e' v5a4m

il blocco v5a1m monta su vespa L R N

ora per salvare la situazione devi per forza misurare la vecchia crociera che hai sostituito e comprare della stessa misura..
pero' vai a capire di che cambio si tratta ora..

Livin Fresh - Always fun

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:23:39  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
e la crocera vecchia l'ha pure buttata....

Salvo Mazza

pietrod11
Utente Normale

fifhty special

68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:26:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
comunque la mia configurazione è cambio a 4marce carter raccordati e valvola aspirazione abbassata di 5mm albero motore mazzucchelli c51 anticipato motore 125 et3 con testa polini carburatore 19/19 semi espansione della sito (non la siluro se non sbaglio si chiama sito flash) campana 27/69 con frizione 4dischi e volano da 2kg ma a breve monterò volano da 1,6kg e motore 130 polini

pietrod11
Utente Normale

fifhty special

68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:32:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
eh infatti me ne pentoo :( comunque credo ke sia il cambio special 4 marce, la vespa era di mio padre quant era ragazzo

pietrod11
Utente Normale

fifhty special

68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:33:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
comunque io ho messo i seguenti codici ke stanno riportati sugli ingranaggi delle marce e risulta ke sono della special

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:36:42  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
si ok ... ma cio non toglie che non puoi comprare la crociera in base all'anno se hai un motore che e' un misto di tutto..
prova a comprare la crociera della misura opposta a quella che hai comprato..
piu' di cosi non so come aiutarti..
ci vorrebbero gli utenti piu esperti che conosco bene le misure decimali del cambio. in modo da aiutarti passo passo

ps .. puo anche essere la frizione 4 dischi che ti da problemi ...solitamente indurisce le marce che potrebbero anche saltare

Livin Fresh - Always fun

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:42:34  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Pietro, controlla se il disallineamento che hai riscontrato sulla terza marcia ce l'hai anche con la seconda!

Salvo Mazza

pietrod11
Utente Normale

fifhty special

68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:49:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
no con la 2a no soltanto con la 3a ma è appena appena

pietrod11
Utente Normale

fifhty special

68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 23:50:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
la crociera ke ho montato ora qual è pre o dopo 76? prendo l altro tipo e confronto xo domani riprovo prima a registrare i cavi dinuovo

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 00:54:40  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
hai preso quella da 51 mm pre 76
cmq sia se riapri misurala...

dovresti provare con quella da 50,2 se non sbaglio il codice piaggio e' 1349026
o prova la felino

cmq chiedi sempre conferma prima di acquistare

Livin Fresh - Always fun

boris10
Utente Senior

Fumetto

Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 07:42:28  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

hai preso quella da 51 mm pre 76
cmq sia se riapri misurala...

dovresti provare con quella da 50,2 se non sbaglio il codice piaggio e' 1349026
o prova la felino

cmq chiedi sempre conferma prima di acquistare

Confermo il codice è quello giusto.
Io l'ho comprata due giorni fa alla piaggio originale a circa 55 euro. La mia special è del 78 motore V5A4M

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever