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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - crocera cambio 4marce
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pietrod11
Utente Normale

fifhty special

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi


Inserito il - 03/12/2012 : 09:21:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
Salve a tutti ho sostituito la crocera ad una vespa special del 1977 4marce appena montata la crocera la vespa andava bene ma dopo una decina di km la 3a marcia incominciava a saltare e ad andare a stappi ho controllato il verso delle marce ed erano giuste come le avevo messe cioe 1a marcia con la scritta rivolta verso l esterno e 2a 3a e 4a con la scritta rivolta verso l interno e il cambio non presenta giochi tutto perfetto soltanto ke la 3a marcia mi salta, xo vedendo su internet ho scoperto ke ci sono due tipi di crocere del cambio a 4 marce esistono quelle prima del 1976 e dopo il 1976, questa è quella ke ho acquistato io http://www.quartomotoricambi.it/crocera-cambio-vespa-marce-0110-p-6795.html?osCsid=d6ef9163b6a6cde3751d72f0ba8aaee4 sapete dirmi se la crociera ke ho acquistato io è giusta o è quella sbagliata? grazie

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 10:32:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Data la mia inesperienza su questo argomento, non ti so rispondere; ma una cosa te la dico. Le crocere di concorrenza, no Piaggio, ho sentito dire da molti che hanno il difetto di deteriorarsi molto facilmente in quanto sono costruite non dal pieno, ma bensì sono costruite in due parti e poi infine, unite.
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 11:00:27  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Data la forma della crociera e il compito che deve svolgere mi pare alquanto improbabile che sia realizzata in + parti.
Sono fuori dal giro da molti anni, ma ai tempi o si prendeva originale o erano problemi.
Ti salta la 3^... ma l'ingranaggio, dove fa battuta con la crociera com'è messo???
se ha gli spigoli arrotondati è fuori uso!
Inoltre ogni volta che se ne monta una nuova, oltre al gioco bisogna controllare la centratura della battuta sugli ingranaggi

Salvo Mazza
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pietrod11
Utente Normale

fifhty special


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 11:30:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
L ingranaggio dela 3a non è rovinato, comunque ho visto uno ad uno e le marce le prende tutte quante bene soltanto fra la 3a marcia e la crociera ce un leggero dislivello cioè la crociera si trova leggermente più alta della 3a marcia, non so più che fare sto impazzendo
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 11:34:31  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
La marcia la butta fuori a scalare???
come ad andare verso la seconda???

Salvo Mazza
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pietrod11
Utente Normale

fifhty special


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 12:07:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
no mentre cammini di 3a se vai piano piano cammina come l accelero un pò la butta fuori, comunque la butta verso la 4a marcia perchè con il cambio smontato fra la 3a marcia e la crociera ce un leggero dislivello della crociera ke e piu alta della 3a marcia
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 12:23:16  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
mah a questo punto se il disallineamento è solo sulla 3^ io proverei con una crociera originale e se prima di smontare la vespa il cambio andava bene, prenderei la crociera vecchia come campione.
se invece centrando la terza le altre marce non si disallineano (la seconda specialmente)proverei a registrare compensando con gli spessori

Salvo Mazza
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pietrod11
Utente Normale

fifhty special


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 12:33:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
eh l avevo pensato anche io però siccome la crociera vecchia l ho buttata pultroppo,devo provare a vedere se risolvo con gli spessori oppure comprare una crociera nuova originale piaggio (mi ha deluso l rms)solo ke non so ke misura prendere se prendere prima del 76 o dopo il 76 questa ke ho attualmente io qual è? http://www.quartomotoricambi.it/crocera-cambio-vespa-marce-0110-p-6795.html?osCsid=d6ef9163b6a6cde3751d72f0ba8aaee4
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 12:43:49  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
non vorrei sbagliare, ma vedendo quella foto sembra sbagliata!
guardando la crociera in piedi... sotto il dentello che ingrana la marcia... l'angolo è retto o arrotondato???
La crociera giusta dovrebbe essere arrotondata

Salvo Mazza
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pietrod11
Utente Normale

fifhty special


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera


68 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 12:48:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
non ricordo bene perchè ce l ho ancora montata comunque questa secondo le descrizioni dovrebbe essere prima o dopo del 1976? conviene comprarla originale piaggio o drt?
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 12:55:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
come al solito la molletta interna non se parla mai....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 13:19:33  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ma le marce le senti un pelo dure?

se te la butta fuori e' perche' hai regolato male le marce.
la crociera sfolla sono in cambio marcia.. ovvero se stai innestando la marcia tempo un secondo salta.
allenta un perlo il regolo delle marce a salire. sicuramente e' troppo tirato.

consiglio personale.. crociera sempre originale.

Livin Fresh - Always fun
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 13:19:58  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
per fare un buon lavoro la molletta e le palline vanno cambiati, ma di solito in un problema come quello influisce 1 su 100

pietrod11 quella in foto sembra ante 76
vai sul sito di p4scoli nel trova ricambi, inserisci i dati della tua vespa e ti spunta la crocera giusta

Anche io sono sempre per la crocera originale!!!

Salvo Mazza
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 14:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Salvo Vb1 ha scritto:

per fare un buon lavoro la molletta e le palline vanno cambiati, ma di solito in un problema come quello influisce 1 su 100

pietrod11 quella in foto sembra ante 76
vai sul sito di p4scoli nel trova ricambi, inserisci i dati della tua vespa e ti spunta la crocera giusta

Anche io sono sempre per la crocera originale!!!


bene ma se la molla è lenta la crcera si rovina....

io ho solo sostituito le molle con crocere rovinate....almeno sulle le mie...mai comprate nuove.... una fatalità?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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pietrod11
Utente Normale

fifhty special


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Prov.: Matera
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68 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 15:10:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
la molla è buona i fili li ho provato ad allentarli però fa sempre lo stesso difetto la marcia entra ma come vai x accelerare se ne esce xò la cosa strana ke appena l avevo montata non faceva cosi dopo una decina di km ha incominciato a sfollarsi solo xo quando la tiravo con la terza (ha il gruppo termico et3) x poi peggiorare sempre di più
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 01:00:08  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
cioe' hai cambiato l'albero e il cilindro con un corsa lunga... o l'intero blocco motore??

Livin Fresh - Always fun
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