Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cavalletto VNA1T e posizione rispetto alla pedana
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Cavalletto VNA1T e posizione rispetto alla pedana
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

maxmiglio
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Poggibonsi

53 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 15:09:39  Mostra Profilo Invia a maxmiglio un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

maxmiglio ha scritto:

sanrem ha scritto:

Se è una delle prime , anche le strisce pedana esterne sono sbagliate... andrebbero con terminazione dritta e non curva. Per quel poco che si vede dalle foto, la pedana mi sembra uguale alla mia, ma per dare una risposta certa dovrei misurare anch'io. Se hai deciso di rimettere il suo cavalletto nella sua originale posizione , ti consiglio di valutare la possibilità di rinforzare la pedana nei punti dove vengono fissati i supporti.

Buongiorno,
scusa ma non capisco a cosa ti stai riferendo. Ai puntalini dei listelli sulla parte superiore della pedana? Però guardando "Vespa Tenica N°2" mi sembra che siano uguali. Se puoi spiegami bene visto che se ci devo mettere le mani posso valutare anche altre modifiche.
ciao

Mi riferisco ai listelli della pedana , quelli piú esterni.
Sulla tua pedana sono montati quelli che a fine pedana curvano verso l'interno. Quel tipo di listello viene montato sulla VNA solo verso la fine del 58 e successivamente poi sulle VNA2. Le prime VNA montavano i listelli dritti , come in questa foto.
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30447&whichpage=2

Se fai fare il lavoro fai dare un'occhiata a quei bozzi sotto la pedana , non vorrei che siano accumuli di stucco che con le vibrazioni poi crepino la vernice con le conseguenti problematiche !

Ti ringrazio tantissimo. Questa non la sapevo. Dimmi se sbaglio ma se faccio fare il lavoro posso tagliare i listelli e montare direttamente il puntalino alla misura giusta senza buttare via il listello?
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 15:16:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Certamente !!
Il listello é recuperabie al 100% !
Io quando ho ordinato i listelli mi sono arrivati curvi , li ho tagliati ed adattati alla pedana che presentava i fori solo per listelli dritti e non curvi. La mia era in condizioni originali , malmessa , ma in tutta la sua originalitá !!

Remo
"Vespapapapapa"

maxmiglio
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 15:54:02  Mostra Profilo Invia a maxmiglio un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Certamente !!
Io quando ho ordinato i listelli mi sono arrivati curvi , li ho tagliati ed adattati alla pedana che presentava i fori solo per listelli dritti e non curvi. La mia era in condizioni originali , malmessa , ma in tutta la sua originalitá !!

Ti faccio un'ultima domanda che non c'entra niente con il cavalletto.
Credevo che la sella andasse dello stesso colore della carrozzeria così come il devioluci. Consultando il manuale di uso e manutenzione si vede però il telaio sella nero.
La mia sella attualmente ha il telaio sella nero ed il devioluce cromato. Tu come li hai?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 16:53:08  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
maxmiglio ha scritto:

sanrem ha scritto:

Certamente !!

Credevo che la sella andasse dello stesso colore della carrozzeria così come il devioluci. Consultando il manuale di uso e manutenzione si vede però il telaio sella nero.
La mia sella attualmente ha il telaio sella nero ed il devioluce cromato. Tu come li hai?

Per il discorso telaio sella , io li ho sempre visti neri e non i tinta , ma qualcuno dice che andrebbe in tinta !
Storia infinita..... comunque io ce l'ho nero.
Invece il devioluci va assolutamente in tinta e non cromato !

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 17:01:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
su vespatecnica danno il telaio sella in tinta

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 18:31:40  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Si , su vespatecnica danno anche che la VNA hai i listelli pedana curvi.... , cosa non completamente corretta !!

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 19:29:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il telaio sella è giusto in tinta Remo... da qualche parte ho le foto di un conservato, se le trovo le posto!
la faccenda dei listelli l'avevo scritta da qualche parte... sono diventati curvi a partire da un certo numero di telaio come dici bene te, il problema è che non ricordo da che numero...

maxmiglio
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 10:55:30  Mostra Profilo Invia a maxmiglio un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

il telaio sella è giusto in tinta Remo... da qualche parte ho le foto di un conservato, se le trovo le posto!
la faccenda dei listelli l'avevo scritta da qualche parte... sono diventati curvi a partire da un certo numero di telaio come dici bene te, il problema è che non ricordo da che numero...

Sarebbe veramente interessante sapere da quale numero di telaio in poi hanno cambiato i listelli. Se tu potessi ricordarti o ritrovare dove lo hai letto sarebbe importante perchè potrei muovermi di conseguenza con il restauro della pedana

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 12:26:54  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io non so dirti esattamente da che numero di telaio hanno iniziato , ma so che era verso la fine del 58 , quindi la tua essendo un 57 al 100% aveva i listelli dritti ! La mia é una metá produzione del 58 e aveva i listelli dritti...

Remo
"Vespapapapapa"

maxmiglio
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 08:51:27  Mostra Profilo Invia a maxmiglio un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Io non so dirti esattamente da che numero di telaio hanno iniziato , ma so che era verso la fine del 58 , quindi la tua essendo un 57 al 100% aveva i listelli dritti ! La mia é una metá produzione del 58 e aveva i listelli dritti...

Penso tu abbia ragione. Sebbene immatricolata nel 58 così almeno mi ha detto il PRA il numero di telaio è abbastanza vecchio dato che è VNA1T 01318 e da come si trova nei vari siti la produzione era
1957 VNA1T 01001 010300
1958 VNA1T 010301 068031
Io penso proprio che la mia faccia parte del primo contingente di vespe prodotte a prescindere poi quando sia stata immatricolata

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 09:23:50  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
maxmiglio ha scritto:

sanrem ha scritto:

Penso tu abbia ragione. Sebbene immatricolata nel 58 così almeno mi ha detto il PRA il numero di telaio è abbastanza vecchio dato che è VNA1T 01318 e da come si trova nei vari siti la produzione era
1957 VNA1T 01001 010300
1958 VNA1T 010301 068031
Io penso proprio che la mia faccia parte del primo contingente di vespe prodotte a prescindere poi quando sia stata immatricolata

L'immatricolazione non ha nulla a che vedere con il periodo di produzione !!
La mia ha il numero 044*** e montava i listelli dritti !

Remo
"Vespapapapapa"

maxmiglio
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 19:06:23  Mostra Profilo Invia a maxmiglio un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

maxmiglio ha scritto:

sanrem ha scritto:

Certamente !!

Per il discorso telaio sella , io li ho sempre visti neri e non i tinta , ma qualcuno dice che andrebbe in tinta !

Fermo restando che la sella possa essere colorata o nera, la leva dell'aria tu di che colore l'hai? Nera come la sella?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 19:10:06  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
maxmiglio ha scritto:

sanrem ha scritto:

maxmiglio ha scritto:

sanrem ha scritto:

Certamente !!

Fermo restando che la sella possa essere colorata o nera, la leva dell'aria tu di che colore l'hai? Nera come la sella?

No, cromata !
La mia sella non é l'originale del tempo , ma una riproduzione. Ho dovuto quinid modificarla per permettere il montaggio della leva !

Remo
"Vespapapapapa"

maxmiglio
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 14:38:19  Mostra Profilo Invia a maxmiglio un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

maxmiglio ha scritto:

sanrem ha scritto:

maxmiglio ha scritto:

sanrem ha scritto:

Certamente !!

No, cromata !
La mia sella non é l'originale del tempo , ma una riproduzione. Ho dovuto quinid modificarla per permettere il montaggio della leva !

So che ti rompo,
ma adesso mi stanno venendo un sacco di dubbi: secondo te il manubrio della foto potrà essere di una prima serie? o posso addirittura dubitare che non sia neppure di una VNA?

Immagine:

101,81 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 15:02:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se il numero di telaio è così basso la parte superiore del manubrio è certamente errata, ci va il guscio chiuso senza alloggiamento per il tachimetro...
se vuoi cercarlo inizio a farti gli auguri, penso sia uno dei pezzi per vespa tra i più rari da trovare

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever